1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Bypass del controllo della versione del firmware

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da SeV3n, 20 Febbraio 2007.

  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga a me se faccio tutto dal portatile le cose vanno bene,poi se avvio ps3 proxy dal desktop di casa,mi si chiude il programma e non mi va nella finestra del log,cosa può essere?ps prima avevo un problema con il mswinsck.ocx ma poi ho risolto mettendolo nella stessa cartella di ps3 proxy
  2. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma con Dns simple l'UPNP bisogna attivarlo o disattivarlo?
    Anche in questo secondo caso non mi va :(
    mi da sempre il solito errore
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    stessa cosa io
  4. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    Se effettuate la configurarione manuale sul router e sulle periferiche con ip statici, mappati (consigliato;) ),non serve abilitare l'UPnP.

    UPnP = Plug and Play universale, utile per la configurazione automatica delle periferiche. Se attivato consente alle periferiche di controllare automaticamente le sue risorse, come il port forwarding (mappatura).
  5. Kikko84

    Kikko84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    già, ho notato che l'UPnpP apre la porta interessata alla ps3 in "ritardo", e come se la ps3 fosse troppo "svelta" e non aspetta che il router apra la porta in auto.

    la porta interessata è questa UDP 3658, l'ho aperta in manuale, ma da ancora non disponibile con NAT2, ma almeno so che è aperta. :D ( anche se ho il router in DMZ verso ps3)

    per il resto usando ps3 proxy e settando come da guida non nessun problema, anche con l'errore UPnP non disponibile va alla grande.
  6. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Come hai fatto ad aprire la porta?
  7. Kikko84

    Kikko84 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho un netgear e modifico a piacimento le impostazioni, dubito che con il box di fastweb eiusciresti....

    http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/BitComet.htm
    questa è la procedura per aprire le porte sui netgear, ( la guida è riferita a bitcoment, ma il procedimento è quello)

    su ps3 prova a lasciare tutto in automatico e a settare solo il parametro del proxy

    su pc, disattiva tutti i firewall, anche quello del windows e le applicazioni che bloccano la conessione.
  8. Ozzyuno

    Ozzyuno Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chissa perche con simple dns nat 3 ma con proxy nat 2:confused:
  9. magoburicchio

    magoburicchio Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    55
    ciao a tutti ragazzi, il mio problema è questo: ho collegato la ps3 al portatile via cavo, con il portatile acceso a internet.. (usando però un cavo di rete incrociato perché con quello in dotazione non andava).
    configurando su ps3 tutto in automatico su internet va... ma chiede di aggiornare il firmware...
    seguita procedura con simple dns mettendo tutti i server "A" --- nulla errore 8008... connessione al server .. il firewall disabilitato
    seguita procedura ps3proxy ma stessa cosa..


    non è che le guide descritte non funzionano utilizzando modem usb ps3-->pc pc-->internet?

    grazie
  10. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    raga non mi si connette più!conps3 proxy andava tutto bene ma adesso mi dice sempre si è verificato un errore durante....
    non è che bisogna aggiornare la lista dei server?


    ho risolto era il firewall
  11. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    cerco aiuto ho fastweb windows vista ma nn riesco a completare il tutto con simple dns..mi da sempre connessione non trovata....ki mi aiuta? su msn mi trova qui edic@inwind.it

    HELPPP!!
  12. Alexc86

    Alexc86 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cn questa procedura decade la garanzia???
    io ho un router cn modem incorporato...cm eseguo la procedura???
    il programma l'ho installo sul pc giusto???
    grazie
  13. arjov

    arjov Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora, con simple dns funziona tutto correttamente, i problemi sorgono pero' ora che mi e' scaduta la versione di prova.

    premetto che ho un router roper flynet adsl 125, roadsl2p-wg.

    se uso il ps3 proxy 3r1c:
    reperisci indirizzo ip ok
    connessione no, errore 80028EA6...e nella finestra di log del programma non accade nulla.
    ho provato a cambiare porta e fare port forwarding della porta scelta di volta in volta ma niente....

    se uso ps3 proxy, semplicemente appena faccio start mi da' errore: eccezione non gestita nell'applicazione. fare clic su continua per ignorare l'errore e tentare di proseguire.fare clic su esci per arrestare immediatamente.
    il valore non puo' essere null.


    vi prego aiutatemi, e' da 2 giorni che non faccio altro che provare in tutti i modi.......ancora meglio se qualcuno sapesse se sul mio router fosse possibile reindirizzare gli hostname.....io non ho davvero idea di come si faccia,
    il mio contatto messenger nel caso e' gioplc@hotmail.it.
    grazie mille in anticipo

    ****edit****

    sono un totale token, risolto, per chi non riesce: usate la versione integrale del ps3 proxy, e nella schermata iniziale dove dovete spuntare ps3, "inserite l'ip del vostro computer" e controllate di aprire la porta che scegliete. se non va, assegnate un' indirizzo statico al pc dove fate girare il prog....io ho risolto in questo modo.

    resta sempre vivo l'appello a chi sapesse come impostare il mio router per una connessione diretta , reindirizzando direttamente gli host con gli ip che ormai tutti conosciamo.
    grazie
  14. Alexc86

    Alexc86 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    nessuno sa rispondere alla mia semplice domanda???
  15. Hale

    Hale Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me da errore DNS 80710102, ho inserito i dati riferentio all'europa cioè pal visto che lo comprata in un neg. il resto è settato come da guida SImple DNS Plus

    come faccio please ?
  16. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Ciao Sev,
    ho provato con il metodo C (ovviamente :)) ma ho avuto qualche problema. In particolare quando configuro, invece di risultare come a te, ottengo:

    Codice:
    Functionalities:
    
    Debug mode ............. no
    Plugin support ......... yes
    Passive DNS ............ no
    Perl regex in filters .. yes
    Iconv UTF-8 support .... yes 
    In seguito, quando lo lancio con quel comando ottendo il warning: DNS dissector plugin not found. E quindi non mi funziona.

    Credo sia piu' facile a questo punto mettere su un vero e proprio DNS server con named.
  17. burianico

    burianico Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho questo problema che non riesco a risolvere. Ho configurato la ps3 con l'indirizzo ip 192.168.0.5 che mi appare normalmente tra la periferiche del mio router netgear connesso via cavo

    [​IMG]

    Ho aperto tutte le porte sull'indirizzo

    [​IMG]

    Ma all'apertura di ps3proxy mi da questo indirizzo ip

    [​IMG]

    Ora, io ho provato tutte le impostazioni possibili, anche inserendo questo come proxy ma alla verifica della connessione mi riconosce l'ip ma mi da errore di connessione. Tolgo il proxy ed è tutto ok. Premetto che con le impostazioni automatiche senza proxy vado tranquillamente in internet con la ps3. Il problema è che inserendo l'indirizzo ip 192.168.238.238 sulla ps3 e provando ad aprire le porte sul router mi dice indirizzo ip non valido. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie!
  18. Puccinho

    Puccinho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avrei un problema, la connessione funziona regolarmente e il risultato del test è questo:

    Reperisci indirizzo IP: Operazione riuscita
    Connessione Internet: Operazione riuscita
    PLAYSTATION Network: Operazione riuscita
    UPnP: Disponibile
    Tipo NAT: Tipo 2

    ...ma al momento del (tentativo) di accesso, mi dice che nome utente (email...) o password non sono corretti!

    Per favore, aiutatemi se possibile, non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.

    Grazie a tutti
  19. and

    and Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Aprile 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    zena
    quale problema scusa?
  20. Puccinho

    Puccinho Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Chiedo scusa, ho editato il mio post