1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Red Kawa File Server

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da PyЯamid Head, 23 Marzo 2007.

  1. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e credo che mi troverò bene qui!
    Dunque, anch'io ho lo stesso problema di molti, come faccio ad uploadare i file dal MAC alla PS3, ho installato con successo red kawa in versione per unix e mac os, riesco a vedere il server sia dal computer che dalla ps3, ma non riesco a capire come si fa a trasferire i file.
    grazie
  2. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    ragazzi ma è possibile che non riesco a far funzionare il file server?
    dal brownser della ps3 non si connette proprio.
    penso che sia un errore con gli ip!
    Però in connessione di rete la lan me la da connessa!
    poi vdo dal prompt dei comandi di xp metto ping xxxxxx sarebbe sia l'ip della ps3 che quello del pc giusto?e mi da esito positivo!!
    però quando vado nel brownser della ps3 e metto l'ip e la porta non carica nulla!!Aiuto vi prego
  3. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    Usi un firewall? se si, devi "aprirgli la porta" sotto win non so come si fa' però. :(
  4. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    uso zone alarm pro ma lo disattivo quando lo uso quindi non è quello il problema,il firewall di xp e spento,non so che fare!!
  5. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei sapere una cosa: ma con che cavo devo collegare Pc e Ps3? Io comunque consiglierei di fare una guida all'utilizzo del programma File Server. Grazie per la risposta!
  6. kRaShZeRo

    kRaShZeRo Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2006
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah.... A me sto Red Kawa nn vuole proprio fungere.. Continuo a vedere il contenuto del pc, ma nn posso nè copiare nè riprodurre nulla.. :confused:
  7. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    Idem...bahh

    con il cavo ethernet che è incluso nella confezione. e non devi collegare pc e ps3 ma ps3 e modem, il modo con cui farlo è descritto nel manuale.
    ciao
  8. _sawyer_

    _sawyer_ Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    Scusate raga ma con un collegamento wi-fi....come faccio a far vedere la ps3 con il mio pc..........
    Non ci ho capito niente AIUTO
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho installato sul mio pc file server di red kawa ma una volta lanciato nn so cosa fare..dove lo devo mettere l' IP della ps3
  9. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho capito: io ho un router, ma fa lo stesso. Collego Ps3 e modem e quindi che cavo va al pc dal modem? Grazie!
  10. Latios89

    Latios89 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno sa rispondermi?
  11. madmac

    madmac Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ariccia
    scusa il ritardo.
    nel post precedente mi sono spiegato male.
    ti metto i collegamenti:
    modem<->router
    PC<->router
    Ps3<->router
    a me così funziona.
    ciao

    P.S.: so che alcuni tipi di router, non funzionano con l'indirizzo IP, ma con il MAC address, forse è per quello che non va.
  12. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    ma scusate se dovete tenere aperto sia pc che plystation per vedere un divx, perchè allora non fate vedere il divx direttamente al televisore tramite computer? ormai tutte le schede video hanno un uscita Rca.
    energia elettrica e tempo perso per farlo funzionare buttati
  13. dcmoz

    dcmoz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ragazzi io ho provato vilvic media center e mi funziona...allora spiego un po i collegamenti:
    1:collegate la ps3 tramite cavo ethernet al pc (ricordatevi di condividere la connessione internet da pc e ps3 e assicuratevi ke la ps3 abbia la connessione internet provando ad aprire il browser)

    2:scaricate vilvic media center,estraete tutto in una cartella e lanciate il file vmc executabile jar file e fate start server

    3: ora segnatevi l'ip ke vi da quella piccola finestrella di vmc,aprite il browser della ps3,premete start e inserite l indirizzo ip ke vi ha dato vmc (http//82.xxx.xx.xxx.)

    questi sono i passaggi + importanti da fare...poi dovete condividere le cartelle del vostro pc dal server,quindi andate nella cartella di vmc/config e aprite il file "server" con wordpad, a questo punto vi usciranno tanti comandi:






    io con questo comando sto condividendo la cartella "immagini" del mio pc...voi potete condividere tutte le cartelle basta assegnargli il percorso e tutto e fatto... :)
  14. kit

    kit Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono riuscito a condividere un file di musica ma per quanto riguarda i divx o i video in generale perchè quando cerco di metterli su hard disk mi manda alla schermata di un certo imdb su internet?Serve un'altra cartella per i video differente da quella della musica?
  15. dcmoz

    dcmoz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no i video devono essere mpeg o qualche altro formato...se sono Divx no perchè la ps3 non li riconosce e nn li passa sul suo hard disk non avendo i codec per riprodurre i divx...:)inkazzato: )
    le cartelle non c'entrano proprio nulla cmq
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    il cavo in dotazione serve per collegare la ps3 al router o al modem
    per il collegamento con il pc serve un cavo di rete incrociato
    quello in dotazione è diritto
  17. dcmoz

    dcmoz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il mio va bene...ora nn so se è incrociato o diritto cmq al pc si collega e funziona tutto bene:cool:
  18. bob

    bob Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma a me nn esce scritto nessun ip....
    puo' creare problema il fatto che tengo avviato anche il PS3PROXY per nn aggiornare il firm?
    :(
  19. dcmoz

    dcmoz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    no anch'io ce l'ho aperto ps3proxy ma la finestra mi esce ;) nn ti so proprio dire qual'è il problema...
  20. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    vi manca un file di cui non ricordo il nome,usate il tasto search,trovate sicuramente la discussione in cui era stato postato