1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il mercato console verso la sua fine?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 5 Aprile 2007.

  1. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'azienda leader in stampanti e scanner, Hewlett-Packard, ha annunciato la scorsa notte la sua intenzione di entrare definitivamente nel settore del gaming per PC e, a sorpresa, l'occasione è stata sfruttata da più esponenti per bollare il mercato console come sull'orlo del declino. Il primo colpo è partito niente meno che da Rich Wickham, boss della divisione Games for Windows, seguito a ruota da Lars Butler, fondatore di Trion World Network, il quale ha dichiarato che secondo lui le console avranno ancora davanti una generazione di vita, in quanto il potenziale dei PC le renderà presto obsolete. Lo stesso identico concetto è stato espresso dal vice presidente di Nvidia, Roy Taylor, che ha così dichiarato: "Il nostro vantaggio come sviluppatori è che sappiamo cosa arriverà. E quello che arriverà è ben distante dalle console. Vedrete un'imponente differenza tra ciò che potrete avere da un PC e da una console". In base alle opinioni di tutti, già questo fine anno l'hardware PC sovrasterà i sistemi casalinghi di nuova generazione, PS3 e Xbox 360 in primis.
    Ora la domanda la faccio io a tutti questi signori. Ma per giocare ai nuovi giochi super evoluti che loro decantano tanto quanti €uro dobbiamo sborsare??? Dobbiamo cambiare schede video da 600€ ogni 5 mesi? Se la pensano cosi sono proprio fuori strada...........
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    i PC sono sempre stati superiori..peccato che c'è gente che preferisce mettere dentro il disco e giocare (senza alcun problema) piuttosto che star li a pincionare su per il PC tirando bestemmie perchè i driver non vanno bene o crasha l'overclock....
  3. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ultimamente vedo che gli sviluppatori sparano l'una piu grossa dell'altra:clap-clap:

    ahahahahahaha:clap-clap: :clap-clap:
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    è la solita storia, il pc avrà sicuramente la grafica più performante... ma a che prezzo? Giocare ad alti livelli su Pc è come pagare un mutuo.... ogni tot di tempo devi cacciare qlcosa
  5. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    di sicuro i giochi per pc saranno più belli, ma gli unici giochi che secondo me vale la pena di giocare su computer sono gli strategici tipo age of empires e gli sparatutto (anche se col dualshock/sixaxis non sono male neanche su play).
    per il resto, IMHO, la console rimane la scelta migliore: non ci sono tutti gli sbattimenti del computer e poi sei sparanzato sul divano a goderti una "creatura" fatta apposta per giocare.
  6. AYA 1976

    AYA 1976 Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    esatto!
    si stanno aggrappando sugli specchi.... si sono resi conto che anche chi i pc li domina li sta abbandonando ai loro bag e alle loro pach...e hai loro requisiti minimi...speriamo solo che con la storia degli aggiornamenti via internet non diventi la stessa storia anche su console altrimenti tocchera spararsi nei c.....
  7. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Preferisco spendere 600€ ogni 5 anni per una console piuttosto che 600€ ogni 5 mesi per gli upgrade di un PC!
    Poi uno si fa un PC mostruoso per giocare, e un'altro normale per fare tutto il resto? Perchè se proviamo a tenere attivi firewall, antivirus, p2p, messenger ecc.. e a lanciare sulla stessa macchina Quake5 voglio vedere cosa succede!
    Se Vista vuole un Host IBM Zseries solo per partire a momenti??

    PC e console continueranno a coesistere per sempre, quantunque ne possa dire il PCista di turno :D ovviamente IMHO
  8. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    L'obsolescenza nel campo dell'informatica in generale è di 5 mesi, per tenere un pc sempre aggiornato ci voglio fior di quattrini se acquisti una console invece vai tranquillo per almeno 4 anni se non di piu'..
  9. rayheart

    rayheart Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    419
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non dirlo a me....2 7800 gtx fottute
  10. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho bruciato una 8800 gts :mad: :mad: :mad:
  11. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ma tu pensa... e io che credevo in un futuro fatto solo di console, head mounted display e power gloves...
  12. adep

    adep Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Senza contare poi che un PC potente (tipo il mio con una 8800) consuma una legnata di watt e prova ad usarlo e lasciarlo acceso tutto il giorno....per forza ne devi avere 2...e vai con le spese.....iniziate a programmare con le palle e a sfruttare l'Hware Xbox-Ps3 che e' meglio va'.....che c'e' da spremere a manetta ancora li' dentro....o sbaglio.....?
    ciao.
  13. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    le console non moriranno mai...sia perchè un pc si deve sempre aggiornare.... sia perchè tanta gente preferisce giocare direttamente senza smanettare troppo...
  14. SognandoLaPS3

