1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 4.00 pronto al rilascio?

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 9 Maggio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. non esattamente.
    se sony strizza un occhio alla pirateria, vende più console. le software house che producono quindi per le console sony, guadagnano di più rispetto a quanto guadagnerebbero se le console non fossero "piratabili" e, quindi, fossero vendute in numero ridotto.

    è il sacro giochetto di sony questo! :)
    favorire la pirateria significa non solo attrarre più acquirenti, ma anche le stesse software house che vedranno nella console più venduta, la sicurezza di guadagnare di più rispetto ai profitti derivabili da accordi con console "in secondo piano".
    quel che viene in tasca alla software house è quindi si di meno di quel che guadagnerebbero se tutti i giocatori giocassero effettivamente con copie legali/originali, ma è di più rispetto a quel che guadagnerebbero dalla sola vendita di prodotti originali in console di nicchia! :)

    ecco perchè la sony ottiene sempre il monopolio in questo settore ed è davvero difficile spodestarla dal trono. per non parlare del fatto che, grazie alla strizzatina d'occhio alla pirateria, può pure permettersi di vendere console a prezzi esorbitanti, guadagna enormemente e vende moltissime console! e i giocatori si accontentano di sganciare molto tanto sanno che possono sempre ripiegare sulle soluzioni "homemade"! :D

    eccone una dimostrazione:
    :D
    (ot: si vede che voglio fare economia all'università? XD)
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    si vede si vde... mi hai illuminato anche sulle software house :)
  3. Dax

    Dax Tribe Member

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    675
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ziel non sono del tutto d'accordo.

    Se vuoi mettere il discorso sul generale, oramai i giochi sono in gran parte multipiattaforma, quindi questo gioco dello "sviluppare titoli esclusivi" sta decisamente decadendo, anzi semmai sony sta perdendo un sacco di esclusive che un tempo le permettevano di comandare sul mercato.

    Se vuoi restringere sulla war PSP/DS, se le software house facessero giochi per chi vende di più, ne dovrebbero fare 3 per la DS e 1 per la PSP, in quanto la DS vende il triplo del nostro "gioiello portatile".

    Concludendo, cosa attira l'attenzione delle software house?
    Difficile dirlo, un misto di accordi, di visibilità sul mercato, di potenza...ma generalizzare la scelta su "quella che vende di più" mi pare riduttivo.
    E anche la scelta dei videogiocatori, su larga scala perlomeno, non penso ricada sulla console più "hackerabile", ma su quella più potente, con giochi più belli ma soprattutto più in mostra: confrontate la quantità di pubblicità del DS in tivù e la pubblicità della PSP (vista un paio di volte in vita mia, a dire tanto).
  4. hai assolutamente ragione, ma il tuo discorso comunque non contraddice il mio in alcun punto :) quel che hai detto tu è un po' quel che intedevo pure io, solo che ho voluto mettere il punto sulla "hackerabilità". è vero che comunque non tutto si basa su "chi vende di più", ma anche su accordi e simili, e fama, ricordiamolo!
    io ricordo che la prima ps divenne famosissima e ultracomprata perchè era facilmente hackerabile. questo ha dato alla sony una "gloria" che si è manifestata del tutto con la ps2, che, a differenza di quel che dici riguardo alla "scelta sulla potenza", ha capacità minori rispetto a quelle della xbox ad esempio.
    la sony ha puntato troppo su questa fama (che ricordiamo è nata dalla hackerabilità della ps1) e ha messo in commercio la ps3, console che vanta enormi capacità (spero che questa affermazione venga presa in modo più oggettivo possibile) e una grande fama appunto.

    ora l'ultimo punto: i giochi sono perlopiù tutti multipiattaforma perchè per le case produttrici, poter vendere anche su altre console, sono comunque soldi in più.
    adesso a favorire le console sony sono la loro fama, la "sicurezza" (si dovrebbe discutere molto in merito) di acquistare un prodotto valido e l'"ambizione" di hackerarle. dall'altro lato c'è il prezzo molto elevato e il ritardo nell'immissione nel mercato.
    quest'ultimo aspetto riguarda entrambe le console: se difatti, la ps3 è arrivata "dopo" e costa molto, la psp ha raggiunto prezzi "abbordabili" per una console portatile solo ultimamente, inoltre io penso che la grandezza della console stessa e il diverso pubblico a cui è orientata, non le permetteranno di spodestare il DS che, proprio grazie alla sua "semplicità" e ad una serie di altre circostanze, è proprio la console portatile per eccellenza.

    ps: se ho detto qualche stupidata, chiedo scusa, ma sto facendo mille cose insieme :p
  5. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    no, no, quoto tutto... volevo solo dire ke io nn o komprato la psp x hackerarla... qll sn robe ke o skoperto dopo (cirka 1 anno da qnd lo komprata x intenderci)...
  6. Diablo512

    Diablo512 Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate non ho letto i post precedenti ma vi smentisco subito questa notizia.

    infatti le versioni del firmware della psp (come del resto quelle di alcune distribuzioni di linux esempio ubuntu) sono basate in base all'anno ed al mese
    esempio:
    3.10 x gennaio del terzo anno
    3.40 x aprile

    x ubuntu
    6.10 ottobre 7.4 aprile etc...

    quindi la 4 dovrebbe arrivare ad un anno di distacco con dalla 3
  7. dogma

    dogma Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    dalla NAND della PSP...
    nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
  8. tigro95

    tigro95 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    a casa mia
    ma allora se uno ha un fw uff. nn potrà più fare il downgrade?o si potrà ancora fare?
  9. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lol...è passato un anno...sono cambiate un pò di cose...
  10. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania
    ottima notizia!;)
  11. Ac1d_Dr0p

    Ac1d_Dr0p Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in europa no,nella maggiorparte del notd america.
    ecchissenefreca :p :lalala:
  12. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sempre che la notizia è di un anno fa....
  13. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    -_-'
    Chiudo dato che la news ormai non è più news da un pezzo.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.