1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Ps3 è lenta a caricare i giochi?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da faximusy, 30 Marzo 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    la Ps3 è lenta nei caricamenti?
    Un test effettuato sulla rapidità di caricamento dei giochi ha dimostrato che questa impieghi un tempo discretamente più lungo della console concorrente.
    http://www.gametrailers.com/umwatcher.php?id=51938

E' davvero così tanto il tempo che la console passa a caricare i giochi? :confused:
  2. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    boh, virtua fighter se copi 2gb di dati sull'hd diventa veramente veloce, resistance é nella media, ne lento ne veloce, f1 ti fa passare la voglia di giocare tanto é lento il loading...pero' poi non é niente male
  3. portospeed

portospeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    é dovuto al fatto che il bluray é un 2x invece il dvd é 16x,ma dipende anche dai giochi io ho motorstorm ed é un poco lento invece virtua tennis é velocissimo.
  4. Stefano84

Stefano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Confermo anch'io, i caricamenti di Motorstorm sono un po' lenti sopratutto al momento di caricare i veicoli durante la scelta degli stessi, Marvel La Grande Alleanza è invece abbastanza veloce.

Secondo me dovrebbero implementare l'opzione di poter installare tutti i giochi sull'hard disk in modo da velocizzarne l'esecuzione.
  5. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    confermo x motorstorm, soprattutto nella scelta dei veicoli, per non parlare poi di minna no golf demo, da hd.... si pianta e si fa notte prima di giocarci...
  6. essemme

essemme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Confermo motorstorm durante il caricamento dei veicoli è un po lento, potevano ottimizzarlo un po si + ! cmq trattasi di una manciata di secondi
  7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Quindi anche il gioco installato su HD?
    Forse è causato dal fatto che è una demo e non è "perfetto" il codice :confused:
  8. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    potrebbe essere
  9. portospeed

portospeed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq dipende dai giochi per esempio splinter cell su 360 il loading é lunghissimo,praticamente vado a fare una doccia torno e sta ancora caricando:D
  10. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Proprio per questo hanno paragonato lo stesso gioco. Bisognerebbe provare Splinter anche su Ps3 allora :D
  11. lucatortuga

lucatortuga Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Splinter cell.........lunghissimo nei caricamenti su ps3 e poi ti fa fare anche l'aggiornamento a 1.54 per forza,altrimenti non giochi!
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Allora è effettivamente molto lento questo lettore BD :S
  13. Motomobile

Motomobile Guest

Forse non conviene acquistare la ps3 adesso, forse tra un po' di tempo ne uscirà una nuova versione con un BD più veloce.

Questa è la mia idea, poi nn so, forse ne aumenterebbe ancora il prezzo!
  14. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    é sicuramente piu' lento del lettore dvd dell'xbox, ma é anche MOLTO piu' silenzioso...preferisco aspettare 10 secondi in piu' (perché di questo si tratta, 5/10 secondi) e non dover alzare il volume della TV per sovrastare il rumore stile aspirapolvere.....non capisco veramente tutti questi finti problemi che cercate a tutti i costi di far saltar fuori...tanto i caricamenti non sono ogni 5 minuti, sono giusto all'accensione e magari poi ogni mezz'ora...cosa vi cambia aspettare 30 secondi piuttosto che 20?

se poi dovete criticare per forza, allora continuate pure
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Mah, io non gioco con il volume al minimo e penso che non lo faccia nessuno, al massimo si usano le cuffie se si gioca la notte, quindi il rumore prodotto è molto relativo, al contrario dei caricamenti.

Ovvio che quando si guarda un film il discorso è diverso, ma di certo non si compra una console per vederci i film :)
  16. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Dovrebbe essere così se non erro:

cd 1x = 1,2Mb/s (150KB/s)
    dvd 1x = 11 Mb/s (1375KB/s)
    BluRay 1x = 36Mb/s (4500KB/s)
  17. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    così fai sembrare i tempi di caricamento come una cosa vitale....ti darei ragione se la differenza fosse di 1 minuto, o cmq tempi veramente significativi, ma non mi venire a dire che 10 secondi in piu' ogni mezz'ora ti creano veramente problemi...perché se é così allora comprati un bel nintendo 64 e gustati giochi senza tempi di caricamento
  18. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

I caricamenti ci sono ogni 5 minuti se è per quello e non ti dico se il gioco è in streaming!
    10 sec ora, 20 sec dopo, alla fine ne risenti (soprattutto a livello nervoso).

Cmq le console 360 non sono più rumorose in quanto montano solo lettori Samsung e BenQ
  19. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i caricamenti lunghi (dove la differenza é appunto di 5-10 secondi) non sono ogni 5 minuti....ci sono dei giochi che caricano spesso,per esempio giochi di ruolo, ma in quel caso il caricamento é di 3 secondi, e FORSE sulla ps3 sarà di 5, sai che grosso problema....ve lo posso garantire xché ci sono passato, quando avevo la play1 e il saturn, tutti i possessori di nintendo64 facevano esattamente le stesse critiche sui tempi di caricamento dei cd, e se c'è qualcuno sopra i 20 anni di sicuro se lo ricorda e non lo puo' negare. Addirittura la nintendo aveva criticato la scelta di sony e sega di passare al cd, dicendo che i tempi di caricamento annullavano il divertimento dei videogiochi, ci fu pure una campagna pubblicitaria.
    ....eppure ora i giochi in che formato sono? cassette? non credo proprio. gli svantaggi del caricamento sono stati ampiamente suoerati dai vantaggi della maggiore capienza, é successo con i cd, e succederà con i blu ray/hd-dvd....e non mi dite che "50gb non servono" , xché su una cassetta del nintendo64 ci stavano ampiamente giochi anche graficamente piu' belli (super mario64, starfox, pilotwing, wave racer64 etc etc etc) della maggior parte di quelli che giravano su playstation a quei tempi...e quindi, nonstante lo spazio dei cd "non servisse", i cd (...e in seguito i DVD, dove cmq i tempi di caricamento sono presenti) si sono subito affermati come supporto del futuro
    Automerged Message for DoublePosting

ah, quindi i milioni di giocatori che hanno una x360 "vecchia" dovrebbero cambiarla? grazie microsoft (e non lo sto dicendo seriamente, ma visto che voi trovate ogni pelucco contro la sony....)
  20. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto in pieno lollo!!!!!