1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ritorno delle lamentele di qualche mese fa...all'attenzione dei mod

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da chunkybit, 5 Aprile 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    E rieccomi non vorrei sembrare il lupo cattivo....ma da vero appassionato di questo forum beh....veramente rimango ancora deluso dall'atteggiamento dei moderatori di questo forum....qualche mese fa ho esposto in un thirdl le mie lamentele sul fatto che in questo forum purtroppo venivano scatenate troppe console war e si usciva troppo fuori topic. Certe volte vedo mod scrivere "titolo non adatto...ammonito" mentre invece non fate caso a queste cose.... ricordo ancora il mio entusiasmo al third di Biby su basta console war....ma questo third http://forum.console-tribe.com/ps3-general-chat/t-82-vendite-caduta-libera-20653.html
    leggetelo dall'inizio e vedete a cosa siamo arrivati alla fine....mamma mia sinceramente sono deluso dai moderatori che ho sempre stimato....ma purtroppo
    vi sfuggono troppe cose e a volte ammonite per cose davvero futili e stupide....
    Ho capito che non ci siete sempre ma quello è un intervento che dura da un pò.....e non credo che vi sia sfuggito...sinceramente sono amareggiato dalla vostra estrema tolleranza...amo la serietà nelle cose e in questo periodo sta ricominciando a mancare....

    Queste le mie lamentele......
  2. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Gli "atteggiamenti" da console war vanno stroncati sul nascere... e non sto parlando di confronti costruttivi, parlo di discussioni che degenerano come quella riportata qui sopra. Se un mod vuole impedire che la situazione precipiti, dovrebbe farlo al suo primo intervento nel thread. Tuttalpiù al secondo. Perlomeno, questa è la soluzione che adotto, nonché la più condivisa, a quanto pare... senza contare che in teoria avrebbe dovuto essere questa la linea adottata dallo staff (come riportato nel thread di Biby). E' chiaro che se anche i mod si fanno prendere dall' atmosfera di sfida generale, non c'è via d' uscita. E ribadisco che anche il più accanito dei cosiddetti "fanboy" (un altro termine proprio simpatico...) può fare il mod, purché sappia essere completamente imparziale nel suo ruolo. Altrimenti non è possibile "moderare" nessuno. Non vedetela come un' accusa, solo come un consiglio nell' interesse di tutti. Ci sono fin troppe board in giro in cui la situazione è degenerata da tempo per errori (spesso fatti in buona fede) da parte dello staff. Ora, dato che reputo lo staff di questo forum abbastanza serio, spero leggano queste mie parole con lo spirito giusto. :)
  3. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    se avessi letto tutto quel thread (non third) avresti letto anche la mia seconda reply (pagina 4 o 5, boh) in ci dicevo che si era andati COMPLETAMENTE off topic,che era nata la solita console war e che il post andava chiuso ammonendo tutti (me compreso, se avessero voluto farlo, nonostante fossi solo alla seconda reply)....qualche reply dopo leggerai la post di un moderatore che dice che non si é in off topic...a quel punto mi sono sentito legittimato a difendere una console come la ps3 che sta venendo criticata da tutti e PER TUTTO.

    secondo me ci vorrebbe un forum apposta per le console war, o ancora meglio, un forum per le critiche alla ps3, quello sono sicuro che andrebbe alla grande
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    L'altra volta ti interessava leggere info su motorstorm e avevi perfettaemtne ragione, quesa volta stai leggendo un thread che già dal titolo si capisce come va a finire per cui ti bastava farne a meno. Se vuoi ti mettiamo mod anti console war.
    Ti dico che se intervieni ti danno del dittatore che abusa del suo potere, se non intervieni sei un buono a nulla... insomma peggio di Fantozzi, se sei bello ti tirano le pietre...
  5. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Quella della camera blindata per la console war è stata una mia idea se permettete e nel thread stikkato a capopagina della general chat potrete trovare i post dove ribadisco questa possibilità che, ripeto, potrebbe essere anche interessante e talvolta divertente se vista con lo spirito giusto.

    Tra le righe magari qualcuno critica il pad per un motivo o per un altro e intanto ti fa riflettere su un particolare a cui non avevi mai fatto caso prima.

    Comunque secondo me, non è proprio colpa dello staff, se vogliamo: il forum dal lancio di ps3 ha avuto una impennata di iscritti eccezzionale.
    Ora io non so quante persone fanno parte dello staff, ma di sicuro i nuovi thread ogni giorno sono notevolmente aumentati e seguirli tutti a ogni ora del giorno non è cosa facile.

    Comunque buon lavoro e cercate di difendere il forum.

