1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma posso dire -Chi se ne frega della Retro.Compatibilità - ?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da Pecoranera, 6 Aprile 2007.

  1. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Il titolo dice già tutto, credo.

    Personalmente non capisco tutto questo vittimismo sulla mancata RetroCompatibilità di PS3 con i vecchi giochi.

    Che mi importa dei vecchi giochi ps2? Se proprio devo innervosirmi lo farò perchè dopo aver speso 600 eurini ho una scatolone nero da 5 kg sulla TV che posso usare solo per giocare sempre agli stessi tre giochi...

    Che mi importa se non posso più giocare a GTA San Andreas che ho giocato e rigiocato fino alla noia < Hot Coffè compreso > se sono in attesa del nuovo GTA per ps3?

    Mi sarei forse innervosito se dopo essere andato a cavallo per anni mi fossi finalmente comprato una automobile che però non posso rifornire con tutta quella biada che ancora mi avanza nel fienile < e che cavoli, adesso costa anche poco comprare... > e non mi permette di utilizzare la mia bella sella americana Quarter Horse ?

    Che ci siamo arrabbiati quando siamo passati ai lettori CD nei quali non potevamo infilare i 45giri di Dè Andrè?

    Dico io: se ancora volete giocare con i vecchi < o nuovi > giochi PS2, non vendetela < che vi danno due lire > e utilizzatela per quello. Se non avete la PS2 e avete comprato la PS3 ma vi incazzate perchè i vecchi giochi non girano bene secondo me avete la mente un pò confusa.

    Il nuovo soppianta sempre il vecchio. Sopratutto tecnologicamente parlando.
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No.


    Io su una retrocompatibilità ben fatta che scala i giochi a risoluzioni hd non ci sputerei sopra, anche perchè la carretta vista su un lcd fa vomitare.
  3. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
  4. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Nooooooooo Semenza nooooooooo...... un uomo che ha mandato allo sfascio una famiglia x aver comprato una Ps3. Sarà sicuramente votato uomo dell'Hanno sul Time. :D
  5. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma se uno vuole giocare al suo vecchio Winning Eleven < padronissimo > perchè non se lo gioca sulla sua vecchia PS2?

    Capirei fosse obbligatorio scegliere : O ti tieni la PS2 o passi alla PS3.
    Capisco la gente < lo faccio pure io > che si irrita ogni volta che installa sul Computer un nuovo sistema operativo che rende obsolete tutte le applicazioni che iniziano a rallentare o non aprirsi e quello deve attendere aggiornamenti e patch per utilizzare i medesimi software che usava prima senza problemi.

    Ma qui si parla di una NUOVA CONSOLE, NUOVA TECNOLOGIA, NUOVI GIOCHI.
    Una cosa a se insomma...

    Tieniamoci la PS2 per giocare al vecchio Winning Eleven e usiamo la PS3 per giocare al nuovo Metal Gear, no?
  6. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    pecoranera ma che vuoi?

    io voglio giocare a pes sulla ps3, stop.

    chissenefrega che ci posso giocare sulla 2, io voglio giocarci sulla 3.

    se a te non ti frega niente, bravo, idea rispettabile...tanto quanto la mia (e quella di molti altri)
  7. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Scusa, e se uno ha venduto la ps2 e vuole giocare a PES sulla PS3?
    Non è affatto giustificata come cosa la retrocompatibilità scadente.Affatto.
  8. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Liberissimo, certo.

    Però prima di altre delusioni, informati, le tue vhs con la notte dei mondiali dell'82 con il lettore della PS3 credo non siano compatibili.

    Non è colpa mia, rifattela con la SONY, bastarda che non tiene conto delle esigenze dei consumatori e pensa solo a far soldi ingannando la gente...
  9. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se tu la pensi cosi, caro il mio ovino ipermelaninico, probabilmente è perchè tu sei uno che punti al futuro e non ami rigiocare vecchi titoli (leggi capolavori del passato).

    Io e molti altri amiamo rigiocare tali titoli, e tra questi ci sono quelli di altro consumo che hanno querelato la Sony.

