1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[RECENSIONE] Football Manager 2007

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Senryu_91, 6 Maggio 2007.

  1. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Visto che in questo splendido forum cè bisogno di una sezione recensioni, comincio io con football manager, e se lo faranno altri su qualche altro gioco che possiede, sono sicuro che inondando questa sezione di recensioni sarranno costretti ad aprirne una apposita :D :D

    La valutazione sarà mia personale, sarebbe carino aprire anche in questo thread (e possibilmente anche per le altre recensioni) un piccolo sondaggio intitolato "La vostra impressione" con una scala da 1 a 10 per valutare il resto del forum cosa ne pensa (così da dare una valutazione più obbiettiva).

    Recensione:
    Football Manager 2007​


    Titolo:
    Football Manager Handheld 2007​
    Genere:
    Manageriale di calcio​
    Sviluppatore:
    Sports Interactive Ltd​
    Produttore:
    Sega​
    Editore:
    Halifax​
    Multyplayer:
    Solo 2 giocatori in Wi-Fi​
    Voto:
    7.9​
    Età consigliata:
    Pegi +3​
    Lingua:
    Completamente in italiano​


    L'edizione dell'ultimo capitolo di Football Manager, uscito lo scorso Novembre e che ha al seguito più di 57 milioni di appassionati della serie, non ha particolari innovazioni rispetto alle precedenti versioni e si porta dietro i suoi piccoli/medi difetti che ne frenano purtroppo il voto.
    Ma dopotutto si tratta di Football Manager di SEGA, ci sarà pur un motivo per cui è il gioco managriale di calcio migliore e più venduto di tutto il mondo!
    Sveliamolo quindi...​


    Football Manager debutta sul sistema PSP lo scorso anno, decretando un ottimo successo anche su console portatili.

    Il capitolo di quest'anno è stato ulteriormente migliorato nelle piccole cose, e sono state aggiunte oltretutto 2 nuove skin (Flexion e SI Blue) da applicare all'interfaccia, che si aggiungono a quella originale di Football Manager Handheld, tuttavia di migliorie veramente belle e necessarie non se ne notano, a parte la possibilità di aggiornare il database contenente le squadre, i giocatori e quant'altro, opzione sicuramente molto gradita per allungare ulteriormente la longevità del gioco, è oltretutto possibile aggiungere pacchetti di logo e scudetti da gara alla grafica del titolo scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale.

    Il gioco per PSP rispetto alle controparti per PC e Xbox 360 è stato per forza ridotto e viene presentato a noi in versione "light", pur mantenendo una mole enorme di informazioni e giocatori, di squadre e molto altro, tutto questo in .CSO occupa appena 50 mb!!!

    La navigazione nei menù come nel capitolo precedente è molto user friendly, e di meglio su console i creatori non potevano fare, con un'ottima gestione di tutti i tasti della PSP compresi L e R che ci permettono di navigare e tornare nelle schede appena viste molto rapidamente.
    Molto apprezzata inoltre la splendida varietà di eventi e l'ottima gestione del calcio mercato (offerte, contratti ecc...).
    Ulteriore novità è la possibilità di inviare 2 talent-scout in giro per il mondo per scovare nuovi e giovani talenti che faranno fruttare parecchio nei campionati avvenire.
    Avremo a disposizione tutti i campionati del mondo, tra cui quello australiano, la prima e seconda divisione portoghese, quelle belghe e le serie minori (tra cui la C) di Italia, Francia, Spagna e Germania. Ulteriore novità è la presenza delle nazionali e delle conseguenti qualificazioni per la Coppa del Mondo, l' Europeo e la Coppa delle nazioni Asiatiche.
    Inoltre se sarete abbastanza bravi, potrete essere chiamati a guidare la Nazionale alla conquista della Coppa del Mondo!
    La mancanza delle partite in Multiplayer Online non si fa sentire più di tanto anche per il fatto di includere un'ottima modalità in 2 giocatori via Wi-Fi.
    Il gioco oltretutto, tenendo conto del difetto per la PSP per quanto riguarda la durata della batteria ne fa un uso intelligente utilizzando caricamenti leggeri e veloci.

    L'altro lato della medaglia...

    Purtroppo non sono è tutto rosa e fiori per questo gioco, e i vecchi difetti se li trascina dietro TUTTI.

    In primis la mancanza di tracce sonore nel titolo cosa che sarebbe molto apprezata se introdotta nel prossimo capitolo, ma non solo, anche la mancanza della rappresentazione visiva della partita e della telecronaca sono un grave attentato a questo ottimo capitolo e ne abbattono un giudizio che sarebbe potutto essere estremamente positivo.
    Tuttavia rimane il miglior gioco manageriale per PSP attualmente in vendita e per i veri appassionati di questo genere può essere considerata addirittura una Killer Application.

    Incrociando le dita chiudo la recensione aspettando il prossimo capitolo e ricordando a SEGA e Spots Interactive di risolvere questi enormi difetti.

    Giudizio: 7.9

    Un ringraziamento a me stesso per la pazienza e per il tempo speso nella stesura di questo articolo :D :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:

    By Senryu_91
    Copyright by Senryu_91 e Console Tr|be.com

    EDIT Immagini!

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
  2. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Volevi un parere? Lo avrai!:D
    Pregi: scritto davvero molto bene, piacevole da leggere, belle immagini.
    Difetti: purtroppo hai parlato più delle novità confrontandolo con vecchie versioni o con versioni per console senza parlare del nocciolo del gioco, cosicché, persone come me che non hanno mai visto e giocato il gioco (ne su console ne su psp) non hanno una visione completa del gioco.
    Non dobbiamo dare per scontato che la recensione è SOPRATTUTTO rivolta a chi il gioco in questione non lo ha mai visto.
    Ultima cosa. Gli screen è meglio mischiarli col testo così mentre si legge si puo' dare uno sguardo alle immagini senza doverle vedere per forza alla fine cosi' si immagina meglio di che si parla (magari commentando anche gli screen).
    Come sempre mi scuso per la mia pignolaggine e spero che serva solo a migliorare le cose.
    Bravo!!!:clap-clap:
  3. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ma come scuse! grazie per le dritte, la prossima cercherò di migliorarla!

    e grazie anche per i complimenti :D


    cmq il gioco, non essendo giocato direttamente e non avendo neppura la rappresentazione grafica dello scontro lo consiglio solo ai veri appasionati di calcio che apprezzano i giochi menageriali :)
    a molti profani potrebe sembrare uno schifo perchè abituati a giocarle le partite...