1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3:blueray o dvd dl?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Razer(x), 4 Aprile 2007.

?

Ps3:blueray o dvd-dl?

  1. Blueray...

    52 valutazioni
    78,8%
  2. Dvd-Dual Layer

    11 valutazioni
    16,7%
  3. Indifferente

    3 valutazioni
    4,5%
  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vedo che tutti concordate con me aggiungendo che comunque in futuro i BR potranno tornare utili per quella fascia di giochi (quanti?) che prevede numerosi filmati. Ora mi chiedo due cose:
    1) in questo futuro la PS3 costerà ancora 600 euro (di cui 200 e più pagati anticipatamente per il Blu Ray) e i Blu RAy da tavolo costeranno ancora 1000 euro?
    2) dato che la PS3 è strapotente e dato che i giochi del futuro avranno motori grafici da paura, invece di prerenderizzare tutti i filmati non si poteva farli renderizzare in tempo reale dalla PS3 col motore grafico del gioco?

    Il motore grafico permette di fare filmati che sono paragonabili ad animazioni grafiche, come abbiamo visto nel primo filmato di halo 3 fatto con il motore grafico del gioco dove tra l'altro assicuravano un ulteriore miglioramento nei riflessi e risoluzione con il motore grafico ultimato. Per tradurre i filmati con il motore grafico il tempo necessario è infinitesimo, si tratta solo di scr iptare i movimenti dei personaggi e assolutamente in tempo reale (quindi niente rendering di ore e ore per vedere i risultati finali di ogni pezzo), così potranno anche lavorare in 1080p.
    Molte software house di giochi, grazie ad un motore grafico che sfiora e a volte oserei dire eguaglia (GoW su tutti) una animazione grafica, oggi stanno optando per filmati generati dal motore grafico, e sarà una cosa sempre più diffusa, altro che giochi con 40Gb di filmati HD e 5 di gioco...

    Non trascuriamo poi la possibilità futura di registrare le proprie gesta nei videogames come già avviene artigianalmente da anni (leggi RedVSBlue), usare il motore grafico porterebbe diversi vantaggi, come poterne immagazzinare a vagonate e scambiarli facilmente, probabilmente anche con una memorycard e sicuramente via ADSL.
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Concordo in pieno con il discorso di Oogabada; basti vedere i filmati di intermezzo di Gears of War, è il motore grafico che li calcola eppure non vi è differenza con i filmati in CG, anzi rimani anche più sbalordito perchè pensi... "uao che grafica che tiene sto gioco, fa paura!" invece di "bello sto filmato, ahò!".
    Cito Gears perchè per adesso è l'unico che permette questo genere di "WOW", ma in futuro ci riusciranno sicuramente anche titoli come Assassin's Creed e tanti altri, sia su 360 che Ps3.

    Quindi... voto DVD-DL, in quanto se fosse stata commercializzata con quel lettore credo che, visto anche il prezzo ridotto (magari 250 per la versione da 20giga come per la CORE della 360) ora sarebbe MOLTO MOLTO più diffusa e avrebbe già approfittato di due natali!
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non iniziamo col WOW che mi fai venire in mente vista :D

    kmq riguardo al dvd-dl vedo che la pensiamo uguale ;)
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Oltretutto si evita lo stacco pesantissimo tra video e gioco, si guadagna molto in coerenza e immedesimazione.

    Ricordo onimusha 3, video introduttivo sborone da mascella a terra, e grafica schifosa ingame, era una bastonata sui denti.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, anche questo è vero.

    Purchè non facciano come con Resident Evil 4 su Ps2.... che per carenze della ps2 rispetto al gameCube, i filmati erano registrati con la grafica del gioco, in quanto la macchina non riusciva a calcolare nè il costume nè l'arma che in quel momento Leon aveva indosso.
  6. clapper

    clapper Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2005
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    BR senza dubbio! :D
  7. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Esempio.
    Apple già nel 2005 usciva con iMovie HD, dove HD sta ovviamente per "High Definition". Orbene, quando il programmino di montaggio (che è una bomba) è uscito nessuno si sognava neanche di prendere in considerazione un qualsiasi prodotto HD per il mercato consumer: dalla telecamera al TV.
    Erano features ovviamente implementate per chi ne avesse fatto un uso semiprofessionale, di iMovie.

    Ammazza, meno di 2 anni e che ti vedo: telecamere, TV, bluray...mi sa che l'HD è consumer oramai.

    Alla stessa maniera ora hdmi sembra un pò troppo così come lo spazio che offre un disco BR, ma alla lunga forse fra 2 o 3 anni la PS3 avrà un certo parco titoli e sarà ancora in grado di tenere testa alle richieste hardware...

    Forse lo stesso discorso potrebbe valere per il processore Cell....mumble mumble....

    Aloha
    :)
  8. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Voto il Blue-Ray perchè oltre i vari vantaggi (lettore a basso costo, HD, maggiore capienza ecc...) ci ha dato anche un'altro valore intrinseco non indifferente...almeno dal punto di vista videoludico. La Region Free...

    Insomma con almeno 25Gb di spazio qualcosina ci farai no?:D
  9. FrollinoXBOX360

    FrollinoXBOX360 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sicuramente opto per il BD non per la sua capienza ma per il fatto che la stessa sony produce i film e che quindi supporterà il formato in modo massiccio.
    Per quanto riguarda l'utilità nei videogiochi vi faccio un esempio su come una ferrari ha un numero spropositati di cavalli di cui non si può fare uso.
    E' il meglio disponibile del mercato attuale e partire con un semplice lettore ci avrebbe fatto si risparmiare qualcosa ma poi saremmo costretti a fare una spesa accessorio come per il lettore della xbox
  10. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :confused: Non l'ho capita...scusa perchè non avrebbe utilità? la SONY stessa ha dichiarato che, vista la capienza dei dischi BR sono finalmente in grado di eliminare il codice regione, per permettere ai fan di titoli made in Japan di poter far girare gli stessi sulle consolle europee senza l'attesa della conversione in modo da far diminuire sensibilmente la tendenza alla pirateria...
  11. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Permettimi di dire che il paragone non è azzeccatissimo... i cavalli della Ferrari li sfrutti tutti :D

    Il tuo paragone si adatta più che altro ad un discorso di potenza, non di supporto utilizzato :p

    Scusate l' ot :)