1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    CODESTO MODELLO è FULL HD HDMI 1.3 GIUSTO?
    e quante porte hdmi ha?:p
  2. ddomy

ddomy Guest

Il Monster Game è compatibile con il 5.1 e 7.1,1080p,non sono sicuro sulla compatibilità HDMI 1.3 ,ma credo propio di sì.Cmq sono tra i migliori in commercio.
    **Monster GameLink HDMI Digital Video/Audio Cable for PLAYSTATION 3**
    sul link del produttore trovi tutte le sue specifiche XXX.monstercable.coXm/productdisplay.asp?pin=4199

Allora...........non chiedete sempre le stesse cose imparate a cercare!le specifiche le trovi nel post N*35 sulla serie M86/87 FullHD
    il 37" non so se in Italia esce con la versione M87 o M86,cmq a 3 HDMI da 1.3.
  3. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    :( chiedo scusa... grazie cmq!;)
  4. ddomy

ddomy Guest

Vi riporto quello che ha rilasciato l'ufficio stampa LG Italia il 29 marzo 07 a San Donato Milanese (MI)....;)

Plasma e LCD: nuovo design, nuove prestazioni, nuove dimensioni ma soprattutto… Full HD
    San Donato Milanese, 29 marzo 2007 – LG Electronics presenta ufficialmente la nuova gamma di Plasma e LCD puntando i riflettori sui rivoluzionari modelli Full HD, capaci di esaltare al massimo la visione delle immagini e farsi ammirare per il design ricercato, inconfondibile e capace di dare un tocco di forte personalità all’ambiente in cui sono inseriti. Da sempre pioniere nel mercato dei pannelli TV, LG Electronics ha come priorità quella di ottimizzare e rafforzare la competitività dei propri prodotti: l’Alta Definizione è, quindi, la protagonista assoluta per il 2007 della nuova collezione di TV a schermo piatto a marchio LG. Dopo un 2006 da record, l’azienda vuole aprire in grande stile il nuovo anno presentando, oltre alla gamma Full HD, anche i PLASMA e LCD HD Ready, completamente rinnovati nelle prestazioni e nel design reso ancora più accattivante.
    “Quarant’anni fa LG produceva il primo televisore in bianco e nero e ora, nel 2007, presenta plasma e LCD Full HD, il massimo che si possa chiedere alla tecnologia” spiega Enrico Ligabue, Sales Director della divisione Brown Goods di LG, ed aggiunge: “l’azienda ha sempre posto particolare attenzione alla ricerca e allo sviluppo, investendo anno dopo anno ingenti somme per progettare e produrre prodotti che anticipassero i tempi e che fossero in grado di rispondere alle esigenze dei consumatori”.

Il Full HD è un formato di visualizzazione che migliora ulteriormente il livello qualitativo e la nitidezza delle immagini ad alta definizione (HDTV), garantendo una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel: questo formato si basa su 1080 linee a scansione progressiva, da qui la definizione di 1080p. I vantaggi derivanti da questa tecnologia sono:
    • altissima definizione di 1920 x 1080 pixel (2 Megapixel) che assicura una nitidezza doppia rispetto a quella del formato HD e tripla rispetto a quella del formato SD
    • immagini riprodotte in modo chiaro e naturale, nonostante la distanza dei pixel negli schermi più ampi sia maggiore
    Tutta la nuova gamma, Full HD e HD Ready, è dotata della tecnologia XD Engine per l’ottimizzazione del contrasto, cioè il rapporto tra le zone più chiare e quelle più scure visualizzate a schermo. Più il valore del contrasto è elevato, migliori sono le immagini per chiarezza e dettaglio. L’XD Engine di LG esamina la luminosità di tutti i segnali in ingresso e li trasforma nel segnale più appropriato per controllare la potenza della Backlight, riducendo così il consumo del 30% rispetto alle TV convenzionali. Inoltre l’XD Engine, grazie alla funzione “Dynamic Black Stretch”, elabora i segnali video per rendere il nero ancora più nero ed esaltare ancora di più il bianco e i colori circostanti, che risultano così più luminosi e brillanti.
    LCD per tutti. Ovunque.
    I nuovi LCD di LG Electronics sono stati disegnati per adattarsi agli spazi e alle persone che li utilizzano: raffinati, fashion e versatili, perfetti per essere posizionati in ogni stanza della casa. Una gamma completa, dal piccolo 20 pollici, ideale per i piccoli ambienti come la cucina o la camera da letto, sino al prestigioso 52 pollici Full HD, gioiello creato da LG per i grandi estimatori della qualità delle immagini, delle high performance, che intendono vivere forti emozioni che solo un prodotto come questo può regalare.
    Serie LY95 e LF65: 37, 42, 47 e 52 pollici di pura estasi in formato Full HD.[​IMG]La serie LY95 è stata appositamente studiata per quanti cercano televisori dalle elevate prestazioni e dal design unico, capace di ipnotizzare anche da spenti. Quattro dimensioni, 37, 42, 47 e 52 pollici, tutti Full HD con una risoluzione di 1920 x 1080 progressiva (6 milioni di pixel) in grado di regalare immagini perfette e senza distorsioni. Il colore nero lucido e il design lineare lo rendono sofisticato; lo spessore inferiore ai 9 centimetri ne fa la TV ideale per essere appesa al muro come un quadro; gli speaker laterali, sottili, quasi impercettibili, si amalgamano con la struttura senza appesantire il design, con una potenza di 10W + 10W e Sistema Sorround Max.

