1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema con PS3/cavo HDMI/Samsung LE32R72B

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Simothecrow, 4 Aprile 2007.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,vorrei segnalarvi cio' che mi accade da quando ho collegato la ps3 tramite hdmi al mio Samsung sopracitato: nel passaggio dalla dashboard ai giochi mi appare una schermata(avete presente la ricerca dei canali,quando non c'e' sintonizzato nulla? uguale!!)che dura 2/3 secondi,sento come un leggero "scoppiettio" e poi i giochi partono tranquillamente.Preciso che lo fa con tutti i giochi,sia quelli su disco,che quelli in memoria sull' hard disk.
    Mi sono fatto sostituire il cavo,preso da MW nello stand apposito x ps3,pensando(sperando??)che fosse difettoso,ma quando ho ricollegato il tutto(stesso cavo,stessa marca,hanno solo quello x ora)...tutto come prima!!!:inkazzato:
    Ok,vivo ugualmente,e gioco comunque,ma dopo avere speso 1.800 euro tra tv e ps3 questo inconveniente stona un po'.....che dite:confused:
    Con il vostro aiuto vorrei cercare di capire se e' un problema del televisore,del cavo(anche se 2 su 2 mi sembra piuttosto impossibile,e vorrei provare un'altra marca) o se anche a voi fa cosi'!!! Ringrazio da subito tutti coloro che vorranno aiutarmi a fare luce su questa storia...
  2. ddomy

    ddomy Guest

    se posso esserti di conforto ,anche con il mio 40F71 lo fa in hdmi la ps3 credo che dipenda dalla console ,in specifico quando adatta la risoluzione nativa dei game.
  3. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma penso che sia una cosa naturale, almeno io ho pensato questo perchè nei demo a me lo fà sempre apparte lo scoppieto.

    Ciao ciao
  4. ddomy

    ddomy Guest

    sì anche per me è normale cmq dipende dalla Ps3 e non dal Tv.
  5. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lo fa anche il mio crt, succede quando il monitor/tv riadatta l'immagine a seconda della risoluzione e del refresh, la console è impostata a 720p?, credo dipenda dal riadattamento alla nova risoluzione, sembra quasi che il gioco e la dash board non abbiano la stessa risoluzione, cmq è normale lo fa anche a me con il crt impostato component 720p e l'altro 20 pollici sempre crt impostato a pal, quindi credo sia la ps3 quando riadatta l'immagine... Forse su i full hd non lo fa.
  6. ddomy

    ddomy Guest

    lo fa lo fa ...anche sui tv Fullhd!
  7. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    certo che e' un peccato pero'....:( credo che tornero' a collegarla in component,dato che questo "difetto" non lo fa,e non noto sostanziali differenze a livello grafico tra component e hdmi.
    Comunque grazie a tutti !!!!!!!!!!! :)
  8. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    be la differenza tra component e hdmi è che il segnale si disperde meno e quindi arriva meglio al televisore, tutto qui.
  9. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    scusa come è possibile con un TV crt settare l'immagine a 720p???:confused: :confused: :confused:

    deve avere l'entrata component a 6 cavi?
  10. Shion

    Shion Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Esiste una Tv della Philips CRT con quelle caratteristiche se non sbaglio.
  11. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto ma oltre al philips ci sono anche due modelli samsung che supportano fino al 1080i.
    Io ho il samsung collegato in component 720p-1080i
  12. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Ah...

    Grazie a entrambi;)
  13. ddomy

    ddomy Guest