1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spegnimento ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Motomobile, 7 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Motomobile

    Motomobile Guest

    Salve a tutti, di solito, la sera dopo aver usato la ps3 la spengo direttamente dal tasto sul retro, per evitare di consumare energia in standby...
    Faccio bene o è consigliabile spegnerla prima con il tasto a sfioramento? :confused:

    grazie in anticipo
  2. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai benissimo, non solo non sprechi corrente, ma la preservi nel tempo.

    Anche io la spengo da dietro :cool: .

    Certo che prima però devi lasciare premuto il tasto PS e spengerla da li poi una volta spenta, spengi anche l'interruttore posteriore .
  3. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    Fai benissimo, nn immaginate nemmeno quanto consuma una lucetta di stanby di una tv, di una stereo, della ps3...
  4. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Mi raccomando!! (Consiglio generale)
    NON spegnere MAI direttamente da dietro a console accesa!! (Vale per qualsiasi apparecchio elettronico).
    Prima spegnila col metodo descritto sul manuale!
    Ovvero col tasto frontale a sfioramento o (per me meglio) direttamente dal sixaxis col tasto PS, unicamente mentre non c'è attività dell'Hard Disk (lucina gialla in basso a centro-sinistra nelle griglie spenta)
    Così facendo la PS3 consolida i suoi dati di sistema, parcheggia le testine dell'Hard Disk, parcheggia il gruppo ottico del BluRay e spegne i pad collegati.

    Spegnere direttamente da dietro equivale a staccare la spina dal muro. Ciao
  5. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Quoto, anche perché mi pare di capire che il nostro amico Motomobile la spegne direttamente dall' interruttore posteriore, senza prima spegnere il sistema... non farlo! Smetti finché sei in tempo, potresti danneggiare seriamente la console. Una volta spenta dal sixaxis (meglio che spegnerla dall' interruttore a sfioramento, secondo me... non so perché ma mi sembra fragilino quel coso :D io anche per accenderla uso il sixaxis :D ), spegni anche l' interruttore dietro, così anche in caso di sbalzi di corrente sei tranquillo. Non è mai consigliabile lasciare apparecchi elettronici in standby per lungo tempo ;)
  6. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Quoto entrambi. E' come per la PS2. Spegnetela con il pulsantino frontale e poi quello dietro. Ci vuole un secondo in più e si è sicuri di non avere problemi.
  7. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    quoto...
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Oltre alla lucetta, PS3 tiene acceso in stand-by anche l'antenna bluetooth, per potersi accendere al segnale di un sixaxis, e la piastra dei tasti a sfioramento (che non sono interruttori meccanici).

    Comincia ad essere un consumo "significativo"...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io ho tenuto la Ps2 perennemete in Stand-by per 6 anni!! Non ho mai avuto problemi.... ma mi sa che con i soldi spesi di corrente... me ne potevo comprare un altra :D
  10. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Con quello che costa adesso, anche altre due, mi sa :D
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    il consumo del bluetooth, dei tasti a sfioramente e della lucina accesi per 24 ore equivarrano si e no all'aciugacapelli acceso per 5 secondi.....io sono dell'idea che é inutile spegnerla da dietro,anzi, penso che sia meglio lasciarla accesa....anche io la ps2 l'ho sempre lasciata in standby, e funziona ancora benissimo....in 6 anni avro' speso 20 euro di corrente in piu'....

    scusami ma quando vai a letto tu stacchi la spina del televisore, del forno, del microonde, del pc, del carica cellulare e chiudi addirittura l'interruttore della corrente di tutta la casa??? probabilmente la sveglia sul tuo comodino consuma molto di piu' della ps3 in standby, cmq ognuno faccia come crede
  12. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Moltiplica quei 20 euro per tutti gli apparecchi elettrici/elettronici che hai in casa e per tutte le case italiane.

    Quanta energia sprecata fa? Quanto inquinamento non prodotto fa?

    Perdonami lollo, ma mi sembri un pò ignorantello in materia....senza offesa.
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il consumo è molto superiore a quello dell' asciugacapelli acceso, fidati. E poi stiamo dicendo che non è conveniente lasciare gli apparecchi elettronici in standby... puoi tranquillamente lasciare la spina attaccata, basta spegnere l' interruttore principale. Ti faccio solo quest' esempio per farti capire: vivo in una casa con altri due amici, che avevano la brutta abitudine di lasciare 2 pc e la tv in cucina in standby. Da quando questi aggeggi vengono sempre spenti dopo ogni utilizzo, risparmiamo circa 50 euro ogni 2 mesi sul conto dell' Enel. C'è da dire che l' impianto elettrico di quella casa è vecchio e sicuramente ha qualche dispersione, ma 50 euro sono una bella cifra. E poi un conto è lasciare acceso il phon o la sveglietta che servono, ma la lucetta di standby a chi serve? Senza considerare anche il profilo "sociale" della cosa. Più energia consumiamo, peggio è per tutti, quindi se fossero anche solo pochi centesimi di euro, moltiplicati per milioni di persone danno cifre molto grandi. Pensiamo anche a questo ;)
  14. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sopratutto allunghi la vita dell'alimentatore, lasciandola in standby l'alimentatore continua a trasformare corrente e i circuiti rimangono in tensione, se fra 2 o tre anni ti si guasta l'ali devi mandare la ps 3 in assistenza per cambiarlo e spenderci su dei soldi, visto lo sforzo esiguo che c'è da fare io consiglierei di spegnerla dall'interruttore principale, questo vale anche per tv pc ecc cose che io spengo regolarmente, il pc ad esempio basta collegarlo ad una ciabatta con interruttore....i risvolti sociali sono grandi, dobbiam comprare meno petrolio da trasformare in energia, meno inquinamento più risparmio ecc, costa così poco, basta abituarsi!!!
  15. Aljosha89

