1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un baco in Resistance Fall of Man apre le porte al bypass del firmware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 16 Maggio 2007.

1. ovidiojuve

ovidiojuve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sulla PAL nulla da fare, mi sa che questa volta laSony ha fregato tutti, non si riesce propio a fare un loader e aprire la strada all'Hack. Credo che arriveremo al Chip!
  2. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) se si ha una PAL pare che il firmware minimo richiesto sia il v1.51 (non sarebbe male).

2) se funziona cio che ottieni è il bypass del firmware check (già confermato), non del Blu-Ray Key check che hai allo start di un gioco. Questo secondo bypass non può essere confermato in quanto lo SWAP è stato fatto solo con giochi originali.

3) Dato che lo swap PS2 backup pare funzioni (altre vie) non con questo sistema, a logica mi verrebbe da dire che il Blu-Ray Key check sia già stato eseguito su "Resistance" e quindi un eventuale BACKUP realizzato con masterizzatore BLU-RAY potrebbe funzionare. Ovviamente non vale il discorso di masterizzare un gioco su DVD se ci sta in quanto bisognerebbe rimuovere dall'eseguibile principale tutti i check BLU-RAY.

4) bisognerebbe provare inizialmente anche lo SWAP Resistance gioco originale PS2 che sia dichiarato funzionante sulla lista del firmware v1.5

cmq ritengo aperte parecchie vie interessanti al momento

saluti
  3. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si quasi sicuramente è un problema di Firmware perchè a differenza del loader non si tratta di sfruttare un baco del firmware stesso per eseguire codice non firmato, qui si tratta di un buco grande come una casa in Resistence, però a seconda del Firmware le "reazioni" possono essere diverse, l' unica cosa da fare è provare, ma la domanda è: chi aggiorna la consolle per fare sto esperimento...? :p

EDIT: Neonik: D' accordissimo con te, infatti io parlavo del discorso di masterizzare un gioco in BD su un DVD, senza eliminare tutti i check che il gioco fa al supporto questo non andrebbe nemmeno con un loader o con un modchip, quindi tentare così non serve a niente, sarebbe da provare masterizzando un .ISO su un BD!
  4. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    più che altro è deove trovo il firmware v1.51...

mi sembra di aver letto che in F.E.A.R. sia presente tale versione di firmware. Chi lo ha potrebbe provare?

Se uno non volesse aggiornare per le speranze PDX, essi dichiararono che il loro baco era presente fino alla v1.51 del firmware e risolto dalla v1.54, quindi l'update dalla 1.5 alla 1.51 dovrebbe essere indolore...

altri motivi per non aggiornare non ne vedo

saluti
  5. toy_boy999

toy_boy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    kissà se (almeno su qll USA)il backup masterizzato su br funge...
  6. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok cmq sia è semplice da provare:

Chi ha una Console PAL con 1.50 dovrebbe aggiornare a 1.51 (sempre se sia possibile) e provare con Resistance PAL a fare lo swap con Splinter Cell o OBlivion che mi sembra richiedano FirmWare 1.60 .

Se ho sbagliato qualcosa correggetemi (possibilmente senza insultare :) ) .
  7. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    correggo solo che secondo me una volta upgradato il firmware alla v1.51 (minimo update possibile) puoi provare lo SWAP con qualunque gioco.

come già detto il bypass del firmware check è già stato confermato, sulle PAL si parla di schermo nero o no.

Quindi si può tentare con qualunque gioco non necessariamente con Splinter o Oblivion. Con quelli avresti conferme ulteriori, ma qui siamo ad un livello prima, ovvero quello di far funzionare lo SWAP su PAL.

saluti
  8. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho prestato Oblivion dopo aver provato a swapparlo perchè comunque non mi andava, prima di sabato mi sa che non lo recupero, ma posso aggiornare all' 1.51 con FEAR e provare a vedere se almeno i giochi con Fw inferiore fungono, tanto comunque se mi dà schermata nera come me la dà adesso con la 1.50 non parte niente lo stesso, la procedura di Swap stando a quello che è stato detto bypassa il controllo del firmware, di conseguenza il fw richiesto dal gioco è ininfluente, deve partire comunque, così provo anche i backup Ps2 e gli originali Ps2,

@ EDIT: scusa Neonik, ho postato poco dopo di te e ho detto la stessa cosa :D
  9. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giusto, ero stato abbagliato dal fatto del firmware, ma non mi ero reso conto che lo SWAP in se deve funzionare .