La serie LY95, inoltre, si contraddistingue per il miglioramento del range di riproduzione del colore: grazie alla nuova Backlight, fattore limite nella riproduzione cromatica denominata Wide Color Backlight, è possibile visualizzare fino al 92% dei colori nello spettro NTSC, garantendo immagini incredibilmente naturali. La funzione Intelligent Eye aggiusta automaticamente la luminosità delle immagini in base all’illuminazione della stanza in cui si trova il televisore. Inoltre la tecnologia True Viewing Angle permette di mantenere un rapporto di contrasto uniforme e di minimizzare gli spostamenti di colore e le distorsioni anche quando non si è posizionati perfettamente davanti allo schermo (angolo di visione pari a 178°). Con un contrasto dinamico fino a 6.000:1 (del modello da 52 pollici), i nuovi LCD Full HD supportano i segnali a 1080p/60, hanno il sintonizzatore DVB-T e 2 prese HDMI con HDCP.
    Prezzi (iva inclusa):
    37LY95: € 1.699
    42LY95: € 2.199
    47LY95: € 3.499

La serie LF65 è caratterizzata da modelli molto sottili, meno di 9 centimetri di spessore, moderni e con una particolare barra a forma di onda posta alla base del televisore che rende il design unico e inimitabile.[​IMG] Anche per questa serie LG ha pensato e realizzato quattro dimensioni: 37, 42, 47 e 52 pollici di pura tecnologia. I nuovi LCD regalano immagini a schermo intero senza distorsioni e sfasature: grazie alla tecnologia True Viewing Angle, inoltre, è possibile vedere la televisione da ogni angolo, con un rapporto di contrasto sempre uniforme e distorsioni e spostamenti di colore ridotti al minimo. I pannelli della serie LF65 sono di 7.5 generazione, hanno una risoluzione pari a 1920 x 1080 (6 milioni di pixel) e un contrasto dinamico fino a 6.000:1 (del modello da 52 pollici). Anche questa serie si contraddistingue per la funzione Intelligent Eye, tecnologia attraverso la quale l’LCD regola automaticamente la luminosità e il contrasto delle immagini per meglio uniformarsi ai cambiamenti dell’ambiente circostante. Ma LG non ha tralasciato nessuno dettaglio: le griglie degli speaker sono in color metallo e sono integrate nella barra posta alla base dello schermo. La serie LF65 ha una potenza d’uscita audio pari a 10W + 10W consistema Sorround Max. Infine, i modelli Full HD sono dotati di sintonizzatore DVB-T e 2 prese HDMI.
    Plasma: l’impatto della brillantezza.
    A prima vista ciò che cattura dei nuovi plasma LG sono l’eleganza, la sofisticatezza delle linee e i dettagli curati nei minimi particolari. Saranno in grado di farvi non solo vedere, ma anche sentire e provare le emozioni delle immagini trasmesse. Design Hi-Tech, immagini brillanti, vivaci e reali in grado di regalare un notevole impatto emozionale: questi sono gli elementi che contraddistinguono lo stile innovativo e autorevole dei nuovi plasma Full HD, ideati per soddisfare i consumatori più evoluti.

