1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mercato console verso la sua fine?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 5 Aprile 2007.

1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Rimarrano sia i pc che le console, ognuno ha il suo segmento di mercato, e i suoi generi esclusivi.

Tutti i luoghi comuni di metter pezzi ogni 5 mesi son balle, un pc fatto con criterio permette di giocare dignitosamente per 3-4 anni.
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    IMO:
    • Sicuramente i Pc resteranno nel mondo dei games, anche se effettivamente costa troppo mantenerli aggiornati. Io per esempio sul Pc gioco a titoli non recentissimi come quelli che si trovano nelle riviste (anche se ultimamente "regalano" giochi di 6 mesi prima!!!) o titoli open source come Spring TA o emulatori.
    • Tenere il Pc aggiornato è troppo caro, solo se sei figlio di Berlusconi ce la fai.
    • Tenere il Pc aggiornato richiede troppo tempo per continue reinstallazioni
    • La console è comoda, spendi meno, sei sicuro che il gioco ti gira al meglio (a meno che tu non abbia una X, unica console in cui ho visto giochi scattare [Thief Dark Project e Fifa 2006 sopra tutti])
    • Piuttosto penso che la console tenderà a diventare sempre più simile a un Pc, acquisendo nuove funzionalità e diventando sempre più uno strumento di intrattenimento a 360°
    • Sulle console a differenza del Pc si tende a introdurre nuove tecnologie, nuovi sistemi di interazione che su Pc non si trovano o non si sperimentano (pad rivoluzionari, sensori di movimento, sistemi di puntamento figosi, touch screen, Eye Toy, Bonghi....)

Ergo, sopravviveranno entrambe CVD
  3. bart

bart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    A me queste affermazione fanno solo incazzare... certa gente sparerebbe le più bieche cazzate pur di vendere la loro m.... la dichiarazione di Nvidia poi... buffoni. Le SH vengono pagate dai costruttori di schede grafiche x dichiarare che x giocare al loro ultimo gioco serve x forza la loro ultima scheda grafica (giusto x avere alla fine 1/2 frame in più)... e parlano anche?

Ex appassionato di PC, fortunatamente disintossicato :D.
  4. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sul "dignitosamente" siamo d' accordo, ma se vuoi giocare sempre al massimo devi spendere un bel po', come minimo una volta l' anno. :)
  5. Mihnea

Mihnea Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto...sinceramente credoc he queste notizie vengano messe in giro apposta per paura che i PC possano un giorno passare in secondo piano.

Da una parte abbiamo la scalabilità del PC che può stare sempre sulla cresta dell'onda delle novità...anche se a caro prezzo. Dall'altra la stabilità del software/hardware e del prodotto creato ad hoc.

che dire...adoro il mondo videoludico..sarà la causa del mio fallimento :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  6. Poisonwave

Poisonwave Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema dell'aggiornamento pc è reale purtroppo, il problema di fondo dei pc è che il software che creano per essi non è mai ottimizzato, un gioco per pc non è ottimizzato per l'hardware perchè inevitabilmente deve essere compatibile con 6000000 combinazioni hardware ne consegue una corsa folle verso la prestazione fisica dei componenti non accompagnata da un analogo sviluppo software... sono 10 anni che in italia i pc sono a portata di tutti ed hanno subito grandi cambiamenti ma se ci pensate bene abbiamo 10-100 volte l'hardware di una volta per fare più o meno le stesse cose, finche non si decino a creare software ad hock(cosa che non faranno mai perchè a loro interessa vendere periferiche) staremo sempre dietro alle case produttrici tipo nvidia e company che sfornano ormai nuovi processori e schede ogni 2 mesi, e non ditemi che un'azienda in 2 mesi fa ricerca prove collaudi ecc è solo che spalmano la tecnologia a rate im modo che il povero acquirtente compri sempre roba vecchia...
    Io da pc sono passato a ps3, è vero costa 600 euro ma viste le prestazioni un pc per giocare a 1920x1080 con framerate fisso e con blueray avrei dovuto buttarci circa 2500 euro....
    Per giocare dopo anni di pc,(non ho mai avuto una play ne altre console) ho deciso di uscire dal tunnel delle case hardware.
  7. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Aqquoto addi bbrutto! Poi il mio pc è vecchio ormai...:eek: Per questo mi fiondo tutto sulle console! Comunque l'affermazione mi sembra un pò grossa...
  8. Mihnea

Mihnea Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...senza contare che è frustrante sapere che 2.500€ spesi su una macchina dopo circa 6 mesi valgono meno della metà perchè le varie case hw hanno sfornato di tutto nel frattempo...nonostante quello che hai montato all'interno del PC era il top della gamma.

