1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Soddisfazioni e incaz...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da THE ART, 6 Aprile 2007.

  1. THE ART

    THE ART Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, tralasciando i dovutoi elogi alla consolle, qualità nettamente superiore alla xbox360, interfaccia e funzionalità aperte interesssanti (non un sistema chiusissimo come da standard Microsoft), passiamoad una serie di BUG a mio avviso importanti e ai quali spero Sony ponga rimedio.

    HD ESTERNI
    Sony pubblicizza il fatto che si possono collegare HD esterni per.....
    Io ho uno IOMEGA acquistato nuovissimo ventilato 250 giga, acquistato appositamente per collegarlo alla PS3, e sopresa NON VIENE RICONOSCIUTO!!!, ho già fatto tutto quello che c'è da fare, formattazioni FAT 32 etc.... ma nulla.
    Non è un problema hardware dalla PS3, perchè avviando l'ambiente operativo Linux l'HD viene riconosciuto immediatamente.

    PERIFERICHE
    Compro tastiera e mouse wireless, cosi da poter usare il browser come si deve, e cosa succede, quando attacco alla porta USB il piccolo trasmettitore SMETTE DI FUNZIONARE SIA IL PAD CHE IL TELECOMANDO DELLA PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Stacco il trasmettitore dalla presa USB e ricominciano a funzionare!
    Ovviamente in ambiente LInux nessun problema.

    FUNZIONI MULTIMEDIALI
    ma chi se ne frega dell'organizzazione per mese, anno ognuno di noi ha già organizzato le foto con le proprie cartelle, ha già categorizzato tutto.
    Ma Sony cosa pensa che quando uno fa delle foto cerca di organizzare le gogliardate stando attendo a non sforare nel mese successivo altrimenti la presentazione delle foto viene spezzata in due!!!
    Per la musica la solfa non cambia, cara PS3 perchè mi devi rioganizzare il contenuto come vuoi tu?, quando io ho fatto una fatica a catalogare tutto.

    VISUALIZZAZIONE VIDEO
    Da sony vengono sciorinati una serie f.ti compatibili, MPG2, MPG4, H.264, qualcuno ha provato a dargli in pasto un video :-(
    Ho dovuto fare tremila tentativi con codec vari prima di fargli digerire un video, conseguenza, se per vedere un video devo impazzire reencondando tutte le volte i filmati........... lasciamo stare, meglio avviarel linux, installare VLC e stop.

    USCITE VIDEO
    Io utilizzo (purtroppo non ho un TV HD) la PS3 con un proiettore e un televisore CRT, ogni volta che devo passare da uno all'altro devo staccare cavi riimpostare le uscite video etc...
    MA NON ERA PIU' SEMPLICE ABILITARE SEMPRE UNA MISERA USCITA COMPOSITA, cosi da favorire sempre una uscita video per tutte le occasioni.
    Qualcuno di voi conosce un cavo che porti fuori il segnale component, più il segnale composito?

    Per il resto cosa dire la macchina è fantastica, non ci sono giochi :-( fatto salvo 4 cose, ma pazientiamo (io ho venduto xbox360 perchè sono un fedelissimo della Playstation) e spero di non dovermene pentire.

    Molte cose non sono giustificate, visto il ritardo con cui è uscita e il rodaggio che ha fatto negli altri paesi prima di arrivare da noi

    Cara Sony, aspetto con ansia UN AGGIORNAMENTO FIRMWARE.

    Un fedelissimo.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    azzo che sfigato :D

    kmq per il fatto dei video non so se hai visto ma è uscito un programma per convertire i video
  3. Garion75

    Garion75 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma scusa hai un Monitor CRT o un televisore Normale con gli ingressi scart/rca?

    Porte VGA niente?
  4. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    THE ART ammonito per titolo non adeguato
  5. THE ART

    THE ART Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ammonito? posso essere incavolato?!? parliamo sempre di 600 euro, a parte tutto io sono soddisfatto spero solo che sistemino un po di cose.
    Si ho visto i programmi per l'encoding, ma... sono un utente mac!, e per ora a noi sono ancora proibiti :)

    Circa il video, so che è una configurazione strana, ma ho preferito prendermi un videoproiettore piuttosto che uno schemo LCD.

    Io gioco collegandomi in component al videoproiettore a 720p, ma se devo usare il televisore, devo per forza staccare il cavo dietro, riimpostare le ps3 video e audio e poi...
    Se ci fosse il modo di avere sempre component e composito insieme sarebbe un bello sbattone in meno.

    grazie a tutti ciao
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Riguardo la catalogazione forzata di foto ecc... sono d'accordo! Io sono un patito di fotografia e ho catalogato le mie foto in un certo particolare modo.
    Spero che un aggiornamento del FW aggiusti questa "imposizione"
  7. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    per non parlare dell' impossibilita di creare delle liste di esecuzione audio!!
    ...ASSURDO!!
  8. ivan.e

    ivan.e Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

    descrivi un funzionamento comune a molti lettori DVD che prevedono sia l'uscita component si l'uscita HDMI peraltro anche costosi.
    Inoltre non penso che ti salvi utilizzando l'uscita component fissa perchè nei miei altri tre lettori DVD se abiliti l'uscita component escludi l'uscita RGB, quindi tagli fuori il CRT.
    Mi rendo conto che la tua situazione è un po' scomoda ma non vedo soluzioni semplici, forse su qualche sito specializzato in HDTV puoi trovare un apparecchio che fa il caso tuo, in pratica rende disponibili tutte le uscite video partendo da ingresso HDMI. Okkyo però perchè rischia di costare la metà della PS3....
  9. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè qualità nettamente superiore?:)
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    C'è scritto sopra pleistascion
  11. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
  12. Brian May

    Brian May Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2007
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0