Se puoi provare e farci sapere sarebbe fantastico :D .
  10. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace ma è un fake, ho appena provato con FEAR e Virtua Tennis, stessa schermata nera e stesso comportamento del menù che richiami premendo il tasto PS... L' unica cosa positiva e che adesso almeno a FEAR ci posso giocare :p

EDIT: Ovviamente parlo della versione PAL, se qualcuno ha una Ps3 americana o giapponese non so se il metodo funziona.
  11. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :eek: Che Tristezza...

http://www.ps3-hacks.com/category/3 <--- Cmq Qui è Possibile scaricare tutti i firmware vecchi e nuovi della PS3 ;) .
    Automerged Message for DoublePosting
    Ma cmq sia mi sembra strano sia un fake, su ps3news ci sono molti post che dicono che và alla grande , forse sbagliamo qualcosa noi Italiani :D .
  12. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non ti è passato per la mente che loro abbiano la versione ntsc del game??:rolleyes:
  13. toy_boy999

toy_boy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmm secondo me(se verrà sfruttato meglio)il prezzò della versione ntsc raggiungeràli velli molto elevati
  14. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se è questione di Resistance NTSC su console PAL , allora prevedo che molti lo compreranno solo per far partire i giochi con firmware diverso.

Ma notizie certe non ce ne sono, adesso ci vorrebbe qualcuno con Resistance USA che lo provi su una PS3 PAL con firmware 1.51 , e poi provi lo swap .

:rolleyes: .

Qualcuno può tradurre questo POST (letto su PS3 NEWS) :

"well done, im gonna try it with spiderman when it comes out in the uk, i have a pal 1.5fw, let u knw soon, have u tried this with another game or it only works with rfom? im gonna try with motorstorm now"

.
  15. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrebbe essere che con la versione NTSC vada, ma non posso provare perchè non ce l' ho, per chi come me ha una Ps3 PAL e la versione PAL del gioco non c'è niente da fare.
  16. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo per chiarezza faccio un breve riassuntino:
    1) è confermato che con le NTSC funziona (anche se ho letto che chi lo dice aveva da un firmware da v1.31 in giù)

2) per le PAL ho letto le seguenti affermazioni utilizzando la seguente procedura :
    - far partire Resistance
    - in gioco premere "START"
    - premere "EJECT" e fare lo SWAP con un altro gioco ORIGINALE
    - dopo qualche secondo premere "SALVA e ESCI"

affermazioni fonte (PS3NEWS):
    - PAL v1.50 -> non funziona (confermato anche qui)
    - PAL v1.51 -> funziona?? (così dice lo scopritore del BUG, mentre qui il nostro tester Gatsu84, che ringrazio, non conferma)
    - PAL v1.54 -> non funziona (grazie leahcim)
    - PAL v1.60 -> funziona (confermato più di una volta)
    - PAL v1.70 -> non funziona (confermato più di una volta)

quindi o capisco male l'inglese o c'è qualcosa che mi sfugge con il firmware v1.51.

Sarebbe un peccato non funzionasse perchè avrei un paio di idee...

intanto saluti a tutti
  17. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su 1.54 non funziona, appena testato

mobilitatevi e testate pure voi così ci facciamo un'idea al più presto,

il paradosso è che per non aggiornare dovrei aggiornare a 1.60:)
  18. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ovviamente io ho testato la versione PAL del gioco con una consolle PAL, non ho idea se lo scopritore del bug abbia usato su una consolle PAL la versione NTSC del gioco, in quel caso non posso confermare se funzioni o meno ;)

@ leahcim: Che versione del gioco hai usato per il test? Anche tu una PAL?
  19. Neonik

Neonik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    già ed inoltre pare che nessun gioco attaulmente in commercio richieda più del v1.54 esclusi i demo dello STORE, ma quelli non contano

Neonik
  20. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quest' altro dice:

"UNISTALL Resitence ONLINE UPDATE (in XBM is a file 185mb) and this now works Perfect"

:eek: Chi Prova ? .