    Aljosha89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma scusate avete provato a controllar quanto consuma una play3 in stand-by? Un c***o.....
    Allunghi la vita dell'alimentatore? Per lui è meglio rimanere in tensione che essere polarizzato ogni volta.
  16. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    il problema dei risvolti sociali mi sembra ridicolo quando si parla di ps3 in standby, sono ben altre le cose che inquinano, e prendermi dell'ignorantello per una cosa del genere mi puo' solo far ridere...piu' che ignorantello penso di essere realista, e ritengo piuttosto ignorantelli quelli che vivono pensando all'utopia di un mondo senza inquinamento, dove tutti stacchino le spine prima di andare a letto per inquinare di meno. (spesso la stessa gente che magari poi tiene il computer acceso con emule a scaricare 12 ore al giorno) Detto questo, procediamo con 2 calcoli....

    in italia 1 Kilowatt costa 15,60 centesimi di euro l'ora quindi 1.9w * 24h * 0.16kw/h * 60gg (un bimestre) = 4.37 euro (premetto che non sono un genio in matematica, ma il calcolo dovrebbe essere giusto) , e quindi 26 euro l'anno.....non mi sembra un grande problema,ne per le tasche ne per l'ambiente, in quando produrre 1kw di energia inquina meno che fare 10 metri con una macchina, anche se euro 4.

    cmq, un asciugacapelli puo' avere potenze anche superiori ai 2000watt, non sto a fare il calcolo per i 5 secondi, ma sono convinto che non consumi tanto meno di una ps3 in standby per 24h


    posso sforzarmi a capire che uno voglia risparmiare i 26 euro all'anno, nulla da obbiettare, ma per favore, PER FAVORE, non uscitevene con questi ragionamenti perbenisti sul fatto che lasciare ps3 e tv in standby possa influire sull'inquinamento ambientale, quando in italia per ogni 1000 abitanti ci sono 768 automobili, di cui neanche il 10% sono euro 4
    Automerged Message for DoublePosting
    ....e oltretutto quoto in pieno aljosha....se per l'alimentore fosse meglio venire spento e acceso continuamente non pensate che la sony lo scriverebbe da qualche parte? o che non avrebbe proprio messo la funzione di standby?


    ...oppure é tutta una cospirazione della malvagia sony che é d'accordo con l'enel e tutte le altre società fornitrici di energia?
  17. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    il problema è etico!

    sai quanta energia si consuma per mantenere accese tutte le lucine di standby in italia?

    l'intero prodotto energetico di una centrale elettrica!

    ....cominciamo a ragionarci sopra.....
  18. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese

    Stai delirando, sei in preda alla "cretinera" adolescenziale. Crescerai.
  19. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    se tutti la pensassero come te probabilmente a quest'ora andremmo in giro a cavallo e al posto delle autostrade ci sarebbero dei viottoli sterrati....

    cmq anche la tua affermazione della centrale elettrica é un po' sparato così a caso....quante ps3 ci saranno in italia? 50'000??? fai il mio calcolo dei watt moltiplicato per 50'000, vedrai che non arrivi neanche all'1% del prodotto di una centrale elettrica.

    ripeto,sarebbe bello se tutti la pensassero come te, ma questa del risparmio elettrico é e sarà sempre solo un utopia
    Automerged Message for DoublePosting
    eh si, proprio un commento costruttivo, tu si che sei uno intelligente e soprattutto che si comporta da adulto! ma fammi il piacere va....

    se non sai come rispondere la prossima volta ricordati che il silenzio é d'oro
  20. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se tutti ragionassero così, andremmo a scatafascio molto, molto prima del previsto. E questa non è un' accusa nei tuoi confronti, lollo, è un' amara riflessione su quanto per alcuni sia difficile capire che 26 euro l' anno per 15 milioni di case (circa 60 milioni di italiani, contiamo una media di 4 per casa, lasciamo stare negozi, locali pubblici, e altri consumi esorbitanti) fanno qualcosa come 390 milioni di euro all' anno spesi dai consumatori... il che significa un tasso di inquinamento mostruoso (ok, inferiore alle macchine, ma si inquina comunque... è come dire "butto le carte per terra tanto una sola non inquina", ma poi se lo fanno tutti, eccome se si inquina...), e una ingente spesa per produrre energia sostanzialmente sprecata. Il pc acceso 12 ore a scaricare sarà un consumo, ma almeno a qualcosa serve, sta svolgendo un compito; la lucina di standby a cosa serve? A non affaticarsi le falangi per premere un interruttore? Siamo seri, dai, non costa nulla e farebbe bene a tutti.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.