1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 non espelle più il gioco!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da bunz, 12 Aprile 2007.

1. Allievo PS3

Allievo PS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E un bel guaoi ma mica è un errore di tt la ps3????:confused:
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    come ha detto lycenhol è un tipico problema dei lettori slot-in
  3. ddomy

ddomy Guest

scherzi a parte .....te la potevi risparmiare

------------------------------------------

@ bunz, cmq ti conviene mandarla in assistenza, ha la garanzia Italiana? ;)
  4. Woldemort

Woldemort Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    cmq si confermo ke è un probblema di tutti i lettori slot in a me si è rotta cosi addirittura l'autoradio di serie del mio peugeot, pultroppo sono sistemi delicatissimi e anke un piccolo spostamenteo delle parti interne mette fuori sincrono tt il sistema e manda a farsi un giro tt l'apparekkiatura, in parte è comodo pero è delicatissimo il cassetto ingombra e cè pericolo di romperlo se lo scordi aperto e ci vai a sbattere (tipo mentre cambi il disco) mentre questo è delicato dovrebbero inventarsi un ibrido XD magari con la mekkanica in titanio :p
  5. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si anche io ho notato questo aspetto del lettore della PS3, se fate l'eject e vi espelle il disco, quando andate a toglierlo raggiunto un punto che è sempre uguale, si sente uno scatto e da quel momento si percepisce che è possible inserire nuovamente un disco. In effetti avevo avuto il sospetto che forzare un disco ad entrare prima del suddetto click provocasse effetti tremendi. Magari è quello che è successo a te, puoi non averci fatto caso.
  6. bunz

bunz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oggi l'ho portata da mediaworld,ma indovinate....loro rispondono come assistenza solo per il secondo anno,per il primo risponde la sony,quindi mi tocca portarla io stesso ad un centro assistenza...
  7. ddomy

ddomy Guest

Attenzione se la Ps3 è scontrinata in Italia la Garanzia Legale è di 24mesi,credo che siano già trascorsi i 7 giorni entro i quali il rivenditore " è tenuto alla sostituzione" ,ti consiglio prima di contattare il Servizio Clienti Sony 02-61838.500.
    In merito ti allego un Decreto Legislativo "Codice del Consumo"......
    Il venditore può rifiutarsi di sostituire il bene solo se la sostituzione è
    impossibile (es. il bene non è più in produzione) o eccessivamente onerosa
    (es. il bene va fatto arrivare da molto lontano, e le spese di spedizione
    sono troppo alte).
    Nel caso in cui il bene debba essere riparato, la procedura per la
    riparazione è a cura del venditore (dovrà essere lui a mandare il bene in
    fabbrica o al centro assistenza, ecc.).
    Nel caso in cui riparazione e sostituzione siano impossibili, o
    eccessivamente onerose, allora il consumatore ha diritto alla riduzione del
    prezzo oppure alla risoluzione del contratto, con conseguente resa del
    prodotto e restituzione di quanto pagato.
    Al fine di fornire la prova d'acquisto, è opportuno conservare lo scontrino
    fiscale per l'intero periodo di garanzia legale, che è di due anni
    dall'acquisto.

8. Viking676

Viking676 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tutti sfortunati con ste ps3 eh???:D
    A me non ha mai dato nessun problema!
  9. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La PS3 come tutte le elettroniche moderne è delicata:

Quando inserite un Disco mettetelo PIANO e aspettate che il lettore lo richiami a se .

Non siate precipitosi o rozzi nell'inserirlo e NON FORZATE MAI IL DISCO A ENTRARE se lo richiama lei da sola un motivo ci sarà!

Vedete che seguendo queste semplici regoline vi durerà 10 anni ;) .
  10. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per legge sono abbligati a mandarla loro in assistenza, poi ti ricatteranno dicendoti che se la mandano loro i tempi di assistenza si allungano perchè non fanno spedizioni di un solo prodotto quindi calcolano che prima che parte ci vuole almeno un mese poi c'è il tempo di riparazione ed il tempo di ritorno, ti sparano circa 3-4 mesi, poi ti dicono che se ce la porti tu invece ci metti di meno, sappi comunque che dopo un certo periodo puoi far scrivere una lettera dall'avvocato dicendo che è passato il periodo congruo per i tempi di riparazione e che quindi vuoi un reso o in denaro o in una nuova play, purtroppo però c'è il rischio di lungaggini legislative ecc.
    La cosa più semplice è andare in un centro assistenza sony di persona e mettersi a pregare che ti rilascino un certificato di non reparabilià del prodotto, in questo caso rivai da mediaworld con il certificato e chiedi che ti diano una console nuova....
    Tutto questo ovviamente se non sei stato tu a causare il danno con uso improprio del prodotto, in questo caso devi solo che pagare....

