1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HELP: problema memory stick 4 GB

Discussion in 'PSP General Hardware' started by lycenhol, Apr 7, 2007.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Provato: niente. Solo il PC me la legge.
    Ora il tipo mi dice di rispedirla che me la cambia, però le spese....
  2. tiburzio78

tiburzio78 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao, ho vuto o stesso identico problema: ho cmprato su ebay (samyimport) una memory stick pro duo da 4gb ma la PSPnon la riconosce anche se ho fatto l'upgrdae del software come consigliato sul sito della sony. Non so proprio come uscirne. Ho provato a riformattarla in FAT32 ma niente...anche se la inserisco a PSP spenta. Non la riconosce... e lampeggia continuamente. Ma la memory funziona, perchè il PC la riconosce e la legge. Come posso fare??? Help!!!!
    :(
    Grazie
  3. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    La memory è troppo lenta e non corrisponde con le specifiche Sony, per cui non la riconosce.
    Questo non vuol dire che il venditore sia disonesto... infatti una percentuale dal 3 al 10 % delle memory che escono dalla fabbrica sono comunque difettose, anche se originali.
    Contattalo e chiedi se te ne da un'altra...

Qualcuno che ha la Sandisk 4 gb mi conferma che funziona con il CF 3.10 OE-A2 per favore?
  4. tiburzio78

tiburzio78 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie della dritta. Ma a parte la sostituzione non ci sono soluzioni?? La mia è una sandisk da 4 gb... Eventualmente il venditore non dovesse acconsentire a sostituirmela, cosa mi consigliate di comprare??
    Grazie
  5. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Che firmware hai su?
  6. tiburzio78

tiburzio78 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il 3.30 scaricato sabato dal sito della sony.... e dicono che dovrebbe risolvere il problema di lettura delle memory da 4 gb... ma invece nisba!!!!
  7. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    Se è una fake non centra il firmware.
    Io ho il dubbio che la mia non vada a causa del CF 3.10 e non so cosa fare per provarla.
    Mi servirebbe qualcuno che ha la 4 gb della sandisk e mi assicura che va col CF 3.10. Quanto prima possibilmente che devo rispedire la mia se no!!!
  8. Bimaki

Bimaki Tribe Member

Trophy Points:
    38
    bhe come ti ho detto nell altro 3D prova a mettere sù un altro CF.

P.s. cmq sospetto molto che la tua memory sia una fake lycenhol !!
  9. lycenhol

Trophy Points:
    4,957
    E' che non vorrei fare tutto il procedimento per niente, quindi vorrei essere sicuro prima che la 4 GB funzioni sul 3.03 OE-C!!

So che dove l'ho presa io, l'hanno presa in altri anche qui sul forum e andavano, quindi più che fake considerando la mia fortuna parlerei di memoria bacata!
    Automerged Message for DoublePosting
    Nandino mi ha confermato che a lui sul 3.10 le 4 GB vanno senza problemi...
    E' proprio un problema della scheda, la rispedisco va!!!!!
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Confermo che la mia memory presa da samyimport ha sempre funzionato benissimo (comprata in gennaio). Inoltre come già ti ho detto via pm funziona senza problemi con il cf 3.10oea' (ho questo firmware dalla data di rilascio ed è filato sempre tutto liscio). ;)
  11. oneshow

oneshow Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    io ho lo stesso problema con una memory stick pro duo high speed da 2Gb....

non funza nemmeno inserendola a PSP spenta :( però confermo che su pc funziona alla perfezione....
  12. Pr3D4ToR

Pr3D4ToR Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve, sono novo del forum, ho avuto un problema simile con una memory stick da 2gb (apparentemente originale sony) comprata su ebay... Dopo averla formattata con la psp, ho provato a caricare la prima iso che avevo sul pc. Ho notato subito l'estrema lentezza, ha infatti impegato circa 30 minuti per caricare una iso da 1gb, finita l'ooerazione ho provato a farla partira, ma si è bloccato tutto. Ho dovuto quindi spegnere la psp. e alla riaccensione nn rileva più niente, il led continua a lampeggiare come se stesse caricando la memory, ma nn ce la fa a farlo e se provo a farmattarla mi dice che nn è inserita nessuna memory stick.
    ho provato anche ad inserirla in un lettore del pc, ma anche li fa lo stesso difetto, sembra che la trovi, ma se provo a selezionarla o a formattarla, mi dice "inserire memory stick", quindi come se nn ci fosse...
    Penso quindi si tratti di un fake, anche perchè è la prima volta che vedo una memory stick pro duo da 2gb con la cover esterna sul marroncino invece che nera, e con la scritta "memory stick pro duo" evidenziata rossa.