Serie PF95: il sogno che si realizza.
    La serie PF95 è disponibile in due dimensioni: 50 e 60 pollici. Questi nuovi plasma a marchio LG sono dei veri e propri gioielli tecnologici, in grado di stupire per le specifiche tecniche e il design curato, pulito e davvero particolare. Con una risoluzione pari a 1920 x 1080 progressiva (6 milioni di pixel), un contrasto dinamico fino a 15.000:1 (del modello da 50 pollici) e una luminosità di 1500 cd/mq,[​IMG]la serie PF95 si contraddistingue per la capacità di convertire i segnali analogici a bassa risoluzione in segnali paragonabili all’alta risoluzione e di aumentare i segnali digitali per regalare immagini perfette. Inoltre la tecnologia XCC (Extreme Contour Noise Compensation) migliora le immagini in movimento veloce (tipiche di un film d’azione) minimizzando l’effetto fantasma. La nuova serie di plasma è anche la più sottile attualmente in commercio: con uno spessore di soli 8,9 cm, può essere appeso al muro come un quadro o inserito in piccoli ambienti senza essere troppo invasivo. Gli speaker laterali (10W + 10W) sono virtualmente nascosti e le griglie con microfoni da 0.3 mm di diametro sono state disegnate non solo per dare un tocco glamour al plasma, ma anche per ottenere il miglior suono possibile dai 4 speaker a doppia way di cui sono dotati. Infine, ciò che caratterizza la serie PF95 è la semplicità d’uso: comandi a sfioramento e tecnologia Simple Link per collegare e comandare molto facilmente le periferiche come DVD e Home Cinema. Completano le caratteristiche il sintonizzatore DVB-T e 2 prese HDMI
    Prezzi (iva inclusa):
    60PF95: € 7.999

gabrieles Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per ora penso siano meglio i samsung
    ma mi sembra che i nuovi sony dovrebbero essere spettacolari
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti qualcuno ha idea di quando potrò acquistare in italia questo gioiellino, sopratutto, cosa ne pensate vale la pena aspettare?.... perchè a noi vendono la roba già vecchia? nel senso che quando arriva da noi in altre nazioni c'è gia da un bel pò!!!!
    A a quanti giustamente diranno che full hd è inutile su 32" dò ragione solo che dal mio punto di vista, essendo perfezionista mi piace giocare senza lo scaler di mezzo e sopratutto quando gioco specie agli fps sto molto vicino al monitor, quindi preferisco quella soluzione, pur comprendendo che nella visione dei film è una cosa superflua perchè a 2-3 metri non si vede la differenza.
    Il maggior utilizzo sarà proprio gioco con ps3 pc e probabilmente xbox360
    Grazie.
  7. ddomy

ddomy Guest

Credo che sui 32" sia meglio un HDready dovresti andare sullo stesso modello da 37",penso che per l' estate o al massimo per l' autunno dovrebbe arrivare,facendo un calcolo dovrebbero costare non meno di 1700€.

Display Type: LCD
    Display Format: 1080p (HDTV)

Input: A/V (Composite),Analog Coaxial(RF),Audio - Line In (1/8" Mini),Component Video,DVI,Front/Side Component Video,Front/Side HDMI,Front/Side RCA Composite,HDMI,S-Video
    Output: Audio - Digital Optical

Aspect Ratio: 16:9
    Resolution: 1920 x 1080
    Built-in HDTV Tuner: Yes
    rightness: 450 cd/m2
    Diagonal Screen Size: 32

Display Panel
    Static Contrast Ratio: 2000:1
    Brightness: 450 cd/m2
    Response Time: 6 ms
    Contrast Ratio: 10000:1
    Resolution: 1920 x 1080
    Diagonal Screen Size: 32 in
    Viewable Size: 32 in
    Aspect Ratio: 16:9
    Display Type: LCD

Broadcast Standards
    Broadcast Format Displayed: 1080p (HDTV)
    Broadcast Format Supported: 1080i (HDTV),
    1080p (HDTV),
    480i (SDTV),
    480p (EDTV),
    720p (HDTV)
    QAM Tuner: Yes
    HDTV Compatible: Yes
    HDTV Built-in Tuner: Yes

Interface
    Output: Audio - Digital Optical
    Input: A/V (Composite),Analog Coaxial(RF),Audio - Line In (1/8" Mini),
    Component Video,DVI,Front/Side Component Video,Front/Side HDMI,Front/Side RCA Composite,HDMI,S-Video

