1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ottime notizie per i possessori di PS3 e i fan di MGS4

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by lollo1985, Apr 3, 2007.

1. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ieri, all'australian GO3 Electronic Entertainment Expo, Hideo Kojima, produttore della serie metal gear, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in un intervista:

[...]

Moving on, I remind him of a comment he made last year comparing each of the three current consoles to "different kinds of dinner". Did he still think that was the case, now that all three are on the market? Nope. "They're more like a movie theatre metaphor", he says.

"The PS3 is like the theatre, it's a little bit high-priced but it has to be high quality as well. The 360 is a DVD, it still needs to be high quality but you need more variations, while the Wii is almost like a TV channel, because every game you have it with your family".

[...]

So, Devil May Cry 4, going multiplatform. Thoughts? Comments? "I think it's up to each project, and the individual producer", he says. "If they want to take it multiplatform, they will". I'm going somewhere with this question, and he knows exactly where that is...

"But like I said, MGS4 is aimed for the movie theatre, it's aimed for the PS3, so the game's scenario and graphics need this theatre-type hardware. It's when a producer has a game that can work on the 'DVD level' that a game will go multiplatform"

ESTREMA SINTESI -----> ok, fondamentalmente dice che la ps3 é il cinema, l'xbox360 é il dvd, e la wii é la televisione. In seguito dice che MGS4 ha come obbiettivo il cinema, e che di conseguenza ha come obbiettivo la ps3, in quanto la grafica e lo scenario del gioco hanno bisogno dell'hardware ps3. Poi dice anche "un gioco va in multipiatta quando i produttori hanno un gioco che puo' funzionare a ' livello dvd' , e che non é il caso di MGS4 "

l'intervista é ovviamente molto piu' lunga e tratta molti alrgomenti, e sinceramente non ho voglia di tradurla tutta, pero' per chi se la volesse leggere in versione integrale, vi lascio l'indirizzo...

http://kotaku.com/gaming/go307/feature-talkin-metal-gear-with-hideo-kojima-248695.php

....non so a voi, ma a me sembra proprio una smentita della notizia "trafugata" dalla konami qualche giorno fa....probabilmente era solo un addetto alle pulizie in cerca di fama quello che ha detto che mgs4 sarà multipiatta.........o cmq, diciamo che mi fido di piu' di una dichiarazione di kojima in persona
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Kojima aveva anche dichiarato in precedenza che 'per ora mgs4 rimaneva una esclusiva ps3 ma che aveva serie intenzioni di lavorare per pc e xbox360'. Si dichiarò anche grande estimatore di gow.
    Secondo me mgs4 sarà esclusiva temporanea (un po' come accadde per mgs2) per poi passare anche su pc e xbox360.
  3. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si tanto se esce dopo 1 anno va benissimo, chi ci vuole giocare se lo prende per ps3, chi vuole aspettare 365 giorni giocherà a un port per xbox360 che sicuramente perderà qualità, come é successo con mgs2
  4. Sasche

Sasche Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    e come si fa a non essere estimatori di GOW??!!!?!
  5. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quoto SaintSeiya, a mio avviso se MGS4 uscirà per 360 bisognerà aspettare un bel pò dopo il lancio per PS3, a meno che non ci sia qualcosa di totalmente diverso in mente per 360 visto che lui stesso dichiara che MGS4 è solo per il Cinema e non per il DVD.
  6. Sasche

Sasche Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Io dico solo che le software house guardano troppo spesso la console di zio Bill. Ora anche in Giappone l'interesse è aumentato.
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Ma che significa che la Ps3 è un teatro? E' venduto con impianto Sorround annesso? A me pare che la vendano senza neanche cavo HD :D

Cmq l'unico modo affinchè MGS4 rimanga esclusiva Ps3 è che: La 360 non venda piu manco mezza console, la ps3 inizi a stravendere facendo accendere mutui a mezzo mondo, il gioco esca almeno nel 2008 inoltrato (in modo che vi sia un sorpasso della Ps3 ai danni delle rivali).

Se mancasse una o più di queste ipotesi, non converrebbe alla Konami di veder vendute tot copie quando ne potrebbe vendere almeno il doppio
  8. kolo

kolo Tribe Member

Trophy Points:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    puo uscire anche dopo una settimana per XBOX, non è questo l'importante....
    l'importante è che sia sviluppato nativamente sull'hardware PS3... tutti gli altri saranno cmq dei porting!
  9. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    quoto in pienissimo, e cmq mgs4 non uscirà sicuramente nel 2007, e nel 2008 magari la ps3 sarà molto piu' diffusa di quanto lo é adesso, e di conseguenza mgs rimarrà esclusiva ps3....a kojima il porting di mgs2 subsistence per xbox non é piaciuto per niente, e in generale non é tipo da porting, quindi vedrei male un eventuale conversione, xo' non si sa mai....cmq ripeto, finché lo sviluppano nativamente su ps3 a me va benissimo anche se dopo 6 mesi esce un porting su 5 dvd per x360
  10. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Ammazza!! Sara un filmato unico solo che e interattivo.
  11. bart

bart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Un po' come è successo con Oblivion, che c'è gente che ci sta giocando già da 2 anni mi pare... se vogliamo essere critici allo stesso modo..

A guardare la situazione da una prospettiva più ampia a nessuna SH conviene sviluppare giochi in esclusiva x Ps3 in questo momento (io ci metterei un non coviene sviluppare giochi a prescindere x PS3, ma sono cattivo :D).. il rapporto dovrebbe stare X360:pS3=6:1...
  12. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

beh sei poco di parte,heheh! cmq oblivion anche quando é uscito per xbox360 era già una port di un gioco per pc, e la versione ps3 di oblivion ha ricevuto voti migliori di quella per x360.....e cmq non mi sono mai piaciuti i giochi di ruolo in prima persona, già dai tempi di myst e lands of lore....ve li ricordate? quanti anni son passati.....
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Oh miglioramenti irrinunciabili!

Mi pare giusto, li paghi 64-69 euro.
  14. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    guarda che per ora le sh i multiplatform li fanno prima per 360 e poi convertono il codice per ps3......
    in sintesi i multiplatform sulla ps3 per ora sono porting del gioco su 360
  15. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

é ovvio, visto che tutti i multipiatta di adesso esistono sull'x360 da diversi mesi, ma questo cosa c'entra con mgs4??? se mgs4 uscirà per x360 6 mesi/ 1 anno dopo che per ps3, secondo te lo svilupperanno per x360 e poi lo convertiranno per ps3? mi sembra alquanto improbabile

zumba: veramente, non ho capito a cosa ti stai riferendo
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Oblivion, lo fanno uscire un'anno dopo mettendoci due pezze e a prezzo superiore.

E tutti felici e contenti.
  17. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    questo perché la versione ps3 contiene anche l'aggiornamento "shivering isles", che nella versione x360 va scaricato a pagamento dal marketplace....il prezzo maggiorato é dovuto solo a quello
  18. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

Trophy Points:
    18
    sbagliato.....la versione ps3 ha solo knights of the nine......shivering isles nn si sa ancora se e quando vi approderà.....;)
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Infatti non è stato proprio annunciato per Ps3 ;)

ma per tutti i fans, è possibile che lo facciano uscire,credo
  20. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    come detto, di oblivion non me ne intendo in quanto non mi piace, nn sapevo neanche che esistessero 2 aggiornamenti diversi, pero' in ogni caso nella versione ps3 ce n'é uno incluso che nella vers x360 é a pagamento...ripeto, nonostante in 9.5 di gamespot penso non lo comprero' mai, magari adesso mi scarico la demo dal marketplace del live