1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

David Jaffe: "Avrei tolto il Blu-Ray e venduto la PS3 a meno"

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da stetho83, 13 Aprile 2007.

1. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    era ovviamente una provocazione.ma a me sembra poco sensato affermare che "Poi non si può guardare solo al prezzo quando si compra una cosa.....".
    Per la massa il prezzo è il fattore determinante e qua si sta parlando di quello.
    E se come dici tu uno cambia target a prescindere vuol dire che passa ad altre console più accessibili.Quindi il problema è aver trasformato un prodotto di massa globale in un prodotto di nicchia.Voi poi continuate a sostenere che la tecnologia si paga,io sono d'accordissimo ma una console non si nutre da sola ma si nutre del lavoro degli altri(le software house).quindi se la sony fa uscire una videocamera da 2000 euro è ovvio che la compreranno in pochi eletti ma chissenefrega per sony,se fa uscire una console cara come la ps3 non la compreranno in tanti e questo vuol dire poche basi installate,quindi pochi giochi o quasi tutti multipiatta.Proprio di oggi la notizia che eidos aspetterà di avere 10 milioni di ps3 vendute nel Mondo prima di far uscire i titoli di punta.Quindi quelli che dicono chissenefrega se la ps3 vende o non vende credo che debbano cambiare idea.
  2. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Per chi insiste nel dire che l'unità bluray di PS3 fa e farà sempre schifo dico solo questo:
    fino a 2 mesi fa' avevo una PS2 ('2001) col suo lettore DVD 2x, e che strano.... i dvd li leggeva benissimo lo stesso! Anche se i nuovi DVD-recorder odierni li leggono a 16x...:p

Allora mi direte: "Ma è lento per i giochi!"
    I termini di paragone degli standard sono questi (Wiki):
    cd 1x = 1,2Mb/s (150KB/s)
    dvd 1x = 11 Mb/s (1375KB/s)
    BluRay 1x = 36Mb/s (4500KB/s) (PS3 ha un 2x)

Altrove in questo forum si è riportata la notizia che il bluray di PS3 supporterà la funzione Java.

Allora cosa c'è di male? che ha fatto aumentare il costo? I 200€ più di X360? mah!
    Io dico: "Per fortuna che c'è il BD! Così non avremo una console obsoleta entro un anno (ricordo che l'HD-DVD di X360 non può essere usato per i giochi ma solo per i film). E avremo risparmiato sull'acquisto di un lettore Hi-Def. E se le SH ne avranno bisogno avranno a disposizione (per ora) 50GB. Pensate poi a quando i film passeranno da MPEG a stream compressi (VC1 ecc..). Un disco BD-RW costa 14€, ma anche i primi DVD vuoti non furono da meno.." :)

edit: Yume ti quoto in tutto.
  3. adep

adep Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho capito ma qui' se si intende affrontare un discorso di concorrenza con la 360 allora son partiti sbagliati scusa...visto che dobbiamo battere la concorrenza facciamo una console che costa il doppio cosi' di sicuro gli facciamo vedere noi...seee.....bravi.:clap-clap:
    Ma il doppio della differenza reale cioe' metto un gioco e resto a bocca aperta rispetto all'altra dov'e'...?:incredibbbbile:
    Io sono sempre stato un Playsta e sempre lo saro' ma adesso mi son preso una bella 360 a poco e la sfrutto bene anche con i suoi problemi di affidabilita' tanto la cambiano e basta.....(anche se comunque in fatto di grafica e prestazioni non vedo sta' grande diversita' promessa da sony per ora....).
    I giochi sono uguali alla fine e gli occhi ce li hanno tutti per vedere ...va be' meno quelli con la pelle di salame cronica sugli occhi.......
    E poi a parte Sony che se le cerca si doveva pensare che da noi la roba costa tutta il doppio.:inkazzato:
    C'e' qualcuno che va' a fare la spesa in un altro Iper dove la roba e' uguale e costa il doppio ??:cool:
    bene....affari suoi....
    Io per ora sono ancora lucido per intendere e volere e quando la spesa con la stessa roba costera' uguale anche di la' allora ci faro' una visita....ovviamente.
    Per ora forza Sony e facci vedere il colpo del drago segreto.....se ce l'hai.....:rolleyes:
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quello che cerco da dire da sempre non è tanto la lentezza del lettore BD, ma la qualità delle lenti sony (usa la ps2 con dvd backup fatti su dischi non di qualità e poi vedi)
    per colpa del diodo laser BD hanno dovuto rimandare di un anno il lancio della console
  5. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Su queste due oggettive questioni ti do pienamente ragione! :(
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    riguardo il discorso di thebandicoot sulla console obsoleta fra un anno, non sono d'accordo. In quanto lo spazio tanto pubblicizzato di questi BD non ha portato (per ora) i frutti sperati.
    E poi, anche se fosse, non è necessario acquistare l'HD-DVD a parte su 360 per giocare :)
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ecco la funzione principale del blu-ray (o una delle principali).