1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ms Originale???

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da andryj, 2 Aprile 2007.

  1. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    Vi faccio una domanda. Ho una MS Sandisk da 1GB e visto ke mi sono desico a passare al CF poikè tutti ne parlano molto bene, vorrei sapere se la mia MS è FAKE:confused: :confused: , per non avere riski di incappare nel brik ( gia ne ho avuto uno). Mi hanno consigliato di testare la MS con blackspeed. Ho scaricato il prog. ma nn so usarlo. Come devo fare per vedere se la mia MS è fake o no?????

    Aspetto una risposta da voi:D :D ciao grazie:) :)
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non mi ricordo le directory del programma, ma verosimilmente se hai firmware 1.50 devi copiare la directory del software che contiene l'eboot.pbp in PSP\GAME così da avere:

    PSP\GAME\directory di cui non mi rocordo il nome\Eboot.pbp + altri eventuali file.

    Comunque il modo migliore per accorgerti se è una fake è di provarla: ci girano le ISO, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata?

    Fammi sapere
  3. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra di ricordare che ci sia un topic in proposito, prova ad usare il tasto search ...
  4. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    Ciao lycenhol volevo dirti ke la Memory me l'hanno data quando ho comprato la PSP su ebay. Per il momento nn mi ha mai dato problemi e quando dico mai intendo mai. Ho sentito in giro ke le Sandisk sono molto buone:) :)
    Vorrei passare al CF 3.10 ma nn voglio correre riskio di brick e perciò vorrei verificare ke la mia memory nn è fakè. Ah un altra cosa ho senti anke ke il riskio di brik si corre anke con una NAND difettosa. Cosa vuol dire????
    :D :D Ciao lycenhol aspetto una tua risposta:) :)

    P.S: ke bella la foto del tuo avatar. Avevo anke io una cavia peruviana ma purtroppo è morta.:( :( :(
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Mi dispiace per la tua cavietta...

    Per la NAND difettosa non so dove l'hai sentita, ma se uno l'avesse difettosa, bricka comunque e non può farci niente. Le NAND sono memorie ritentive piccole perchè particolarmente sicure e protette da errori, quindi li ci andrei sul sicuro.

    Se la tua MS ti è sempre andata bene e non ha mai dao segni di squilibrio io farei l'installazione subito, tanto pià che tra la creazione del data.dxar e la sua scrittura il programma fa due controlli sulla correttezza del file.
    Le uniche possibilità di brick sarebbero quindi una lettura sbagliata del file durante la scrittura su NAND, ma è scarsamente probabile, o un qualche problema elettrico (la bastardiassima particella alpha che vagando per eoni nel cosmo colpisce la tua PSP proprio mentre fai l'installazione del firmware, ma ci vuoke sfiga).

    Quindi io andrei sicuro.... oppure aspetta una settimanina, che esce il CF 3.30 e si abbia il tempo per provarlo, così magari metti direttamente quello! :D
  6. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    Scusa lycenhol te lo kiedo solo per curiosità personale:
    :confused: :confused: Cos'è la particella alpha?????:confused: :confused:
    Grazie Ciao
    P.S. = Quella nella foto è la tua kavietta???:) mi sembra in salute..:D :D :cool:
  7. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Studia bello mio ! :D
    :rolleyes:
  8. andryj

    andryj Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    TERAMO
    in poke parole perkè dovrei aver paura di questa particella???:confused: :confused:
  9. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    No.. tranquillo... era una battuta scherzosa :D
  10. ThePlash

    ThePlash Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma la particella Alpha non era un nucleo di idrogeno senza elettroni? Ovverossia un protone libero?

    O magari mi confondo con qualcos'altro di Alpha? :D

    Ciao!
  11. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    Leggi 3 post + sù