E parlo come uno che ha giocato al PC fino al mese scorso...con tanto di spesa. Vabbè lo uso anche per lavoro :D :D
  9. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
  10. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il grosso problema delle console è la mancanza di piattaforme aperte.

La sony (la ms mi pare abbia già fatto qualcosa) dovrebbere rilasciare un framework aperto per lo sviluppo di applicazioni.

Allora si che il tavolo si ribalterebbe: ogni persona potrebbe essere potenzialmente una software house, e non si sarebbe in un mercato chiuso, dove un prodotto esce SOLO se lo vuole sony.

Il fatto di essere liberi di installare qualsiasi sistema con kernel linux non è un passo da poco, ma manca ancora l'anello per sfruttare l'accelerazione video.

Basterebbe poco.....
  11. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Bisognerebbe trovare il modo di sviluppare tutto ciò mantenendo l' immediatezza della console. Però sono d' accordo, potrebbe essere la direzione giusta :)
  12. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

La stessa piattaforma che forniscono agli sviluppatori ufficiali, dovrebbero fornirla a tutti.

"Questo è il framework, questo il linguaggio, questa la procedura per il deploying. Fatene quello che volete".

E ognuno, se ne ha le capacità, potrà sviluppare software per la ps3.
    Esattamente come succede per il pc classico, con il vantaggio che la piattaforma hw è unica.

I vantaggi di una piattaforma aperta sono evidenti, e lo sarebbero per tutti.
    Sony in primis, che venderebbe console a strafottere.

Se l'applicazione non è "ufficiale", un banale messaggio avertirà l'utilizzatore che tale software non è approvato da sony o da chi per lei, poi ognuno deciderà se usarlo o meno.
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

secondo me lo faranno.
    la Sony punta molto sul "far imparare la programmare sul Cell" al maggior numero di persone
  14. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Anche questo è vero, aspettiamoci qualcosa in futuro.
  15. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma dove? Stai scherzando spero!
    Io con una scheda video di fascia alta presa un 2 anni fa ho provato Neverwinter nights 2... e va a scatti da paura!!! E il resto del sistema è di giugno 2006!!!

Il Pc ha una grafica superiore se cambi pezzi ogni 6-12 mesi... poi devi scendere molto (quando ti va bene, in altri casi neanche te lo fa partire!!!).
    Qualche giorno prima di prendere la PS3 ... installo Rainbow Six Vegas... e indovinate? Neanche parte! Come se avessi una scheda video del 15/18 :O
    Io sono stato e sono un malato di pc... ma è una passione molto cara (sia di danaro che di tempo).
    Automerged Message for DoublePosting
    Quoto :D
    Hanno estremizzato troppo... anche in ordine di consumi e di calore... e per avere un pc silenzioso mi son dovuto mettere un bel kit a liquido (che richiede la sua bella manutenzione mensile/bimestrale.........).
  16. charger

charger Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    .......senza contare lo sbattimento da fare per guadagnare una manciata di fps.

No no, per me era troppo. Si viveva per le prestazioni sui benchmark, non si giocava nemmeno più.

85% del tempo passato a moddare i driver, pompare la cpu, overvolt della ram per dare stabilità...si pensava solo a come spendere meno per giocare in modo decente.

