1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come recuperare terreno su Nintendo...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Senryu_91, 11 Maggio 2007.

  1. anche io sono del parere che non bisogna fare paragoni tra le due console proprio perchè sono molto diverse per il pubblico a cui sono rivolte e per le funzionalità che offrono.
    però hai detto na cosa contraddittoria! :p ok che a noi non dovrebbe fregare quale console vende di più tra le due, ma ricorda che la concorrenza di cui parli dopo è legata proprio alla console che vende di più!:)
  2. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...quoto con ziel van brand, inoltre - psp vendute - le case produttrici sono spinte a fare giochi per la nostra consolle che poi non venderebbero molto...(senza contare l'enorme fettona di warez che addirittura ruberebbe i giochi, sbagliando naturalmente)...Io sn del parere che anke ora la psp + pubblicizzata, magari in tv, venderebbe d +, parekkio d + d ora...è solo ke nn la pubblicizzano e fanno male, la psp ha 1 potenziale come consolle pressocchè immenso poikè gli utilizzi che tutti voi conoscete e che nn starò ad elencare sono comodi e utili...la gente crede che sia una consolle stile game boy e credo che pochi tra quelli ke nn l'hanno mai vista sanno che s possono vedere film ecc. La psp è nata per nn vendere e se la sony non fa qualke kosa rimarrà così...
  3. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    esattamente lo stesso vale per ps3,quante pubblicità avete visto in tv riguardanti suddetta console? VE LO DICO IO AL MASSIMO 2 O 3 peraltro fatte male e poco rappresentative.
    prendete in esempio la pubb della granata che fa esplodere la valigia piena di soldi,che mi stà a significare?e bubba che balla sul tavolo??:confused:
    putroppo questo è il trend preso da casa sony e noi non possiamo farci proprio niente,fatto stà che gli utili sono in calo drastico e la ps3 stenta a decollare ergo il marketing sony fa cagare,con conseguente disinteresse delle software house che preferiscono investire in x360 con oramai 12 milioni +o- di basi installate a fronte dei 3mln di casa sony:sisi:.ciao
    p.s.= sony svegliati che il brand da solo non vende!!!!
  4. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Quello che dite è vero, pero' essendo entrambe portatili e contemporanee alla fin fine sono due rivali....
  5. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    rivali? erano rivali magari a settembre 2005 quando è stata lanciata la psp in EU ma oramai non c è più battaglia
  6. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' logico che sn rivali! Io ho solo notato che a differenza del ds (d cui hanno pubblicizzatoin tv moltissimo nintendogs, animal crossing e anke braian training) la sony nn fa niente per cercare d aumentare le vendite...o è rassegnata o è proprio scem...:D
  7. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    mi riquoto
  8. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ps3 andava pubblicizzata bene...sul sito ufficiale ho visto i video del processore (CELL se non mi sbaglio) che faceva capire la potenza della consolle...ma perkè nn hanno mandato quelli in onda!!!! Sony, mi hai deluso...!!!:D
  9. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    neesuno è perfetto e poi mi sa che hanno puntato troppo sul brand,insomma tentavano di vendere diceno : noi siamo quelli della pleistescion2,comprate la3 che è meglio ve lo diciamo noi..............
    ovviamente la gente oggi non si fa infinocchiare così facilmente anche perchè 600 euro sono parecchi
  10. Matth92

    Matth92 Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A questo punto meglio 360...costa molto meno...
  11. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    dipende dalle varie esigenze,se visiti ps3 tribe e fai una searchata su questo argomento vedrai che ti escono centinaia di 3d o post comparativi sulle due console.fatti una tua opinione.
    p.s.= io comprerò ps3
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Anche io. Fa molte cose in piu'. Poi solo perchè ho gia la psp, la connettivita' fra le due non me la faccio scappare. Troppo divertente.
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    fai bene solo per il fatto che le 360 sono instabili, ma a livello di console sono cmq un ottima scelta se non ti capita quella difettosa :D
    Avere una 360 funzionante al 100% è come vincere alla lotteria...
    e anche quando sembra tutto vada alla grande alle volte :mitra: brucia inspiegabilmente :p
  14. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    :D infatti ho paura dei fatidici tre led rossi:D
  15. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    è solo per questo che consiglio l' acquisto della ps3, ma lo consiglio per il periodo natalizio quando sicuramente la daranno bundle o a un prezzo inferiore, e sicuramente avrà un parco titoli davvero ampliato ;)
    perchè ora come ora non c'è proprio modo di difendere la console.....a titoli scarseggiamo proprio!!!:eek:
  16. raga, "ascutate a me"! aspettate che la ps3 cali drasticamente di prezzo! per ora costa davvero troppo, ma a parte questo, la sony sta apportando dei cambiamenti abbastanza consistenti ultimamente. meglio aspettare, pagare di meno e prendere il meglio! ;)
    questo è quel che penso io, anche se non l'ho messo in atto ai tempi della psp :p
    insomma rimuginate!... 600€ per una console che anche se vale, non è ancora supportata da un parco giochi consistente e non è ancora neanche "completa"! (aspetto con ansia il "sixaxis shock"! o.o)
  17. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    il famoso "cerchio della morte" :D :D

    cmq... ankio aspetterò cali di prezzo, e che soprattutto esca un bundle con insieme unreal tournament :cool: :cool:

    figata!!! :D
  18. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Vi faccio vedere che appena escono gran turismo 5 e tekken 6 e metal gear non ce ne sara' piu' per nessuno!!!
  19. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Comunque ho letto, sempre qui su questo forum che il responsabile di PSP teneva molto di più a far concorrenza all'iPod. Non hanno capito assolutamente niente. La PSP non c'entra con l'iPod, sono cose diversissime, e con questo non sto dicendo "Comprate iPod" ma dico che hanno azzeccato di più la mossa della memoria. La Sony è stata testarda, dovevano mettere un Hard Disk all'interno, non affidarsi ai 100€ delle Memory Stick Sandisk da 4GB. OK, sulla PSP si può installare Windows 95, ma io, con i miei stessi occhi, ho visto un iPod Nano da 8GB con Linux e tanto di giochi come Doom. Io penso che se Sony avesse messo un Hard Disk su PSP, avrebbe venduto molto di più.
    Ciao.
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Cmq per l'autunno dovrebbe essere distribuita la 360 con cpu e gpu a 65nm, cosi' si risolveranno definitivamente questi annosi problemi di instabilità (già in parte rientrati con la nuova fornitura di console a partire da dicembre 2006).