Il bello delle leggi italiane è che in qualsiasi caso, anche se l'apparenza dice che ha ragione il consumatore, c'è sempre un modo per svicolare questo ne è un esplicito caso, vedi la minaccia dei 3-4 mesi in assistenza, ti dico tutto questo perchè lavoro nella grande distribuzione e purtroppo a meno che tu non trovi un anima pia sfrutteranno qualsiasi cavillo pur di non cambiartela...
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga ma quindi la garanzia ps3 è di 2 anni?
  12. ivan.e

ivan.e Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esistevano regole sempre valide anche se apparentemente superate, una di queste era:

non lasciare mail il cd dentro l'autoradio quando sai di non usarla per un po'.

Direi che è oncora valida, a parte le massime.....fai una prova davvero banale:
    ribalta la console e agitala leggermente (mi raccomando) e premi l'espulsione.
    A naso direi che il problema è meccanico.
    Altra domanda, non è la cosole ha subito un colpo? Tieni conto che le meccaniche di questo genere si fasano su un "ciclo" può essere cha a causa di un colpetto sia finita fuori ciclo.

Ciao.

Ivan.
  13. bunz

bunz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    avevo gia provato a ribaltarla e scuoterla,ma niente...in ogni caso,sabato l'ho portata in assistenza e...in settimana me ne danno una nuova,solo che adesso il problema è il gioco rimasto al suo interno,perchè il tizio dell'assistenza,dice che lui non può aprirla(alla faccia dell'assistenza!:confused: )infatti adesso la manderà a ROMA,poi da li la manderanno in INGHILTERRA e secondo lui prima di 6 mesi non procedono alla riparazione....in ogni caso lui segnalerà la presenza del gioco,ma mi ha detto che SE riuscirò ad averlo indietro sarà una LUNGA attesa!ho controllato sul libretto e in effetti SONY non risponde dei dischi all'interno....:inkazzato:
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    guarda che non è uscita nmmeno 1 mese eh:rolleyes:
    la tua potrebbe rompersi dopo 1 mese o 1 mese mezzo:cool:

cmq speriamo bene per bunz:) :)
  15. bunz

bunz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la solidarietà.....cmq secondo voi come dovrò comportarmi con la registrazione al network,potrò usare ancora i dati che avevo prima?
  16. crigor9910

crigor9910 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x quanto riguarda la garanzia minima legale vi dico quello che hanno/stanno insegnando a me a Giurisprudenza...ovvero che la disposizione di legge è molto generica...in pratica la disposizione di legge viene interpretata/applicata per i soli elettrodomestici nel senso stretto...poi boh magari nn c'ho capito un c...o io
  17. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    al dilà della legge( purtroppo) ti faccio un esempio pratico:
    Tu mi porti una ps3 rotta il giorno dopo l'acquisto e mi dici:"non mi tira fuori più il disco" io ti rispondo: "ok, ma io sono un rivenditore non un tecnico della sony quindi essendo la copertura della riparazione subordinata al fato che il danno deve essere un difetto di fabricazione ho necessità di appurare che la tua console abbia effettivamente un danno causato da un difetto di fabrica quindi mi spiace ma sono costretto comunque a mandarlo in un centro assistenza qualificato per riscontrare se davvero c'è un danno di fabrica o il danno è stato causato dalla sua incuria nell'utilizzo." Risultato: Per legge ho il diritto di far appurare la natura del danno da un centro assistenza prima di effettuare la sostituzione sempre netro 6 mesi dall'acquisto ergo la tua ps3 parte verso un centro assistenza e ci sta il tempo che ci sta, poi o te la riparano loro o dicono a me commerciante di cambiartela e mi fanno l'autorizzazione al reso con accredito e sostituzione della tua ps3 rotta....
    Purtroppo il consumatore è poco tutelato e al dilà delle "cortesie" che la grande distribuzione offre, tipo cambio entro 7 giorni ecc, non abbiamo alcuna arma per opporci se il negoziante ci dice che comunque la ps3 deve essere spedita in assistenza stando lontana dai nostri mobili anche per più di due mesi;)
    La verità purtroppo non so se è questa, ma vi garantisco che è quello che solitamente succede.
    Da quel che so, dovrebbe essere scritto nella normativa europea, il commerciate è responsabile entro 6 mesi dalla data di acquisto, poi è comunque l'assistenza che deve operare la sostituzione.
  18. Raid2k

Raid2k Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusami, ma ti vorrei ricordare che (forse) hai comprato qualche gioco nello store e che li ci stanno i dati della tua Carta di credito, non so cosa dovresti fare, pero' è bene che tu lo tenga a mente.
    non si sa mai che qualc'uno dell'assistenza abbia voglia di svuotartela...
  19. bunz

bunz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    fortunatamente,non ho acquistato niente nello store e nn ho inserito nessun numero di carta di credito....
  20. Lesilent

Lesilent Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma se non hai salvato la password in modo automatico (io non lo faccio MAI) è cmq difficile che riescano ad accedere al tuo profilo e spremerti la carta...

e poi che senso avrebbe per loro comprare i giochi dello store??

(la carta, ricordiamolo, è visibile solo nelle prime ed ultime cifre..non possono utilizzarla cmq al di fuori del PSN)