1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

S.Video può interessare?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Pecoranera, 8 Aprile 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Avendo Un TV a Tubo Trinitron e attualmente non potendolo cambiare con LCD, se lo collego con cavo S.Video invece che SCART ottengo migliorie notevoli o posso risparmiarmi la fatica e lasciare le cose come sono in attesa di prendermi un LCD?
  2. ddomy

    ddomy Guest

    No, con l' S-video peggiori la qualità del segnale video.
  3. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aspetta, bisogna specificare... SCART è un po' generico...

    Questi sono i tipi di connessione su SCART in ordine di qualità:

    [peggiore] Composito - SVideo - RGB [migliore]



    Tutti e tre sono su SCART, per questo la tua domanda è un po' generica.
    Se ora stai usando l'RGB allora passando al SVideo la qualità peggiora. Se però stai in Composito allora passando al SVideo dovresti avere un miglioramento.
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga visto che siamo in topic,se non riesco a fare quella cosa descritta nell'altro topic col mio monitor,comprando un cavo rgb (che da quanto ho capito migliora la resa grafica) posso collegarlo via scart?e poi se lo attacco ad una hdtv può andare a 720p o ci sono protezioni?
  5. ddomy

    ddomy Guest

    Volevo aggiungere, che i segnali video inviati in Scart sono 2 l' RGB e CVBS, il CVBS è paragonabile al segnale S-video,perciò il segnale RGB risulta il migliore.;)
  6. dioveht

    dioveht Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il CVBS è il Composito... il SVideo è superiore al Composito
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    raga qualcuno mi da un link di un immagine del cavo rgb che mi serve per la ps3(cosi oggi pom lo vado a comprare)?ps devo collegarlo via scart

    raga è importante,xkè ne ho visti alcuni tipo questo http://shopping.multiplayer.it/catalog/product_info.php?products_id=27382 ma non capisco una cosa:vabbè la presa in basso va sulla ps3,la scart sulla tv,ma nell'altra presa cosa ci collego?
  8. ddomy

    ddomy Guest

    forse mi sono spiegato male,....non stavo parlando di segnale composito CVBS tramite rca giallo, ma bensì che lo stesso segnale veicolato su cavo Scart è paragonabile (si avvicina) a quello S-video,ovviamente ho presente la distinzione fra i vari segnali ;)
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    che bello nessuno mi si caca :D

    kmq per il cavo rgb ho risolto,ora mi chiedo solo se convenga davvero comprarlo visto che con l'av sto a 576i oppure se mi conviene cercare il modo per avere il massimo dalla hdtv che arriva a 1080i ma è senza hdcp

    ps crt del cavolo (tutta colpa della sony e del dchp :inkazzato: )
  10. ddomy

    ddomy Guest

    quello ti serve per mandare il segnale analogico collegando dei cavi con spinotti rca ad un monitor o un tv,lo spinottoil giallo è il segnale video composito , quello rosso e bianco sono l'audio destro e sinistro.
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma una cosa,con l'rgb posso raggiungere i 576p ed avere colori migliori no?

    speriamo perchè non poter usare il monitor del pc e l'hdtv mi fa girare
  12. ddomy

    ddomy Guest

    no, in scart RGB arrivi a 576i .
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sul menu della rgb c'è la possibilità di cliccare 576p..se fosse come dici tu,come ci arrivo a 576p?

    kmq mi confermi che a questo punto (purtroppo) la scelta migliore è la rgb?
  14. ddomy

    ddomy Guest

    :sorry:scusami ...con il segnale scart rgb in modalita SD hai sia la 576p e 576i,invece con quello CVSB (adattare scart) hai solo 576i .
    Cmq è la soluzione migliore, con il cavo Scart rgb come quello che hai linkato.
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    speriamo di non buttare altri soldi :D
  16. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    In RGB analogico arrivi massimo a 576p ma quasi nessun televisore accetta un segnale progressivo dalla scart...
    Lorenzo.
  17. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Infatti a me 576p non loaccetta. Ho un cavo RGB della Xtreme. Tv Sony Trinitron 32" 16:9 100Hz

    Cia cia...