1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grafica PS3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da GRASPO, 13 Maggio 2007.

1. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    avevo ragione, nn hai idea di cosa sia il cryengine 2 :D

ogni oggetto del motore di crysis ha proprietà fisiche e interattive, ogni oggetto, dalla foglia al tronco della palma è devastabile e distruttibile nonchè sottoposto alle leggi della fisica e nn perchè precalcolato

per fare un esempio stupido questo significa che se spari col mitragliatore al tronco della palma e i proiettili sono sufficentemente potenti "seghi" la palma e la fai cadere sui nemici o sugli oggetti sottostanti che reagiscono con le leggi della fisica. puoi "spianare" la giungla se hai armi e munizioni abbastanza potenti, così come puoi sfruttare la fisica di rocce e alberi per uccidere i nemici (e nn parlo di situazioni precalcolato in cui c'è una roccia che grava su un gruppo di soldati, puoi farlo SEMPRE come potresti fare nella realtà)

questo vale per qualsiasi elemento del gioco, dagli alberi, alle pietre, al mare, ai nemici, ai mezzi, alle costruzioni, ecc ecc..

questo gear of war lo fa? ma se neppure si rompono i vetri quando gli spari contro le granate eheheh

la maggior parte delle persone è rimasta basita da gear of war, in buona parte proprio perchè nn sono giocatori pc e questa grafica nn l' avevano mai vista, ma forse anche in parte giustamente, ma nn avete capito che questo gioco è la rappresentazione più "scandalosa" dell' unreal engine 3, già il nuovo unreal a gow gli fa ciao ciao con la manina eheh

il cryengine 2 realizza un mondo virtuale che emula in modo MAI fatto quello reale, nn per nulla questo motore è considerato il nuovo metro di paragone che per ora resta incontrastato re tecnico della grafica tridimensionale

fidati, nn hai davvero idea di cosa sia il motore sviluppato da crytec e nn lo dico per "umiliare" in qualche modo, ma proprio perchè è come se a me venissero a parlare di fisica quantistica, nn avrei proprio idea di cosa sia

per poter confrontare (tra l'altro come fai a dire che sono simili quando tra il cryengine 2 e l' unreal engine 3 di gear of war ci passa l' abisso) due cose così distanti, significa che nn è pane che mangi tutti i giorni

il cryengine è la next gen, la stessa nextgen che su console non s'è ancora assolutamente vista, fidati, oppure leggiti qualche articolo :)

puoi cominciare a farti un' idea QUI

p.s.
    questo è crysis:

e si, la differenza tra gear of war e crysis c'è ed è abissale sia a livello di grafica che di interattività che ti intelligenza artificale, che di simulazione del clima, ecc ecc.. ;)

a non farti spendere 3.500 € e a rinnovare la spesa ogni 6 mesi per cambiare scheda video ;)
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quoto, sul pc non ho mai installato un gioco (a parte giochi di strategia che su console sono un pò ingiocabili)
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'engine fisico di Crysis funziona ache con pc meno pompati del previsto, il problema è la definizione.

Cmq se ora è uscito GoW, pensa fra qualche anno cosa cacceranno le console (ovvio che a quel punto su pc uscirà Gesù, ma per ora si confronta la grafica "presente" del pc)
  4. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    I giochi su pc c'è li ho (Doom3-Prey-Quake4-Oblivion ecc.) però ci gioco poco, o meglio nn lo considero come una macchina x divertimento.

@altri: Si può notare come molti di voi abbiano un'idea sbagliata sui pc......
    Le console attuali possono gestire giochi come crysis senza molte diffcoltà. Un esempio è Gears of War che nn sfrutta proprio tutto l'hardware ma rende molto sotto il profilo di "grafica superlativa".
  5. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Un altro esempio:

vedi il Cry Engine 1.0

Quando uscì si pensava "incredibile! che grafica!"

Poi uscì anche su Xbox 1 (così come DooM 3, half Life 2, ecc...)