    Aloha
    :)
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    non serve un mod anti console war, serve un mod che almeno redarguisca verbalmente, anche senza ammonizioni, tutte quelle persone che sono su questo forum SOLO e ESCLUSIVAMENTE per criticare...e ce ne sono parecchie...siamo sinceri ragazzi, siamo su un forum per PS3, e ovvio che se qualche genio inizia a criticare a spiano contro la sony e contro la playstation, arriva gente che gli risponde in maniera piu' o meno educata, e così nascono le console war! questo problema non si avrebbe se non fosse che é pieno di gente evidentemente delusa dalla 360, o delusa da non so quale aspetto della propria vita, che viene qui solo per criticare una console che spesso neanche possiede...questa é la gente che andrebbe tenuta lontana
  7. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Vabbeh però scusa, che ti interessa se ti danno del dittatore... lo sai benissimo che non è così. E poi secondo me è sempre meglio esser considerati dei despoti che dover sopportare thread di 10 o 15 pagine di flame che poi vengono comunque chiusi. Non che voglia venirvi a dire come fare il vostro lavoro, intendiamoci. Vedilo piuttosto come un incoraggiamento: fate la cosa giusta, anche a rischio di venire criticati. Se ti consola, il vostro operato verrebbe criticato solo da gente che comunque sui forum non sa come comportarsi ;)
  8. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Un forum nell'antica Roma era un posto dove ognuno diceva la sua liberamente e magari aveva un seguito che ascoltava le cose che costui diceva.

    Ora il forum è elettronico e ognuno ha il diritto di dire ciò che vuole: invece di cercare di fermare la mandria cerchiamo di guidarla e di farle scaricare la sua energia: attiriamo i fulmini col parafulmine, ergo un posto dove il flame è ammesso.

    Ripeto potrebbe addirittura avere un ritorno pubblicitario per il forum stesso. Sarebbe un primato: "..hai sentito di quel forum dove la gente si scanna pe la console war ?? si si è ammesso di tutto tranne le offese personali, al culto religioso, alla morale comune. Pazzi a briglia sciolta si, fetenti no.."

    TG Neapolis: sulla rete oramai si parla di console war tra PS3 e XBOX360, PS3 Tribe è il primo forum ad ospitare volutamente un apposito spazio alla guerra delle console...etc etc etc

    Potrebbe funzionare...

    Vabbé

    Aloha
    :)
  9. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    hahaha,pazzi a briglia sciolta, grande
  10. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sarebbe (paradossalmente) una mole di lavoro immensa per i mod. Più libertà dai agli utenti, più alcuni di questi se ne approfittano. Se apri un sottoforum console war in cui gli unici limiti sono "niente insulti e niente offese", stai sicuro che in meno di 3 ore salteranno fuori i primi bestemmioni e le offese a tutta la famiglia fino alla decima generazione... ed ecco che lo staff dovrebbe stare lì a spulciarsi ogni singolo post e bannare a destra e a manca... sarebbe interessante ma molto, molto complicato da gestire, secondo me.
  11. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    non penso si arriverebbe addirittura a questi livelli...qualche "insulto minore" potrebbe anche scappare (per es. scemo, cretino, queste cose qua) ma non credo si arriverebbe a insulti razziali o contro la famiglia...dopo tutto si parla di videogiochi
  12. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Tratto dal thread "Console war: siamo stufi".

    ""Per me una soluzione interessante potrebbe essere quella di creare una camera blindata. Un posto dove le reazioni incontrollate possono essere circoscritte con molta sicurezza.

    Si potrebbe per esempio (anche questo thread stesso) creare una sezione, un thread, o topic che sia con un regolamento scritto nel primo post o che sia sempre visibile ad ogni aperura di una nuova pagina, come avviene quando si vanno a leggere i commenti delle nuove news, dove un sunto della new appare come testata della pagina.

    Magari in questa testadipagina si potrebbe, a grosse lettere, chiarire che in questa particolare discussione sono bene accetti anche gli attacchi console war ma con rigide restrizioni riguardo l'offesa personale, la religione, la morale comune: in pratica pazzi a briglia sciolta si ma stronzi no.

    La pena immediata e inderaogabile per i trasgressori è il bannaggio immediato. Senza preavviso o ammonizioni.

    Chi apre di suo spunto un'altro thread nel forum col puro intento di war e flame vari, dopo un vaglio dei moderatori potrà andare incontro a un richiamo informale fino all'ammonizione etc.

    Secondo me questa potrebbe essere anche un interessante esperienza per chi, del forum, non ha intenzioni bellicose.

    Colgo l'occasione per chiarire che so benissimo che un regolamento è già presente e che dovrebbe essere letto da tutti gli iscritti, anzi colgo l'ocasione per ribadire che secondo me è ben fatto, chiaro e molto elastico pure. L'ho letto tutto, assicuro. Tuttavia mi chiedo quanti degli iscritti lo abbaino letto e se letto tutto.

