1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Devil May Cry 4 Storyline

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Laughing Man, 3 Aprile 2007.

1. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, apro questo topic perchè ho giocato a suo tempo a Devil May Cry, Devil May Cry 2 e non ho finito Devil May Cry 3.. da quello che ho potuto constatare, Devil May Cry 2 era il seguito del'uno, e faceva stracagare, invece il 3 non ho capito assolutamente in che epoca fosse ambientato, suppongo fosse un prequel dato che innanzitutto Dante era giovanissimo e SOPRATTUTTO la sua agenzia non aveva ancora un nome (la famosa Devil May Cry del primo episodio) ma come prequel non ha senso dato che Dante scopriva molte cose nel primo episodio mentre ora le scopre nel terzo.. mah
    Ora arriva il trailer del 4 e mi stravolge ancor di più la storyline poichè non solo non si capisce se è un seguito o un'altro prequel ma oltretutto non sembra neppure ai giorni nostri se non per le pistole....
    Hanno forse creato un mondo fantasy che col nostro non c'entra più nulla?

Opinioni?
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ehm, in DMC4 quello che credi sia Dante è Nelo (mi sembra si chiami così), e sei appunto contro di esso. In fatto la mano di Nelo è tipo God Hand con nuovi poteri... Ci sarà da divertirsi...:D
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il primo è capolavoro assoluto.

Il secondo pupù sciolta, il terzo una tamarrata indicibile.

La qualità è in caduta libera, non ci spero molto sul nuovo episodio, mi pare una forzatura per sfruttare il brand.
  4. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ma guarda, il terzo a me è piaciuto al punto di finirlo a difficoltà Heaven or Hell (screen a richiesta, anche con home page del tribe in sfondo...^^), cioè 1 colpo 1 morte (molto fastidioso...:D )... Ma non è il thread di DMC3 quindi fine OT.
    Confido molto in DMC4, spero non mi deluda...
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In effetti nel 3 lui era un tarzàn da paura! faceva cose assurde però ste cose da "tipo buono" le faceva solo nei video... poi appena iniziava il gioco pigliava capate a destra e a sinistra! :D
  6. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok ma per quanto riguarda la storyline che mi dite? Che il protagonista non fosse Dante lo avevo capito ma non ho capito perchè, inoltre sembra un mondo Fantasy e non il nostro mondo seppur mutato ed infestato da mostri come nei precedenti capitoli... è un prequel? un sequel? una cosa a se stante? Il terzo che senso ha dal punto di vista della storyline confrontato a Devil May Cry 1????

E' questa la roba che sto cercando di capire.. :confused:
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Secondo me il 4 è uno specie di spinoff, il protagonista è nero e penso che racconti fatti paralleli agli altri dmc con la trama che si intreccia in più punti.
  8. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il 3 è un prequel, anche se come prequel è un po' assurdo dal momento che già all' inizio del gioco Dante ha delle abilità che nel primo capitolo non si sognava neppure (vedi le varie passeggiate sui muri, tanto per citarne una) :D

Per quanto riguarda il 4 ho delle riviste con degli speciali, ma non a portata di mano :(
  9. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si effettivamnte come avevo già sottolineato il 3 è un prequel abbastanza assurdo.. oserei dire un tabula rasa più che un prequel.. mentre il 4 mi lascia soprattutto perplesso per le ambientazioni... il tempo.. il protagonista.. Dante come antagonista.. insomma un pò per TUTTO!
  10. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Beh, un nuovo protagonista e Dante come antagonista potrebbero portare una ventata d' aria fresca in una serie che altrimenti rischia di non avere più nulla da dire. E poi sono abbastanza sicuro del fatto che metteranno Dante come personaggio giocabile una volta finito il gioco, o qualcosa del genere :p
  11. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene l'aria fresca ma per produrla non c'era certo bisogno di lasciare Dante, sarebbe stato sufficiente inventarsi una storia COERENTE tanto per cambiare.. magari non un semplice episodio nel quale la storia non conta un tubo ma una sequenza di violenza che porta da qualche parte, e non intendo solo dal boss finale... non so se mi spiego..

Violenza per violenza senza una cavolo di trama sensata non so quanto valga..
  12. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Vi dico la mia teoria :D
    Mi baso sul fatto che gli sviluppatori hanno confermato che Dante sarà cattivo.
    Trama DMC4: *Dopo Devil May Cry 2*
    Dante, in qualche strano modo, riesce ad uscire dagli inferi. Probabilmente trova la spada del paparino Sparda e ne assorbe i poteri. E come sappiamo il potere corrompe. Quindi diventa un bel cattivone, ma c'è Nero, che si vociferà è un suo parente, forse il fratellino, gli farà un culo così :mitra:
  13. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fratellino? Ma suo fratello non è un GEMELLO? Ma quanti ca...o di figli ha avuto Sparda????

Non lo so... non è che mi convinca tantissimo.. comprerò il titolo solo per vedere dove vuole arrivare.. ma non penso che sarà un seguito di nulla.. temo sia un episodio TOTALMENTE a se stante.

Boh si vedrà.. in ogni caso il 3 ha CANCELLATO l'uno non è stato solo un prequel, dato che non si riuscirebbe a collegarli.. senza fare fatica intendo.
  14. Seven

Seven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se non sei Hideo Kojima, dopo 2 - 3 giochi con lo stesso protagonista ti viene fuori la solita minestra scaldata :D
  15. VirusBenigno

VirusBenigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    3
    Penso abbia ragione Zumbarilò....

Anche se spero che con il 4° episodio, la serie DMC si riprenda da questa "Caduta Libera"... aprendo il "Paracadute" :D

Saluti..!! ;)
  16. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Per "fratellino" intendevo fratello minore (ricordo che questa è soltanto una supposizione. Sulla rete si dice che siano parenti perchè si assomigliano in un modo davvero incredibile)
    Devil May Cry 3 E' un prequel.
    E' proprio nel periodo trattato nel gioco che Dante apre la sua "agenzia".
    Comunque il 3 l'hanno fatto "solamente" per spiegare come mai Vergil in dmc1 non è un uomo-demone
  17. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ragazzi il 3 è stato una tamarrata fantastica.

a quanto avevo letto io il 4 è la continuazione del 3, quindi sempre un prequel rispetto all'1.

cmq il protagonista è Nelo e se vi ricordate in dmc1 c'era Nero Angelo che altri non era che Vergil....qualche collegamento segreto?

del 2 mi è piaciuta sopratutto la battaglia finale.
  18. Laughing Man

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se fosse suo fratello dovrebbe avere la sua stessa età.. ma a me sembra abbastanza giovane...
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma è un'altro fratello, non quello gemello cmq
  20. rayheart

rayheart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io avrei preferito un Devil May Cry con protagonista Sparda!