Picture Features
    Vertical Viewing Angle: 176 degrees
    Horizontal Viewing Angle: 176 degrees

Other Features
    General Features: Multi-Language Menu,Progressive Scan
    Remote Control: Universal Remote
    Audio Format Supported: Stereo
    Included Components: Speakers
  8. namekk

namekk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mamma mia sono contento che ci sei perche il mio problema rimane niente da fare e incredibile ma se uso la 360 sia in 50 che in 60 se setto a 720p mi si vede male se metto in 1080i il problema sparisce quindi non so cosa fare mi spiace cambiare ka tv perche e da poco che ce lo ma se la dovessi cambiare mi piacerebbe prendere una marca che va bene per giocare anche rimanendo su un hd ready e non un full hd perche costano troppo ancora e poi mi piacerebbe andare su una dimensione magari un 37-40 e poi rimanere su lcd o plasma?? il problema e uguale anche con la play3 grazie di esistere ciao
  9. ddomy

ddomy Guest

plasma o lcd devi decidere tu ,cmq ci sono i nuovi appena usciti Samsung io ti consiglio la serie R in specifico LE37R86B,trovi le specifiche del tv nel post #35 costa sui 1300€ , a oggi sono i più performanti...
  10. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Panasonic TV LCD TX-32LX6F/LE60 che ne dite?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi vorrei comprarmi questo tv che sarà scontato dal 16 al 29 aprile alla bennet, e costerà solo 499,99 euro, prezzo buonissimo, siccome voglio spendere quella cifra e non oltre mi sembra un ottima offerta, ha anche 2 ingressi hdmi e su kelkoo non si trova a meno di 1000 euro.
    Ditemi voi?
  11. ddomy

ddomy Guest

accidenti 50% di sconto provabilmente è un sottocosto,per 499€ cosa vuoi chiedere di più, contrasto accettabile a 1200:1, 2 HDMI ,2 Scart,1 Component.Cmq stiamo parlando di una grande marca e un ottimo prodotto .
  12. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Scusate ma non sono riuscito a trovare la data più o meno precisa dell'uscita qui da noi del Samsung 37 M86/87...
    quando sarà?:confused:
  13. ddomy

ddomy Guest

Ok datemi un'attimo (pito23) sono apparsi i primi sul web in vendita in Italia ,le specifiche vi riporto quelle che avevo già inserito a suo tempo,più i prezzi online in Italia.

Samsung FullHD LE37M87(€1550) LE40M86(€1900) LE46M86(€2600) LE52M86(€3400)prezzi online

Panel Full HD 1080p
    Super Clear
    iDTV Type Pan-EU
    Movie Plus
    Speaker Type (Hidden/Side/Array) Hidden
    HDMI-CEC
    HDMI Version (1,2/1.3) 1.3
    Auto-Wallmount Support
    Video HD Ready
    1080p signal support
    Resolution 1920*1080
    Brightness 550 nit
    Dynamic Contrast Ratio .........(40",46",52")15,000:1 ......(37")8,000:1
    Response Time 8ms
    Viewing angle (H/V) 178/178
    Colour Gamut (PAL) 127%
    Wide Colour Enhancer
    DNIe™
    Audio Sound Output(RMS) 10W X 2
    Stereo Type A2/NiCAM
    Sound Effect system SRS Trusurround XT
    Feature Sleep Timer
    Clock & On/Off timer
    Still Picture
    Teletext(TTXT) 1.000 TXT
    Auto Channel Search
    Picture - in - Picture 1 Tuner
    Auto Power Off
    OSD language EU 21EA
    Auto Volume Leveller
    Game Mode
    System Colour system PAL
    Power Free Volt
    Input & Output (Side) Headphone 1
    S-Video 1
    HDMI 1 (1.3)
    Composite, L/R 1
    Input & Output (Rear) RF Input 1
    Component(Y/Pb/Pr) 1
    Scart 2
    HDMI 2 (1.3)
    PC Input (D-sub) 1
    Audio Out, L/R 1
    Optical sound out 1
    RS232C (for service only) 1
    Colour Black
    Power Operation power consumption..200w(37)240W(40")
    Stand-By power consumption <1W
  14. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    BELLA STORIA MITICO!:clap-clap:

in quali siti li hai trovati?
  15. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a vedere le caratteristiche questi samsung sono davvero belli aspetto di vederli dal vivo!!!
  16. Revenge

Revenge Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è un Monitor, per giocare va bene?

