1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Develop 100: ecco i 10 migliori team di sviluppo del 2006

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 5 Aprile 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Per una volta non si tratta nè di classifiche di vendita di hardware nè di software, bensì di un premio per gli sviluppatori di maggior successo a livello globale. Develop 100 ha operato uno studio sul mercato del Regno Unito ed ha messo in ordine le migliori cento case di sviluppo. Ecco la top ten:

    1 - EA Canada (Canada)
    2 - Nintendo (Giappone)
    3 - Konami Corporation (Giappone)
    4 - Maxis (U.S.)
    5 - Traveller's Tales (UK)
    6 - Rockstar Leeds (UK)
    7 - Ubisoft France (Francia)
    8 - Yuke's (Giappone)
    9 - EA Redwood Shores (U.S.)
    10 - Ubisoft Montreal (Canada)

    Come potete notare, tra i migliori dieci trovano spazio solamente tre rappresentanti del Giappone, Nintendo, Konami e Yuke's, mentre spadroneggia il colosso EA, con ben due nominations. Ricordiamo che questi dati risentono dei gusti e delle preferenze del pubblico d'Oltre Manica. Chi sono i vostri sviluppatori preferiti? Pensate che qualcun'altro meriti una posizione delle dieci migliori? A voi la parola.
  2. sergio18

    sergio18 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Località:
    Roma
    senza dubbio KONAMI, secondo me la più affidabile...nn fallisce mai un colpo, IMHO.
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Al primo posto metterei clover ( adesso si chiamano seeds), seguiti da harmonix e capcom
  4. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ubisoft è la migliore :D
  5. cort3s

    cort3s Tribe Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cagliari
    io metterei anke la namco la in mezzo..senza di lei tekken non esisterebbe..poi konami (pes, metal gear)..e Eletronics Arts..xo le mie preferite in assoluto sono ACTIVISION (tutta la serie call of duty splendida...nn mi ricordo se è presente anke x il 3)... E UBISOFT (la ubisoft ha fatto un gioiellino kiamato rayman)
  6. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ci metterei Squaresoft. Konami l' avrei vista un po' più su... e poi la EA non è una vera e propria casa di sviluppo, la maggior parte dei giochi EA sono sviluppati da software house minori.
  7. albystar

    albystar Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    incredibile che nn ci sia squaresoft
  8. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    vero....io si può dire che gioco esclusivamente a titoli square-enix konami e rokstar.....vedi i vari final fantasy i vari suikoden i mgs pes GTA ecc ecc....
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Io, visti i giochi usciti negli ultimi tempi sono per, cito in ordine sparso, Capcom, Ubisoft (in generale, star lì a distinguere tra questo e l' altro studio è un po' una pignoleria) e Epic (per GOW).
  10. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè... è la crytek niente?

    Allora vale a dire tutto... voto mio cugino che con 3ds max fa una trottola che gira.
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sicuramente la più produttiva è EA, come trasforma i giochi in soldi lei, non lo fa nessuno :D
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    ...solo perchè Team17 non è più in gara.... :(
  13. tega21

    tega21 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io avrei messo la Poliphony:)
  14. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Comunque la EA è anche avvantaggiata dal fatto che stà rilevando tutte le Software House minori come ha già fatto con la Criterion e con la mia amata Origin che mi ha sfornato quel capolavoro di Ultima Online :rolleyes:
  15. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Io personalmente quest'anno ho scoperto i Level 5 (team che ha sviluppato la saga di Dark cluod), che magari non saranno i migliori, ma hanno saputo creare giochi come Dragon quest VIII e Rogue galaxy senza dimeticare i prossimi Giovanna d'arco su psp, Dragon quest IX su ds e White knight story su ps3.
    Un gran team a mio avviso.
  16. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io direi la rockstar, la codemasters e la konami.. EA non la considero nemmeno (gusti personali.. perchè non mi piace nemmeno un gioco con tematica sportiva..)e burnout (bel gioco ma)dopo 3 partite che giochi ti ricapitano le stesse sequenze, o i vari ndfs che ultimamente sono uno la copia del altro..

    azz stavo per dimenticare la Quantic dream per il fantastico Fahrenheit..
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Una piccola perla, cala un pò nel finale ma è un'esperimento interessante.
  18. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si in effetti il problema è il finale, non mi è piaciuto molto.. e poi io sono incappato in un bug del gioco.. lo avevo per xbox, livello facile, quando dovevo correre sulla facciata del palazzo, cadevo sempre, ho cambiato livello di difficolta con medio e al primo colpo sono riuscito.. però è veramente divertente..
  19. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma almeno l' hai finito, a me ha fatto venire un nervoso bestiale: anch' io ce l' ho su Xbox e l' ho giocato tutto col normale, ma mi sono piantato in quello scontro alla Matrix col cattivone sul tetto del palazzo (presumo che sia lo scontro finale, o una parte appena precedente). Cacchio, mi sono spappolato gli indici sui grilletti del controller, ma non sono mai riuscito a batterlo, anche perchè il fatto che il joypad cominciasse a mandare sinistri scricchiolii mi ha fatto desistere. E pensare che mi piaceva così tanto, che rabbia!!! Ma non c' è un sistema per fregarlo senza disfare il controller? No, perchè ce l' ho ancora e non mi dispiacerebbe vedere come finisce.
  20. marcel87

    marcel87 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se ti scricchiola durante l incontro immagina quando dovrai correre sulla parete del palazzo subito dopo.. cmq si è lo scontro finale.. io l ho finito proprio.. diciamo che è la difficolta del incontro e quel bug che dicevo che mi è capitato che mi ha rovinato la fine.. perchè dopo 1 mese di gioco fermo, avere una fine un pizzico scontata.. mi ha lasciato male..però tutto sommato niente male.. ora basta OT sennò ci uccidono..