Ti dico questo solo per farti pensare più positivamente nei riguardi delle potenzialità delle console
  6. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    @ Yume: ma le foto di crysis sono in-game????
  7. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    e facciamolo:

gear of war VS crysis

per quanto SU CONSOLE la grafica di gear of war sia strabiliante, su pc nn è così entusiasmante, bella eh, per carità, ma niente di "rivoluzionario", forse non hai mai visto girare una x1950xtx a 1600 * 1200 con tutti i filtri attivi + l' hdr in giochi come prey o anche solo half life 2, vogliamo vedere qualche foto dello stesso motore di gow però di un gioco pc?

mi vien da ridere, nn c'è neppure una forma di paragone, forse nn sono risucito a spiegare bene cos'è il cryengine 2, lol,o ancora una volta c'è qualcuno che si schiera contro l' intera comunità videoludica mondiale? ;)

certo :)

@faxi, fidati di me per una volta, nn hai idea di quello di cui stai parlando :p

mi stai dicendo che una ps3/360 sono in grado di eguagliare dal punto di vista qualitatvo/grafico un intel qx6800 + 2 8800 gtx + 4 gb ddr3 + 2 raptor in striping? te lo giuro, dimmi di si che lo metto in firma in tutti i forum che frequento eheheh
    Automerged Message for DoublePosting
    traete voi le vostre conclusioni, se vi sembra sia possibile paragonarlo a gear of war (ripeto, pur nella sua splendida veste su x360), basta un po di obiettività eheh

questo è crysis:

8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    al di là della risoluzione e dei filtri, su console non sono necessari quanto su pc in quanto non ci giochi da 50 cm. Ma cmq se per te le console già sono arrivate al limite dopo neanche un anno, ok, pazienza. Per me invece verranno ancora sfruttate a dovere nei prossimi anni.

Cmq Unreal T 2007 su console non sfigura per niente vicino al pc (poi è logico se tu metti risoluzioni più alte di quanto sia possibile su una tv, che avvicinandoti non sgrana mai) :D

dai, pensa positivo :D
  9. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn ho capito :D

cmq dimmici poco, la risoluzione (le console odierne arrivano cmq all' hd 1920 * 1080), i filtri (aa e hdr, lol, sono il futuro della grafica per i videogames) e i pixel shader? ce li dimentichiamo? eheh nn ce la fanno le console faxi, è impossibile eguagliare un pc il cui hardware può anche costare 10 volte tanto una ps3

non l' ho mai detto, anzi, siamo agli inizi, ma col pc proprio nn ce la fanno e nn ce la faranno mai, a meno di nn commercializzare una console che abbia la capacità di rendering delle piattaforme della silicon graphics (e nn so se sai che costi hanno ;))

preferisco pensare "realistico" eheh :p
  10. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Guardate...io sono da poco passato da pc alla ps3.....perchè non avevo più voglia, tempo e soprattutto denaro per star dietro all'evoluzione dell'hw per pc.

Appena ho visto motorstorm e oblivion sul mio monitor fullhd, ho pensato..."qui c'è qualcosa che non va...come fanno a fare così pena graficamente..."

Con gthd siamo tornati nella "media" rispetto ai pc.

Non c'è ne ragazzi, sui pc è un altro mondo, inutile negarlo.

Il problema è che questo altro mondo mi costava 1000/1200 euro ogni 4/5 mesi, e spesso NON ERANO SUFFICIENTI per sfruttare la risoluzione del mio monitor.

Il punto è tutto qui.

È solo una questione di fondi: con la ps3 sono convinto che mi divertirò ugualmente e soprattutto non dovrò spendere miglialia di euro ogni anno in aggiornamenti hw. Spero che la situazione migliori rispetto all'attuale parco titoli.
  11. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    esattamente, ma ora ti diranno che motorstorm e oblivion nn sono il top della grafica, e a ragione, ma il discorso nn cambia, chi nn ha giocato almeno da amatore col pc (significa che almeno una volta deve aver speso 4.000 € per un pc completo) nn ha idea di cosa sia la grafica su pc
  12. paco

paco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi le console hanno un ottima grafica...equiparabile ad un buon pc e non danno problemi di blocchi e crash continui.....
    Il problema della ps3 è che non è ancora stata sfrutata a dovere anche se oblivion è meglio sull ps3 che sulla 360...
    Bisogna che la sony si muova a far uscire dei buoni titoli altrimenti bye bye....
  13. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    @yume
    cmq non si può paragonare pc e console....il pc è una piattaforma di lavoro mentre la console ha un architettura ottimizzata per i giochi.....ti faccio un esempio
    la ps2 si vede meglio del mio pc
    Athlon 2400+
    1gb ram ddr
    ati radeon 9200 se 128 mb
    che già è notevolmente superiore alla ps2 anche se un pò datato come pc....
    e grosso modo c'è la stessa differenza che hai detto prima tu tra l' intel qx6800 + 2 8800 gtx + 4 gb ddr3 + 2 raptor in striping e la ps3(e forse tra il mio pc e la ps2 c'è ancora + differenza)
    Quindi se il mio pc non riesce ad eguagliare la ps2 penso che la ps3 almeno dovrebbe riuscire a fare quello che fa il computer detto da te....parliamo comunque in campo di videogiochi...;) ovviamente non in ambiente lavorativo...

