1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

help connessione ps3-alice

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da bulbo83, 2 Aprile 2007.

  1. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    premetto di aver letto TUTTI i post riguardo le connessioni tra ps3 ed abbonati con alice quindi non rispondetemi usa la funzionecerca perchè non ho trovato risposta...

    ho un modem ADSL Wi Fi 2 Plus (quello con le antennine) con abbonamento Alice Flat a 2 Mega.

    ho letto che non tutti riescono a connettere la play3.

    quello che chiedo a chi ci fosse riuscito o chi è in grado di aiutarmi di fornirmi se possibile passo passo tutto ciò che devo fare per far avvenire la connessione wifi... oppure mal che vada anche tramite cavo ethernet!

    grazie infinite a chi mi fosse di aiuto
  2. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora se vuoi connetterti col cavo fai presto, attacchi il cavo ethernet al modem e uno alla ps3 (il buco è facilmente riconoscibile non ce ne sono di uguali nella ps3), poi vai in impostazioni rete e dentro c'è imposta la rete o qualcosa di simile ora non ce l'ho sotto quindi non mi ricordo.
    Poi fai tutto in automatico lui ti trova il tutto e sei apposto, se hai dubbi fai prova connessione sempre dentro alle impostazioni della rete, ahh dimenticavo guarda sempre li se hai attivo la connessione internet che ti serve poi per navigare nello store e nel browser.
    Se ti vuoi connettere wifi fai lo stesso procedimento metti connessione via wireless poi c'è scandisci, manuale e pesronalizza io faccio scandisci e mi trova il mio router poi clicchi x vai automatico poi se hai una protezione scegli quella che hai dall'elenco poi sei apposto e se non sei sicuro fai sempre il controllo come sopra.

    Sono stato un po veloce ma non avendola sotto non ti so indicare proprio le voci come sono, spero solo di esserti stato di aiuto.

    Ciao ciao
  3. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti assicuro che in automatico non me lo fa... sia wireless sia col cavo.. (ho provato anche a inserire manualmente tutti i parametri)...
    stasera mi segno passo passo ciò che faccio! spero così poi mi dirai dove sbaglio!

    intanto GRAZIE!!
    accetto più che volentieri altri suggerimenti
  4. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Con alice non devi fare la connessione in automatico ma impostarla manualmente devi inserire il protocollo PPoAE e poi mettere username e password che di solito utilizzi per connetterti ad internet
  5. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se per ppoae se ti riferisci ad inserire il WEP e l'altro che non riscordo (che mi viene fornito insieme al router) e inserire user: aliceadsl e pass. idem... non funziona lo stesso...
  6. biricchi

    biricchi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nec tecum nec sine te vivere possum
    Strano anche io ho l'adsl alice da 20 mb e impostando così la connessione mi è partita subito, puoi provare a lascaire username e password vuoti e vedi cosa succede altrimenti non saprei dirti!
  7. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Allora io ho la tua stessa connessione Alice 2 Mega e ho collegato la PS3 via WIFI senza problemi.

    Non devi fare altro che selezionare connessione mediante Ppoe con username e password. dopodichè selezionando il tipo di connessione wireless devi inserire la password WPA. tutto qui.
    spero di essere stato utile
    ciao.:D
  8. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    allora forse è il computer che mi blocca qualcosa...
    non saprei proprio... ciò che mi state dicendo è quello che faccio...
    vado a memoria (poi stasera appena sono a casa mi segno tutto) ... seleziono wireless... mi trova il router di alice... inserisco la chiave wpa... inserisco alice adsl sia come id che come pass.. poi per il resto do sempre ok...

    mi da sempre un errore 80.... che adesso non ricordo!
  9. popy78

    popy78 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho alice 4 mega e mi sono connesso senza problemi:


    dopo aver messo aliceadsl come user e password prova con

    -impostazione dns:automatica

    -proxy:no

    _Upnp (o qualcosa del genere):no

    A me funge alla grande

    Ciao
  10. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    la mia play ha appena un'ora di vita e non riesco a connettermi ho fatto tutto quello k mi hai detto tu però mi da operazione fallita nel parametro reperisci indirizzo ip xk?? vi prego aiutatemi
  11. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho alice 20 mega con router wifi e si connette sia se imposto tutto manualmente che se lascio tutto in automatico. Riesco anche a connettermi attraverso proxyserver o Simple DNS. Quindi non ho nessun tipo di problema, se non quello che il servizio della telecom fa schifo :inkazzato:

    20 mega... dovrei essere una scheggia e invece per scaricare una demo ci metto 2 ore :inkazzato:
  12. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga... MI SONO CONNESSO!

    il punto è questo...
    il procedimento che facevo e che mi avete detto tutti è quello esatto... però... perchè c'è un però... stavolta ho acceso il router senza connettere il pc... quindi la ps3 è riuscita a connettersi...

    la connessione è condivisa ma come mai se connetto uno l'altro non riesce a connettersi???
    Automerged Message for DoublePosting
    prova ad accendere il router senza cnnettere il pc... poi ritenta con la play...
  13. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    carissimo bulbo 83 sono contento x te...

    comunque (e adesso magari ti incazzerai) già ieri sera ti volevo rispondere x sapere se mentre ti connettevi con la ps3 eri già collegato con il pc perchè i limiti di alice li conosco bene .... scusami ma ieri sera ero stanchissimo e mi son limitato a leggere un paio di post....

    ora vengo al sodo : se tu guardi nella sezione dedicata( http://forum.console-tribe.com/ps3-...one-del-firmware-aggiornata-17557/page11.html) questo è un mio post dove spiego perchè con alice nn ti puoi connettere in contemporanea con pc e altro e quindi nn puoi neppure bypassare il controllo firmware ok?

    nn mi dilungo ancora perchè trovi scritto tutto li ..se hai problemi appena posso ti risp .

    p.s la mia esp con alice è stata unica (notti insonni a iosa!!!!!!!)
  14. bulbo83

    bulbo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi non è possibile??!

    ok mi basta questo.. così non perdo tempo a provarci e a riprovarci! l'importante è che ci sia riusciuto (anche se per caso...)

    RINGRAZIO TUTTI per i consigli e suggerimenti!!!!