1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info hdd esterno

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rossiv, 17 Aprile 2007.

1. rossiv

rossiv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho intenzione di comprare un hdd esterno da 500gb per ps3 e vorrei sapere?

va bene qualunque?
    è vero come ho sentito che quelli autoalimentati oltre 100 giga hanno problemi(autoalim sarebbe piu' comodo)?
    il contenuto sull' hdd esterno viene visto a parte o come se fosse in quello principale?es:le canzoni e le foto me le ritrovo riordinate insieme alle altre o le devo cercare a parte?
    si puo' formattare direttamente dalla play e usarlo poi anche con il pc?
  2. super_billoz

super_billoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che te ne fai di 500gb per una ps3?
  3. rossiv

rossiv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per metterci musica,foto,backup ecc.ormai i prezzi stanno scendendo cosi' tanto che conviene prenderne uno capiente,ma prima vorrei indicazioni da qualcuno che lo ha già messo o è informato
  4. Mendo

Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ne uso uno da 320GB non autoalimentato che uso anche per il PC non da nessun problema e si vede tutto sulla PS3 anche se andare a ritrovare le tue cose risulta un po' più scomodo...
  5. rossiv

rossiv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi non te le fa vedere insieme alle altre cose,te le devi cercare nel 2° hdd?
  6. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, ma come si fà per far riconoscere alla PS3 un HD esterno USB?

Io ho provato a formattarlo in vari Filesystem, ma senza nessun risultato: forse ho utilizzato i filesystem sbagliati.:rolleyes:

Per informazione, ho formttato il seguente haddisk in NTFS e EXT2: sono sbagliati questi 2? Devo formattarlo in FAt32 come le pennette USB?

Rendetemi edotto!;)
  7. asso777

asso777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, devi formattralo il fat32 per farlo rilevare da USB , se invece lo colleghi al posto dell'originale (intreno) la Ps3 lo formatterà in automatico
    ciao
  8. Mendo

Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

no no ti fa vedere tutto organizzato in cartelle come hai fatto precedentemente tu sul pc....non fraintendermi ho detto solo che è leggermente più scomodo andare a pescare la tua roba rispetto al pc però dopo poco ti ci abitui vedrai che è un attimo.....cmq non è necessario formattare probrio un bel niente io lo attacato e va subito che è una meraviglia senza formattare niente.
  9. karma

karma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Comunque i backup su un HDD formattato in fat32 non li puoi mettere ,... io li ho su un altro HDD collegato al pc in NTFS...

Perchè sara' gia' stato formattato in FAT32 se no ti assicuro che non lo legge la ps3
  10. Mendo

Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sinceramente non ne ho la più pallida idea...quello che so è che lo sono andato a comprare lo usato per archiviare i miei dati utilizzando il pc, quando è arrivata la PS3 c'è lo attacato (senza fare niente di niente) e mi legge tutto...poi non so dirti altro.
  11. karma

karma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    ;) se vuoi ed hai voglia prova ad attaccarlo al pc e vedere come è formattato? se è fat32 era gia cosi' se non hai fatto nulla :)
  12. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Poco tempo fa' Ken Kutaragi stesso disse che PSP sarebbe stata oggetto Deluxe di PS3.aspettiamo prima di dare giudizi affrettati.
  13. Mendo

Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

:sorry: :sorry: si hai ragione non l'avevo notato c'è scritto file system:FAT32:sorry: :sorry:

sono stato fortunato
  14. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Veramente??? Cioè, quando uscirà un loader nn potrò mettere i backup sull'hdd esterno??? Mi spieghi come mai questo fatto???

PS. anche io ne devo prendere uno (di hdd), ma mi servirebbe sia per PC che appunto, per la PS3. Per renderlo utilizzabile con entrambi, che devo fare per prima cosa??? Appena aperto lo formatto subito in FAT32 o cos'altro dovrei fare???
  15. karma

karma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Perchè la ps3 per riconoscere un HDD esterno questo deve essere formattato in fat32, in questo caso pero' puoi inserire solo file di una dimensione massima di 4 gb l uno che è quello consentito dal fat32... infatti utilizzando il SAK v1.0 ti crea piu' file da 4.3 gb che poi unirai con un programma apposta spostando il tutto su un HDD in nfts...
    Io ho due HDD uno in fat32 da 40 GB dedicato solo alla PS3 dove faccio i backup dei miei giochi.. e poi nel pc ho un altro HDD da 80gb in ntfs dove li riunisco e li tengo.. poi non so' cosa si sono inventati x il Loader.. sara' da vedere ;)
    Oppure bisogna aumentare l HDD interno della PS3 e caricarli su quello o usare il Xecuter PS3 Hard Drive Xtender e adattatore IDE to SATA...
  16. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    NON funziona come averle su quello interno.
    specie per gli "ordinamenti" delle canzoni! il che lo rende molto scomodo (quasi inutile se hai tanti mp3)..... ottimo per metterci video invece (che sono quelli che ti portano via il maggior spazio)
  17. Bisanzio

Bisanzio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi vado a comprare pure io un hd esterno, ho scelto My Book Essential Edition 320 gb, solo una domanda linux va con qualsiasi hd esterno vero?
  18. karma

karma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Non si puo' caricare linux su HDD esterno se è quello che vuoi sapere;)
  19. asso777

asso777 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    linux lo devi caricare sull'hd interno "di sistema" della ps3 , su quelli esterni puoi solo caricare foto, video , musica.....
    io ho sostituito l'hdd originale della ps3 con il ps3xd e hd da 500gb 7200rpm dove ho installato linux e tutto il resto.;)
  20. karma

karma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    E' quello che gia' gli avevo detto io alla fine :p