1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

1. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    I Feedback Non Fanno Testo Xke Vengono Lasciati Appena Arriva L'oggetto E Quindi Prima Che Arrivino I Problemi
  2. rudybu

rudybu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora ragazzi,la prova del 9 e se supporta il magic gate.
    girano parecchie "sole" on-line,su ebay quasi tutte fake,persino nei negozi,unico consiglio non rischiate,spendete qualche euro in piu e comprate una bella gaming 4gb e non avrete problemi;)
  3. fak3

fak3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  4. Matth92

Matth92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate ma le sandisk (quelle azzurre) si trovano fake?
  5. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    I fake ci sono....anche per le sandisk...
  6. Matth92

Matth92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Capì...io ho preso 1 sandisk (quella blu) da 1 negozio online che sembra molto molto affidabile ma nn so se posso postarne il nome... la mem ha 4 gb e l'ho pagata 50 euro (escluse le spedizioni) cmq il negozio è affidabile credo ma non vorrei ritrovarmi con 1 sola...
  7. vukkinfiairno

vukkinfiairno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ne ho trovata una sony in un negozio a pomigliano d'arco 55 € ,ma ho paura ke sia un fake,può darsi?l'ho vista solo in vetrina ed ha le scritte bianche e non gialle come fa vedere il link,ke mi dite??
  8. ninjanet

ninjanet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao io l'ho presa un pò di tempo fa da un venditore ebay, ho preso una 4 giga l'ho pagata pochissimo (20 euro) a quanto ho letto da queste guide è un fake, ma lo si nota SOLO dal Magic Gate perchè per il resto è perfettamente uguale all'originale, funziona benissimo la costruzione è solida come quella originale, quindi anche se so che è un fake cmq è stato un buon acquisto lo stesso, perchè ho risparmiato un bel pò di solidini e cmq la memory funziona bene lo stesso. Non è detto che tutti i fake siano così schifosi
  9. Nikk

Nikk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Posto anche quà la mia recente esperienza, Ho preso su ebay due memory high speed sony da 4gb a circa 40 euro l'una comprese le s.d.s. e ovviamente nessuna delle due funziona.Le ho formattate da psp e nel menù giochi mi sono ritrovato una marea di dati danneggiati,l'ho formattate da pc in fat 32 ed erano lente, le ho formattate in fat e andavano meglio, comunque il problema è sempre che i giochi non vanno o addirittura non vengono trovati dalla psp e con alcuni che girano non si può salvare.Come estremo tentativo ho formattato da psp e fatto lo scandisk per correggere gli errori ma dopo la parvenza iniziale di funzionamento gli errori sono rispuntati.
  10. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Posso postare il nome di un venditore ebay per chiedere se qualcuno ci ha acquistato così mi dice se sono originali o no?
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Certo...è tutto il 3d che si parla di questo!;)
  12. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ah ok grazie, scusa ammetto che mi faceva fatica leggere...
    Il venditore è www-passiontech-it
    Qualuno ci ha acquistato recentemente?
    Altrimenti potreste consigliarmi un venditore sicuro per le memory da 4gb? Mi piacerebbe anche trovare le sandisk gaming.
    Già che ci sono... le memory da 8gb che si trovano su ebay a 80-90 euro.. immagino siano tarocche, confermate?
    Grazie mille a tutti.
  13. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Si son tarocche...;)
  14. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Xaby tu dove l'hai comprata la tua? Io quando uscirono le 2gb me ne dovetti far cambiare due prima di beccarla originale... alla fine al terzo tentativo con una sandisk è andata bene... Adesso vorrei prenderla da 4gb ma su ebay è una selva di fake... :D
  15. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Io la mia l'ho presa in negozio...almeno son sicuro che non è un fake...
  16. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma la prova del MAGICGATE vale solo per le 4gb o solo per quelle della sony? Ho provato a vederlo sulla mia sandisk da 2gb e non mi dice niente, cioè non compare propio nessuna scritta magigate... mi dice solo la capacità e lo spazio rimasto libero. Ho capito male io? Grazie

EDIT: ho risolto disabilitando il plugin per i temi cxmb, adesso me lo fa vedere
  17. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se dice "non supportato" (su una Sandisk 4gb) sono fake al 100% ?
  18. Eli@nto

Eli@nto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho appena usato BLACKspeed v2 sulla mia sony da 4gb (non hi-speed)formattata in fat e il risultato è questo:

[blackSPEED v2 log]
    Vendor :
    _insert vendor_
    Product name :
    _insert name_
    Product ID :
    _insert id_
    Total
    Space: 3840.688 MiB (4027252736 Bytes)
    Free Space: 144.875 MiB (151912448 Bytes)
    Cluster Size : 64.0 KiB (65536 Bytes)
    read : 5.0087 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    write : 0.8716 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
    read : 4.6135 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    write : 1.7519 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
    read : 1.9602 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    write : 0.3072 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
    read : 0.5699 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    write : 0.0674 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
    PI: 118

in pratica i valori di una 32mb..la memory non dà problemi se non lenta quando copio i giochi da pc 3Gb in 15min!
    visto che ho lo scontrino posso farla cambiare o lle prestazioni sono corrette?
  19. boodi

boodi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma con una psp non modificata non c'è un modo di verificare che la memory ( una Sony 2gb la mia ) non sia fake ?
  20. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora mi permetto di sconsigliarvi il venditore ebay italianet distruzione, che alla faccia dei suoi 2500 feedback positivi mi ha rifilato 4 Sandisk tarocche spacciandole per originali, e per giunta non mi ha neanche mandato lo scontrino (ha promesso di inviarmelo per posta ma non so se per colpa sua o delle poste io non l'ho ancora visto...)

Non sono per niente contento di dover fare cattiva pubblicità ad un negozio ma purtroppo visto che lo strumento del feedback di ebay ormai è una farsa (nel senso che se gli metto feedback neagativo me ne becco uno anch'io che non ho nessuna colpa...) perlomeno ci tenevo a segnalare il comportamento poco corretto di questo venditore ai miei compagni di forum...

Piuttosto se volete un consiglio su memory stick originali e ad un prezzo accettabile, mi permetto di consigliarvi il sito di dcsitalia che ho provato di persona dopo la fregatura su ebay.