QUOTO FAXIMUSY:p
  14. paco

paco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno dice che le console possano rullare come i pc...non è possibile...
    Scusa la ps3 (che tutti si lamentano essere troppo cara) costa meno della sola scheda video di un buon pc......
    Il vero pregio delle console sta che spendedo poco hai delle ottime prestazioni...poi diciamo la ps3 è anche lettore BR.....e un ottimo centro multimediale....
    I giochi da console non saranno mai paragonabili a quelli da pc.....mai....
  15. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Il Cell ad esempio lo eguaglia:)
  16. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    spe spe sariddu, ti riporto il pc che ho scritto prima:

intel qx6800 --> il processore più potente al mondo in ambito pc (circa 1.100 € di valore)

2 * 8800 gtx --> la scheda video più potente al mondo, ma qui ce ne sono due in sli, quindi raddoppio della potenza (altri 1.100 € di valore se nn di più)

4 gb ddr3 --> la ram più performante al mondo (solo qui volendo spendi quasi 1.000 €;)

2 raptor in striping --> in striping questi due dischi sono l' unità di storage più veloce al mondo (600 € di valore)

totale costo hardware (esclusa mainboard / alimentatore / case / monitor) del pc: circa 4.000 €

la ps3 ne costa 600 e la x360 400 ;)

pensi che questo nn basti a superare l' hardware ps3/360? te lo dico io, lo umiliano. l' unica cosa della ps3 che si salva è il cell (che però avendo architettura propria nn è neppure paragnabile direttamente al quadcore di intel)

il pc che hai tu, te lo dico francamente, è un pc che, per me, per giocare nn prenderei neppure in considerazione, state facendo l' errore di paragone UN pc alla ps3/360, eh no, io vi chiedo di paragonare il MIGLIOR pc alle console odierne e fidatevi, state facendo un paragone da cui le console, sia tecnicamente che di resa vera e propria, escono davvero messe male :)
  17. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    QUOTO. Non so come fate a consderare il pc come mezzo "di goco". La console è nata per giocare, nn il pc
  18. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Esattamente. È solo una questione di rapporto qualità/prezzo e frequenza di aggiornamento hw.

Se si è pieni di soldi da "investire" in videogame, il pc è l'ideale.
    Io non ho più voglia di spendere certe cifre....tutto qua.
    Ho venduto il mio pc, ho ricavato, circa 2000 euro, e ho comprato un portatile nuovo (1400 euro) sul quale ho il mio bel linux, e la ps3.
    Come monitor ho un samsung 205bw che uso sia con la ps3 in full hd (va da favola) sia collegato con il pc con la vga.

E so che a fine anno avrò già risparmaito almeno 1400 euro di hw, pur sapendo che quel mondo è lontano da quello che trovo ora sulla ps3...e non solo come grafica......perchè penso che la fisica di r-factor o netkar-pro sulle console non arriverà MAI.
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Mi dispiace sei out!! :D Ora e uscita la 8800 ultra :p
  20. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    cmq preciso quello che volevo dire!
    I pc saranno SEMPRE un passo, due tre 10 avanti alle console. QUello che voglio dirte è che la grafica di oggi su pc (la migliore, vedi Crysis) sarà fattibile su console. Non ho detto che le console staranno dietro i pc per i prossimi anni.
    Automerged Message for DoublePosting
    Cmq Crysis non sfrutta il mostroi che hai citato, Yume. Se un gioco lo sfruttasse DAVVERO a dovere... altro che Crysis, GoW, UT2007, ecc... :D:D

Il problema è che il mondo dell' HW pc è un mondo CONSUMISTA. Se il pc è sfruttato al 20%, esce un nuovo HW 10 volte più potente con giochi ottimizzati "guarda caso" proprio per quel nuovo HW.