    Se tu stai bene così buon per te, ma hanno ragione anche quelli che richiedono a gran voce la retrocompatibilità!
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ma scherzi?! Io sono un ovino ipermelaninico e ipersentimentale. Rigiocherei ad ICO tutta la vita, così come al primo Final Fantasy, se è per questo rigiocherei anche a Attic Attack, Mission Impossible e ZORK per Spectrum Sinclair e addirittura a Tropical Trouble, Master of the Universe e Lock'N'Chase dell'Intellevision.

    Solo che mi pare ovvio non poterlo fare sulla PS3...
    Mi pare normale che le mie cartuccione e i miei nastrini magnetici siano inutilizzabili, ormai.

    Se poi esce una Patch, o una raccolta di vecchi glorie che me lo permette sono felicissimo, dico solamente che mi pare esagerato questo isterismo collettivo sui giochi PS2 che non girano benissimo < o addirittura se inseriti nella PS3 non acquistano una grafica FULLHD e hanno nuovi effetti 3D e tricche ballacche... > sulla nuova console.

    Anche perchè nessuno impedisce a nessuno di giocarci con la vecchia piattaforma.

    Tutto qui.

    Ma è una opinione personale. Stop.
    Se uno si indigna perchè la cassettina con le canzoni di MINA sull'Ipod non si infila saranno ben affaracci suoi...
  11. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non farmi commuovere nominando quelle vecchie glorie (sigh, quando ero giovane!).

    Penso comunque che prima o poi la compatibilità PS2 diverrà quasi totale, quindi il problema più di tanto non si pone.
    Comunque, a parte il fatto di vedere i giochi in alta risoluzione, non mi piace l'idea che vengano snaturati con nuovi effetti grafici, i giochi devono rimanere come erano.

    Per quanto riguarda le vecchie glorie di cui tu parli, non vedo perchè non possa giocarle su PS3 usando un emulatore per Linux o uno apposta per PS3, che sicuramente uscirà (come esistono per PSP)...

    Io una sessione di C64 me la farò volentieri....
  12. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e considera che c'è gente che nel 2007 gioca col saturn :rolleyes: ;) :brindisi
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    ...infatti, ben venga un emulatore.
    Quello che non capisco, ripeto, è solo l'accanimento con il quale si grida allo scandalo perchè i giochi PS2 non girano tutti e bene < addirittura meglio > su PS3.

    Solo questo. Mica si è capito che io caldeggio vivamente la non NON.Compatibilità, vero?
  14. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36

    Io sono perfettamente in sintonia con te... ai tempi delle vecchie console la retrocompatibilità era quasi totalmente inesistente e nessuno si lamentò del fatto che le cartucce del SNES non entravano nel N64...:rolleyes:
    il fatto è che siamo abituati male... non spendo 600 euro x giocare a PES, le spendo x i giochi nuovi altrimenti le risparmio e ci gioco sulla PS2.
    Io la vedo così.:cool:
  15. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Piena ragione a pecoranera!!!!!!!!!!!!tanto con il tempo è inutile aumentare la retrocompatibilità!Voglio vedere tra 5-6 mesi che inizieranno ad uscire giochi per ps3 come winning eleven,GTA IV,collin mcroe rally(questo prima),e Metal Gear,se la gente vorrà giocare a pes o gta liberty city stories per ps2:incredibbbbile: :eek:
  16. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    io non la penso come voi, Vi racconta la mia storia.
    Quando ho venduto la mia play 2 ho comprato l'xbox, poi ho sentito dell'uscita di metal gear solid 3 e granturismo 4 e me ne sono pentito e volevo riprendermi la play 2, pero'sentendo certe notizie sulla retrocompatibilità non ho voluto fare la stessa cosa che ho fatto con la play 1, cioe' venduta per un N64 e poi riacquistata. Quindi quando ho sentito che avrei dovuto aspettare la play 3 per poter giocare a Mgs 3 e a gt4 me ne sono andato di testa e non vedevo l'ora di comprarmi la play 3, ora che ho la play 3 che faccio?? a quest'ora mi sarei cmprato una play 2 mi sarei giocato questi ed altri giochi(pes nn mi piace) e poi quando il prezzo sarebbe calato avrei preso play 3.