Benq FP222WH
    Codice: 0051781
    Codice Produttore: 9J.03V72.USE

Monitor Benq a schermo piatto da 22 pollici, Risoluzione std.: 1680 x 1050, Frequenza std.: 76 Hz, Contrasto: 700:1, Altoparlante incorporato: No.

€ 353,96
    Prezzo IVA incl. + consegna

Detagli articolo

Dimensione (pollici): 22 pollici
    Risoluzione std.: 1.680 x 1.050 (WSXGA+)
    frequenza std.: 76Hz
    dot pitch: 0,282mm
    multimediale: No, DDC2
    contrasto: Contrasto Std:700:1
    Max: 1000:1
    certificazione: TCO 03, DNSF, UL, CE, TUV/Ergonomics, BSMI, TUV/GS, FCC Class B, ISO 13406-2, VCCI, C-Tick
    Numero colori: 16,7 milioni
    garanzia: 3 anni on-site con sostituzione a casa del cliente
    Luminosità: Luminosita' max: 350 cd/m2
    Luminosita' std: 300 cd/m2.
    Interfaccia: D-sub, DVI-D
    Angolo di Visuale (orizz/vert): 170;160
    (CR>=10)
    Impostazione automatica dell'immagine: Tasto Ikey
    Connettori: D-sub, DVI-D, HDMI
    Response time: 5ms
    Wall mounting: Opzionale
    Vesa standard 100x100mm
    Consumo Max: 49W, Alimentatore interno
    Dimensione monitor: 422,45 x 518,26 x 169,57 (WxHxD)
    Ingressi: Sì
    Peso: 5,8 kg
    Controlli avanzati: Contrasto, luminosità, posizione immagine orizzontale e verticale, fase, frequenza pixel, bilanciamento colori, tavolozza colori, scelta lingua, posizione OSD, indicatore posizione OSD
    Plug & Play: Si, DDC2
    Color Temperature: Reddish
    Normal
    Bluish + user mode
    aggiustamenti: (UP/DOWN) Tilt -2/22

Tengo a sotolineare che attaccherei una ps3 jap!
  17. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho rivisto da mediaworld le tv tra cui sono indeciso:

Sharp 42" XD1E: scontato a 2190euro (ma dicono abbia + problemi del 37" XD1E. oltre che un pannello di qualità inferiore...?)

Sony KDL W2000: 2190euro

Sharp 37" XD1E (non lo avevano disponibile: 1990euro

molto belli entrambi, ma non ho visto come si comportano con sengale analogico o ddt delle reti tv normali...Alcuni dicono che il Sony sia migliore da questo punto di vista...Usando il ddt o un decoder satellitare, la situazione migliorerebbe anche con lo sharp? Opuure la qualità rimarrebbe scadente con la tv normale?
    Oppure attendo i nuovi Samsung (ma si sa se supportano il 1080p/24 impedendo di vedere bluray a scatti?)

cosa dite? io non vorrei aspettare secoli ancora, se non ad aprile, max a maggio vorrei prendere la tv nuova...

Grazie
  18. ddomy

ddomy Guest

io ti consiglio di aspettare i samsung ,online si trovano di già.
  19. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh, in effetti, uscendo proprio in questo periodo, posso anche aspettare di vederli e di sentire le recensioni dei primi acquirenti.
    Ho scritto a samsung per sapere quadno saranno distribuiti ai vari mediaworld e comagnia...spero mi rispondano...

Mi attirano molto l'HDMI 1.3, il 15000:1 di contrasto e il probabile (???) supporto a 1080p/24, oltre ad avere il a080p su tutti gli ingressi.
    Se queste caratteristiche saranno tutte confermate e non saranno segnalati difetti gravi evidenti, mi potrei orientare su questi samsung (sperando in un uso dei colori + naturale di quelli che ho visto fino ad ora...lo sharp e il sony mi sembrano meglio da questo putno di vista). E' da valutare anche come visualizzano i canali televisivi...
  20. ddomy

ddomy Guest

Per i negozi credo che sia questione di settimane,per il supporto 1080p/24 leggendo su forum americani sembrerebbe che ci sia, ed è gestito dall'eletronica del tv,mentre per i colori i samsung sono sempre molto aggressivi però ho notato che hanno inserito un menu colore per la modalità -tono colore- per l'altro già presente sull' F71.