1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    cavoli, deve essere davvero ottimo ...
    è uscito verso metà aprile ed è esaurito nella maggior parte dei siti...

Così ottimo?
  2. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, entro maggio devo cambiare tv, ho letto molto nell'ultimo mese, e sono orientato (ovviamente su fullHD per sfruttare al max play3 e bluray) ormai tra questi 3 modelli, tutti però con alcuni difetti.

Premetto che l'LCD che copro lo uso anche (e soprattutto, in temrini di ore) come tv, oltre che per play3/xbox360, bluray, dvd e vecchie console (ci faccio tutto insomma).

1) Sony KDLW2000 40": molto bello, peccato non supporti il 1080p/24 e l'HDMI 1.3 Inoltre accetta 1080p solo su HDMI e component (ma solo da xbox360, pare). Pare soffra di mura defect (effetto nuvola) . Contrasto buono (8000:1) e pannello standard (8ms)

2) Samsung M87 (o M86) 40": nero perfetto, 1080p su tutti gli ingressi, 3 prese HDMI 1.3, buona resa (a quanto ho potuto vedere dalle prime foto fatte dai neoacquirenti italiani, su un forum) con tv analogica e ddt. Rimane il dubbio della componente rossa se è eliminabile, oltre al fatto di avere, come tutti i samsung, colori un pò meno naturali rispetto a Sharp e Sony (a mio parere)

3) Sharp XD1E 37"-42": come colori il mio preferito. Ero orientato sul 37" perchè dicono che il 42" abbia molti problemi al pannello (banding, pixel bruciati), oltre al fatto di avere illuminazione a 3 lampade anzichè 4 come il 37" (il 37" ha pannello di 8a generazione, il 42" di 7a). Ha buon nero (6000:1) e tempo velocissimo (6ms!!!) oltre al fatto che ha colori splendidi. Peccato abbia 1080p solo sulle 2 prese HDMI e non supporto l'HDMI 1.3 (utile per play3). Inoltre dicono che sia il peggiore delle 3 scelte come resa della tv analogica/ddt...problema grave...se è vero...

Voi cosa mi consigliate? Entro un mese devo fare l'acquisto, quindi non ditemi di aspettare settembre e oltre perchè usciranno modelli+belli (anche perchè ogni 6 mesi escono modelli+belli e non lo prenderei mai )

Grazie per i consigli
  3. Zakk_Wylde

Zakk_Wylde Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non sono espertissimo...
    pero avevo piu o meno i tuoi stessi dubbi
    e sono stato indirizzato verso il samsung LE40M86BD...
    che ha l hdmi 1.3 per sfruttare al massimo la ps3 pero aspetta i consigli degli esperti...

cmq appena esce nei negozi io prendo quello ormai sono piou che convinto...
  4. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non potendo aspettare mi butterei su samsung m87
  5. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ejh, anche io spero di trovarlo nei prossimi giorni a mediawrold...almeno vederlo dal vivo è un'altra cosa
  6. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Non so se si è parlato fino adesso della mia TV CRT HD Prepared "Philips 32PW9551" con ingresso HDMI.....penso sia la miglior TV sulla piazza per le console new generation e per tutte le altre sorgenti.....
  7. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusate ma la Samsung 32M71 di che versione ha le sue 2 porte HDMI? Spero 1.3 :)
  8. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Hai postato lo stesso dubbio anche sul primo thread in rilievo, ti ho risposto là (32m71 dovrebbe avere l'hdmi1.2)
    Lorenzo.
  9. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si scusate, in seguito mi era sembrato che il thread dove stavate discutendo animatamente fosse più adatto. Grazie per la risposta, spero che non comporti una differenza tale da farmi rosikare troppo per l'acquisto avventato ;)

EDIT: Stanto a quanto leggevo riguardo l'aggiornamento da HDMI 1.2 a 1.3 sembra che la differenza sia percepibile solo attraverso un valido schermo FullHD (come il Samsung 37M86BD) ;)

"Under the new HDMI 1.3 specification, the clock speed will be increased from 165 MHz to over 225 MHz, said HDMI president of licensing Leslie Chard. The increased bandwidth will allow support for 1080 x 60 Hz displays with 36-bit RGB color, or a 1080p display with a 90 Hz refresh rate. Technically, the specification leaves room for clock rates of up to 450 MHz, Chard said."

fonte
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non ho ancora avuto modo di testare l'effettivo vantaggio di un collegamento con hdmi 1.3 tra sorgente e display compatibili ma posso confermarti che l'm71 è comunque un ottimo televisore con un buon contrasto una notevole definizione e dettaglio...
    Lorenzo.
  11. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
  12. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avevo trovato anche io interessante questo monitor, ma lo ritengo più orientato a chi deve usarlo con il pc, questo per via della risoluzione che non è 16:9 ma 16:10 quindi la risoluzione è 1200x1920 e non 1080x1920. Quindi la ps3 avrebbe il solito inconveniente di restituire l'immagine in 1920x1080 che sul monitor nel migliore dei casi si risolverebbe con 2 bande nere verticali e una immagine non a pieno schermo, nella peggiore delle ipotesi entrerebbe in gioco lo scaler del monitor che restituisce immagini "deteriorate".
    Per un hardcore gamer è impensabile giocare con lo scaler, per tutto il resto dei giocatori credo che il prezzo di quel gioiellino sia uno sproposito in rapporto ai pollici infatti costa più di 1000 euro, ce ne aggiungi 500 e ti prendi un 37full hd e ci giochi senza scaler o con meno di 1000 ci prendi un 32hd ready di buona qualità. Credo che per pc però sia da favola a patto di avere delle ottime schede grafiche!!!
  13. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Si in effetti ho postato prima di vederne il prezzo che è assolutamente esagerato... Per la grandezza che ha basta solo quello per scartarlo in favore del samsung le40m86 che è sempre più saldamente al primo posto della mia wishlist...:rolleyes:
    grazie cmq:)
  14. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate sono indeciso tra questi televisori!!!! qual'è il migliore per la mia play?

sono tutti LG

37lc51 42lc2r 42lc51
  15. furiaceka

furiaceka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per la chiarezza.
    volevo chiedere un consiglio ai più esperti devo comprare un tv fullhd e sono indeciso tra il SAMSUNG LE40M86BD e lo SHARP LC42XD1E. qualcuno sa darmi un coniglio chiarificatore, so che entrambi sono buone tv ma volevo la migliore!!
    Ho sentiro che il samsung supporta hdmi 1.3 e lo sharp.... insomma un vostro aiuto su questa scelta sarebbe l'ideale
    Grazie a tutti
  16. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo sharp 42 ha avuto diversi problemi poi considera che monta un pannello di generazione èrecedente anche a quella del 37 sempre di casa sharp, se hai fretta fai un pensierino su samsung 40m86 o se ti piace sharp aspetta( e spera) che arriveranno i pannelli con viper drive il quale abbasserà ulteriormente il tempo di risposta del pannello peraltro gia molto basso 6ms, in italia spero arriveranno verso l'estate
  17. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi qual'è il miglior televisore da accostare alla ps3 non spendendo piu di 700 euro???
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Dovrebbe essere in arrivo la serie xd2...
    Lorenzo.
  19. furiaceka

furiaceka Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no devo comprarlo ora... quindi mi suggerite il samsung sullo sharp o il sony serie W?
    quali tra questi tre secondo voi?
  20. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dovessi prenderlo domani andrei sul 40m86...Imho ovviamente