1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DEFINITIVA Chiarezza su PS3 e CONNESSIONI HD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da roxthedoctor, 3 Aprile 2007.

  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma tu hai uno schermo full hd si o no?
  2. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Mi è capitato di impostare 1920x1080 su X360 e la risoluzione del monitor si è impostata su 1680x1050. Ad ogni non ha alcun senso impostare tale risoluzione. Io ho impostato 1280x720 che va alla grande ! :)
  3. _fabry_

    _fabry_ Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Borgio / Pietra [SV]
    no un momento, io ho fatto delle prove a casa di un mio amico che haun monitor samsung 205bw wide da 20" acon ris 1680x1050, e impostando la play 3 a 1080p, il monitor mi avvisava si che la ris ottimale ra 1680x1050, ma essendo che non ha dato ne schermo nero, ma semplicemente quell avviso, pensavo a sto punto che il monitor upscalasse a quella res... oppure a sto punto che ad ogni res maggiore impostata in ingresso il monitor dowscalasse automaticamente a 1680...
    che ne pensate? no perche impostato cosi si vede da dio, e se non vado incontro a problemi lo tengo cosi,,,
  4. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Problemi non ne avrai, ma non mi sembra che stai usando una risoluzione progressiva "P" ma interlacciata "I". Quindi la qualità dovrebbe essere inferiore. 720p è sicuramente la risoluzione consigliata. Imposta un bel 1280x720 e sei a posto ;)
  5. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    ciao raga.premetto ke nn ci ho capito molto,pero ho solo una cosa da chiedervi:
    Io nn ho una tv lcd e nn penso di acquistarla:p ,ho una tv a tubo catodico e ha solo una presa scart,potro giocarci e vedere i film con la ps3?
  6. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si,ma la resa sarà scarsa..per farti capire,io pensavo che resistance avesse una grafica non bellissima (gioco su un crt 14") poi ho visto una foto in hd,è tutta un 'altra cosa
  7. Blend

    Blend Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    London(se come no)
    be io ne ho uno da 24 pollici,e anche se avra una grafica come ps2,per adesso mi accontentero,poi vedro di acquistare un lcd.grazie:D
  8. biogrei

    biogrei Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi mi pare di aver capito che in assenza dell'HDMI,e avendo a disposizione dvi e component e' meglio usare il component!
  9. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao....un aiutino, ho un lcd thompson 30'' con due prese scart, un ingresso vga 15 pin, ingressi video e audio normali e poi altri ingressi con colori blu, verde e rosso....nessuna traccia di ingressi HDMI e DVI! Posso usare la mia playstation con qualche cavo per migliorare la risoluzione? Grazie
  10. biogrei

    biogrei Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai il component!
  11. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok....ma vorrei capirci di più....mi sono fatto un giro da MW, Saturn, Euronics, ma di questo cavo neanche l'ombra....dove lo posso trovare? Ne vale la pena? C'è chi me lo sconsiglia c'è chi dice il contrario, non ci sto capendo più niente.
    Io ora gioco ad una risoluzione di 576i (uno schifo rispetto a quanto visto in giro) a quanto potrei arrivare con il component?

    Grazie per le delucidazioni
  12. ddomy

    ddomy Guest

    il cavo lo trovi anche in web come questo nel link http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5component
    in component riesci a sfruttare con un tv HDready sia la 720p che la 1080i.......;"ne vale la pena???" tutto il resto sarà ciccia!!!!!:D
  13. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Si che ne vale la pena! :D
    Con i giochi si arriva addirittura a 1080p, uno spettacolo... :D :cool:
    Lorenzo.
  14. ddomy

    ddomy Guest

    Guarda che il "ne vale la pena?" era ripreso dal post di Dragon77,al massimo dovevi quotare il suo di post non il mio;).
  15. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per le risposte...però come specificato nel mio primo post
    io ho un lcd normale non hd ready, è uguale? Posso sfruttare uguale il component?

    Grazzzzieee
    Automerged Message for DoublePosting
    ??:p
    Automerged Message for DoublePosting
    ??????:confused:
  16. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Scusa ma il tuo LCD ha gli ingressi rosso verde ecc... puoi usare il component, non credo ci siano problemi...al max la risoluzione resta quella che è :);)
  17. ddomy

    ddomy Guest

    non dovrebbero esserci problemi ,non hai specificato il modello del tv ,oltre ad essere un Thomson ...........modello?
  18. Dragon77

    Dragon77 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    thomson 30lb120s4:p
  19. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Generale Tipo LCD Marca Thomson

    Modello 30LB120S4

    Dimensioni [cm] 89.2x22x52.9 cm Peso [kg] 19.8 kg Alimentazione Potenza assorbita in esercizio [Watt] 163 Watt Potenza assorbita stand by / sleep [Watt] 4.6 Watt Sistema Audio Modalità uscita audio Stereo Potenza di uscita / totale [Watt] 40 Watt Altoparlanti Inclusi 2 Connessioni Tipo connettore SCART, S-video, VGA Interaccia PC VGA (HD-15) Televisione Tecnologia LCD Dimensione diagonale [pollici] 30 pollici Rapporto larghezza/altezza 15:9 HD Ready si Teletext si Rapporto di contrasto immagine 600:1 Risoluzione 1280x768 Angolo di campo [°] 170 ° Luminosità [cd/m2] 550 cd/m2 Angolo di visione (verticale) [°] 170 ° Interfacce VGA (HD-15) Sintonizzatore TV Qtà sintonizzatori 1 Sistema di ricezione PAL, SECA
    Automerged Message for DoublePosting
    Puoi usare o l'RGB oppure la S-Video.
  20. ddomy

    ddomy Guest

    OK la sua risoluzione nativa del pannello è 1280x768 ,mi da come compatibile HDTV.
    infatti nelle specifiche tecniche non da nessun ingresso Component.....?!?!
    riesci magari a fare una foto dell'ingresso Component...