    SognandoLaPS3 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Atari 2600, nes, megadrive, saturn,PS,DreamCast...ho saltato solo gli ultimi 3/4 anni, mi sono perso un'accellerazione alla velocità della luce, ma è tempo di mettersi al passo con i tempi! Chi dice che le consolle sono destinate a svanire, forse non tiene conto di una cosa: La longevità di questi sistemi. I Pc ultraperformanti già oggi sono superiori alle consolle più evolute...ma per star dietro ai pc, agli aggiornamenti (ogni mese esce un gioco che sfrutta un sistema che è caratteristico solo della scheda video appena uscita e che costa 1.000 euro!!!) bisogna essere come minimo "benestanti". Una Ps3, che oggi costa sui € 600 come minimo ha due anni di vita! Questi signori si dovrebbero rendere conto di due cose: 1) Non abbiamo soldi da spendere per andar dietro ai loro pc; 2) le consolle sono "il videogioco"...In più vuoi mettere di andare in vacanza e portarsi dietro la confezione della Ps3 in una sacca (ben imbottita) ed andarci portandosi dietro il desktop ultraperformante, raffreddato a liquido, con monitor ultrapiatto, ultra fragile ed aggeggi vari? Questi signori capiranno di computer e tecnologie...ma nn capiscono nulla di videogiochi! O forse...Sono troppo romantico per accettare una cosa simile!
  15. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Basta vedere quanto hanno spopolato negli ultimi 10 anni le console (in generale) per rendersi conto della castroneria detta dai tizi su in cima... console e pc secondo me continueranno a coesistere come hanno sempre fatto.
  16. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    credo più ad un futuro come lo pensi te che ha quello pronosticato da HP

    I PC hanno una base installata da urlo, e ci puoi ANCHE giocare ma farlo è costoso e a volte stressante...... per quanti problemi possono avere le console o per quanto possiamo criticare il loro prezzo rimangono sempre la scelta migliore.

    Considerando che l'esperienza in game sul PC varia da configurazione a configurazione, su console te la godi alla stessa maniera come il resto del mondo
  17. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PC = tanto stress, l'utente diventa un betatester che paga pure soldi e paga per patchare i bachi inseriti da loro... e poi tanti $$$ di aggiornamento continuo e perdite di tempo in installazioni e configurazioni...
    Console = inserisci -> parti. No stress, no driver e al max le patch te le fanno scaricare subito loro!!! E la certezza assoluta che i giochi ceh comperi girino perfettamente e anzi meglio dei primi anche se sono passati diversi anni!!!

    Speriamo non distrugganno questo bellissimo mondo a colpi di intrusioni... (ogni riferimento e puramente casuale...).
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    per la pace e l'armonia, ogni riferimento non è gradito ;)

    Cmq dubito fortemente che si finirà per avere solo il pc, soprattutto perchè pochissimi hanno la voglia di starci appresso :D (a meno di appassionati facoltosi :) )
  19. psychok9

    psychok9 Guest

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già... io non sono molto facoltoso anzi... ed è davvero pesante aggiornare continuamente i pezzi e sbattersi per delle assurde incompatibilità (proprio di recente ho abbracciato il mondo console per questo motivo... scheda madre nuova, cpu nuova, memorie supercostose nuove... e ho un baco nel chipset... ma siccome la scheda madre non la producono più o ben poco da fare... e ora pure la ventola della scheda video ronzia di brutto... ) insomma scusate lo sfogo... :p
    Il pc forse permette di averei l max a livello grafico... e di framerate ma solo se si è disposti a spendere almeno 1500-2000€ l'anno...
    D'altra parte sto scoprendo giochi su PS? che su PC non avevo mai visto (es. motorstorm! tr bello...)
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    infatti ci sono generi che per vari motivi hanno molto più successo su una macchina versatile e immediata come può essere una console