    Riguardo al tizio che ha rivenduto la play dopo 48 ore, sono tutte str..zate, e vorrei 2 dire parole al direttore che ha pubblicato quella notizia: è un incompetente, con tanti problemi, tante notizie da poter riportare nel suo giornale non si vergogna a pubblicare una notizia INVENTATA chi sà quale giornalista con chi sà quale laurea chi sa con quale raccomandazione a preso il posto,ha partorito dalla sua mente bacata??
    Ma che me ne frega a me!!!

    A proposito è uscito dalla casa del Grande Fratello orsacchio :)
  17. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    forse è stato pagato da bill gates!:D :D :clap-clap:
    cmq quel tizio è un ca**one di prima categoria!!!!:eek:


    Cavolo orsacchio nooooooooooooooooooooooooooooo!Madonna santa!:D
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il Nintendo 64 non aveva mai professato la retrocompatibilità, quindi sono nel giusto.

    La PS3 inizialmente aveva dentro degli organi di una PS2 e faceva girare tutti i giochi della nonna PS2 (falso, alcuni avevano comunque problemi).
    Poi hanno detto togliamo i tocchi della PS2, a un mese dal lancio, quando qualcuno aveva già prenotato la console: scorretto!

    Comunque la PS2 è emulata e questo mi fa ben sperare, perchè immagino che alla Sony conoscano a menadito il compportamento della loro PS2, e che sappiano quindi realizzare un emulatore assoluto.
    Il principale problema nel realizzare un emulatore, è che quando non si conoscono nei dettagli i comportamenti di certi aspetti della macchina da riprodurre, si va un pò per tentativi e per approssimazioni successive.

    Confido comunque in loroe nei prossimi firmware.
  19. Predy

    Predy Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Discorso un pò articolato, e toccherebbe prendere in esame TUTTI i casi ipotetici.
    Ad esempio a parte quelli di chi aveva PS2 e ha venduto per prendere PS3, aggiungiamoci magari chi prima era su xbox, non ha gratido la 360 ed è passato a ps3 come il sottoscritto.

    Nell'acquisto della Ps3 io avevo la matematica possibilità di andare da un qualsiasi amico con ps2, rubargl... farmi prestare tutti i suoi simpatici giochini e gustarmeli per bene man mano che nel frattempo il mercato ps3 si aggiornava con uscite di titoli succulenti.

    La retrocompatibilità bassa ha segnato una bella mazzata sul mio acquisto e quindi le critiche sulla cosa ci sono, perché siamo in un'era di alta tecnologia dove le macchine DOVREBBERO essere in grado di fare ben di più che operazioni elementari. Quindi chi se ne importa se SNES, SEGA e Neo Geo non avevano retrocompatibilità... sono macchine che han fatto storia e come tali devono essere usate come punto di miglioramento per il progresso tecnologico (in questo caso videoludico).

    E' ovvio poi che tutto questo discorso si applica relativamente alla fase dell'acquisto. Perché basare l'acquisto di PS3 SOLO sulla retrocompatibilità è follia, e quindi io come penso molti altri, anche alla notizia che il gioco X non sarebbe girato ho comunque comprato la console... perché alla fine anche il ragionamento "se non posso giocare a GTA 3, giocherò a GTA 4 quando esce" è degno di considerazione.
  20. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ovviamente quello del SNES e N64 era un esempio soltanto x dire che all'epoca non essendoci come oggi "la moda" della retrocomp, nessuno ebbe da ridire...

    poi siamo perfettamente d'accordo sulla scorrettezza di Sony riguardo la menomazione delle PS3 Europee dell' EE e GS ad 1 mese dal lancio, su quello non ci piove.

    Io dico solo che allo stato attuale, conoscendo la situazione com'è, è paradossale comprare una PS3 avendo come 1 dei motivi principali la retrocompatibilità.