    La mia proposta non ha nessuna pretesa ovviamente ed è solo una idea, punto.""

    E' pacifico che si presenterà come una terra di nessuno, ma magari ci sarà una turnazione tra i mod oppure un mod specifico che si occupi di quella sezione, o più di uno è chiaro..ma chi entra nell'arena sà benissimo che ha gli occhi dei mod addosso e appena esagera puf, si è giocato quanto meno il nick...

    Aloha
    :)
  13. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Vedremo che dice lo staff. Magari si potrebbe anche provare, per vedere come va... sta a loro decidere. Di sicuro le altre sezioni sarebbero più "pacifiche" :D

    @lollo1985: lo so che sono solo videogiochi, ma c'è gente che se la prende maledettamente sul serio per queste cose... giusto per curiosità, prova a fare un giretto su qualche forum meno "organizzato" e vedi un po' che ci trovi... roba da matti :D
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti questo forum è frequentato da persone per lo più educate e cose che succedono su altri forum qui non si sono mai viste.
  15. gebher El

    gebher El Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Concordo, mi trovo molto bene su questo forum, anche se intervengo raramente seguo molto le discussioni, è vero che solitamente dopo tre pagine il filo del discorso si perde ma credo sia umano. Comunque questo è il miglior spazio che io io abbia scovato, non dico che sia perfetto, ma la strada è quella buona. Per quanto riguarda le C.W. beh......lasciamo stare, sono sempre inutili e sgradevoli
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ammonire verbalmente lo abbiamo fatto decine di volte, c'è pure un thread stickato. Oppure ti sembra logico che a ogni nuovo thread si deve riprendere verbalmente le stesse persone? Io da par mio in quel thread ho letto i primi 10 commenti, molto validi e che a mio avviso bastavano ad esaurire il discorso, tutto il resto è fuffa. Insomma, uno interessato leggeva la prima pagina come me e poteva ritenesi soddisfatto, se poi siete masochisti e continuate a leggere 200 post di demenza pura sono vostre scelte.
    Vorrei poi ricordare a tutti che esiste il tasto apposito per segnalare messaggi di flame e istigazione alla consolewar, voi invece preferite rispondere alzando ulteriormente i toni o addirittura aprire altri thread appositi come questo per lamentarvi.
    Quindi è facile tacciare i mod di inefficienza ma voi nemmeno collaborate.
    Faccio l'esempietto:
    - Mettiamo un thread generico come quello in cui si parlava di Motorstorm per ps3;
    - A me (mod) non interessa quel thread, vedo che si parla civilmente di un gioco ma non mi interessa, per cui letti i primi post lo abbandono, presumendo che non ci sia nulla da controllare in un thread dove si parla di un gioco;
    - Chi sta frequentando la discussione è interessato al gioco in teoria, ma poi esce il solito geniaccio con frasi provocatorie tipo: "questo è un gioco, non PGR3 per 360... la 360 se la sogna questa grafica.... quegli sfigati di Xbox non potranno mai capire ecc."
    - A questo punto:
    1. delle persone civili e che collaborano, siano esse fan di Sony o fan di MS, premono il tastino apposito per segnalare il post e tutto si risolve in poco tempo.
    2. dei dementi fan di Sony quotano il post, dei dementi fan di MS rispondono in modo ancora peggiore.
    Scegliete voi a che categoria appartenete, alla 1 o alla 2.
    Le statistiche per ora danno un 99% di dementi, e un 1% di gente civile e che collabora.
  17. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    per Oogabada:

    ma allora alla fine di questo discorso siamo noi lettori che abbiamo la colpa di tutto ciò giusto? Io ho continuato a leggere le prime righe dove era iniziata la console war e poi sono andato direttamente all'ultima pagina....per vedere se la discussione si era chiusa....

    Io non collaboro? Io con tutti i colleghi e gli amanti di videogiochi elogio questo sito ed i suoi forum.... e forse sono l'unico che fa pure delle critiche costruttive...però a quanto vedo questo non è ben accetto....
  18. ps3maniaco

    ps3maniaco Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sulle gradinate della laterale nord Cassino.
    non ho parole!anche io ho postato in quella discussione, era il mio primo post, non avevo idea che stavo partecipando ad una console war,ed ora rischio di essere ammonito!che sfiga
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quando hai letto il primo post OT e pro consolewar hai cliccato sul tasto per segnalare ai mod? No? Allora mi spiace non hai collaborato, non sono insinuazioni, sono fatti.
  20. ps3maniaco

    ps3maniaco Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sulle gradinate della laterale nord Cassino.
    p.s. ho postato 1 sola volta in quella discussione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.