Ora però devono aprire lo sviluppo sulla ps3...lo spero proprio.
  17. Ark

Ark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Anche io sono uno di quelli che si è stufato di spendere fior di quattrini x fare upgrade al pc,e se ci fate caco ( a mio modesto parere) ora il gioco non vale la candela,in quanto il mercato pc è un pò fermo in fatto di giochi,o mi sbaglio?
    Poi ovviamente,ci saranno quelli che diranno: eh si,ma crysis su xbox,non avrà mai la grafica dettagliata come su pc,ghotic III su xbox non andrà mai...
    Certo,ma vale la pena spendere diciamo 600€ scheda video,200€ x cpu,e 150€ x 2gb di ram,x giocare a 5 gochi l'anno che sfruttano tale tecnologia?
    Secondo me,assolutamente no!E dal mio punto di vista,x incentivare l'acquisto di nuovo hardware i sig. nvidia & co. sono obbligati a dire che le console stanno morendo,dal mio punto di vista è il mercato pc che si sta esaurendo,in quanto ho notato che la politica è la seguente:buttiamo fuori nuovo hardware senza aver sfruttato quello precedente,e la prova è che non ottimizzino il software nuovo es splinter cell double agent su schede video che loro considerano vecchie come tutte le ati che supportano i pixel shader 2.0( x850xt in primis):eek: Ma stiamo scherzando???Queste schede,sono ottime,paragonabili alla mia 6800gt,ed quando è uscito questo gioco,ho capito come stavano le cose nel mondo pc:mad:e sono passato alla xbox 360,e mentre c'ero,ho racattato anche una ps2 e un gamecube,e ora ho praticamente tutti i titoli migliori di suddette macchine da giocarmi... Penso che x un pò ne avrò abbastanza :D
    Ps un mio amico,x giocare a double agent mi ha dato la sua atix800xl a 90€,xchè voleva disfarsene subito x poter acuistare una 7900gs che era compatibile con il pixel shader 3.0...:rolleyes:
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    I "pcisti" sono come dei drogati (in senso buono), appena esce qualcosa di meglio hanno l'ansia e devo upgradare :D io lo so perchè ero pcista, poi mi so disintossicato grazie alla ps2 :D
  19. Stefano84

Stefano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Premessa:

Io qualche anno fa quando andavo ancora a scuola giocavo solo col pc a tutti i titoli di azione e gli sparatutto, sebbene in casa avevo una playstation e un vecchio supernintendo, tuttavia col tempo mi sono affezionato ai platform e ancora di più agli arcade (shooter in primis) e dato che il mio pc non era in grado di far funzionare egregiamente i giochi recenti (dell'epoca) e gli sparatutto in prima persona iniziavano a stancarmi, ho iniziato a giocare con le console, nel giro di quattro-cinque anni le ho passate tutte, incluse alcune del passato (pc engine, famicom, neogeo, saturn, playdia ecc.) fino ad arrivare alla play 2, al gamecube e alla xbox.

In quel periodo però (2005) ho iniziato anche a lavorare e quindi non avevo più il tempo e la voglia di passarmi le nottate a giocare, quindi ho accantonato per un bel po' i videogiochi, fino a un mesetto fa, ho comprato wii e due settimane fa anche la play 3 e ora mi sto divertendo tantissimo.

Il mercato console non finirà mai, dato che i più giovani preferiscono caricare su console un gioco come god of war, semplicemente collegando un pad e inserendo un cd che giocare ad un gioco del genere su pc e perdere 2 ore ad installarlo, patcharlo, aggiornarlo, togliere il bug del suono, della scheda video o di usare configurazioni di tasti complicate (ci sono i pad ma non tutti sono supportati o supportano le decine di tasti di alcuni giochi pc).

E poi, per giocare bene come hanno detto altri utenti bisogna spendere 600 euro ogni anno (almeno), cambiare memoria, aggiornare i giochi che a volte finiscono ingiocabili su gli scaffali (ricordo quando comprai Wargasm :inkazzato: ) o ancora si hanno tutti i requisiti consigliati (non quelli minimi) e il gioco non parte :inkazzato:

Io il pc lo uso solo per lavorare e fare ogni tanto una partitina al vecchio Age of Empires che sul mio P4 (che ho da più di 3 anni) a volte non parte neanche dando i soliti problemi che nessuno sa spiegare :clap-clap:

Per quanto riguarda la grafica, io sto giocando ancora ai primi zelda sulla virtual console del wii e sono datati, non credo che conti solo quella, dato che è la giocabilità a fare grande un gioco!

I giochi per pc hanno il pregio di costare anche poco (escono in edicola con le riviste, si trovano da 3 euro nuovi ecc.) ma non hanno un grande mercato dell'usato, forse perchè si svalutano anche di parecchio nel giro di pochi mesi :inkazzato:

E infine, io col pc ci lavoro 8-9 ore al giorno, se dovessi anche giocarci mi verrebbero gli incubi la notte :incredibbbbile:
  20. Grandemika

Grandemika Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma che senso ha investire 1000€ a botta per aggiornare il pc e vedere sensazionali schifezze girare a 200fps?

ma oltre a 60fps l'occhio umano non distingue la differenza!

meglio una console con titoli ottimizzati e un bel LCD 46 pollici. e sixaxis sul divano.