Ho provato quindi qualche procedura per recuperarla, ma niente...Lo stesso programa di Bikami OS MANAGER non riesco a farlo funzionare, se clicco su "repair PSP memory stick" mi compare la finestra con scritto "please plug psp first".
    Che vuol dire? La psp è ovviamente collegata in modalità usb al pc e con dentro la famigerata ms. Sbaglio qualcosa? Il bello che mi restituisce lo stesso errore con un' altra ms da 32mb perfettamente funzionante.
    Qualcuno può aiutarmi?

In ogni caso, mi consigliate di rispedirla indietro, a costo di ripagare le spese di spedizione, per vedere se me la ripara l'utente di ebay, o magari me la sostituisce? Lui si è mostrato disponibile, ma realmente ho paura che mi rimandi un fake

Grazie dell'aiuto

EDIT: aggiungo, se può essere d'aiuto, le foto della confezione e della memory stick. Se notate quest'ultima ha dei colori strani. Io l'ho sempre vista tutta neta, ma questa è diversa

13. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Anche le SANDISK su eBay sono farlokke.....ho iniziato la mia battaglia personale sui taroccatori, ma gli interessi sono troppo elevati e nemmeno eBay ha voglia di farli fuori...mi son fatta due conti...il mio "venditore" serissimo, power seller ha ricevuto oltre 600 feedback in 2 mesi...moltiplichiamo 35 euro di media x card (fasulla) e fanno oltre 20.000 euro (ventimila!!!) metti il 5% x ebay....ma quando lo bloccano??? MAI!
    e intanto noi impazziamo x far funzionare la plastica dei cinesi!
    che schifo...

predator , guardati il mio post con le foto x riconoscere le SONY taroccate!
  14. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi invece di perdere la testa con la schifezza dei cinesi o su Ebay (tutta roba falsa al 90%) meglio andare sul sicuro, lo store on-line della Sony www.sonystyle.it vende le memory 4gb a 69€ spese incluse. Su ebay trovate le memory super garantite a 40 / 50 € che poi si rivelano fake....a questo punto....meglio spendere di più ma essere sicuri di aver comprato merce originale....
  15. Pr3D4ToR

Pr3D4ToR Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    @lupamajor
    ho scritto un post nel tuo thread, dagli un'occhiata...vorrei sapere che devo fare considerando che ho rimandato indietro la mia MS.Devo bloccare il pagamento su paypal???

per quanto riguarda os manager. qualcuno sa percgè continua a dirmi "plug PSP first" nonostante la psp è attaccata al pc?
  16. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ti ho risposto di la Predator...nel frattempo:

qualcuno ha provato a comperare da GIORDANO SHOP le SANDISK DA 4GB? il prezzo è interessante (35+5 di spese) bisognerebbe capire se sono tarocche o no!
  17. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    @lupa: Ho domandato a Giordano se garantiscono l'originalità della scheda, per ora nessuna risposta, ma secondo me sono tarocche, il prezzo è troppo basso! Inoltre le foto sono molto generiche...

Ciao ciao
  18. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    anche io ho scritto a giordano...si chiederanno come mai tutto questo interesse!!!
    ahahah ho appena visto su TILTSTORE un' offerta e la foto di una bella schediina originalissimamente FAKE!!! praticamente o si compera da SONY o nisba???
  19. RoryPsp

RoryPsp Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    A questo punto...mi viene da risponderti: purtroppo mi sa di sì....
    Ma analizzando bene, non vale la pena spendere 40€ per una fake e poi iniziare il tunnel del reso e il ritorno dei soldi....Io ora sto aspettando la memory acquistata dal SonyStore...vi terrò informati appena arriva...
  20. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho visto questa sera da Saturn che anche la DIKOM fa le memory stick..40 euro x quelle da 2 GB..qualcuno le ha provate? Probabile che Dikom sia meno contraffatta, visto che è praticamente semisconosciuta. Alcuni loro prodotti sono di ottima qualità, io ho un paio di SD che uso con la digitale e sono velocissime