1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: DevHook 0.52

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 29 Dicembre 2006.

  1. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    Avrei un piccolo problema quando installo devhook con psardumper mi dice
    error: can't find DATA.PSAR in top folder of memory stick
    come devo fare:confused:
    e mi potreste spiegare come funziona psp brev
    grazie in anticipo
  2. Corra

    Corra Guest

    presta attenzione alla nota in fondo al post.

    PSPbrew

    Ciao, ecco due brevi notizie: il file data.psar che il programma non riesce a trovare è quello che devi creare con il psp brew. Ma andiamo con ordine: il programma "psp brew" che hai installato serve estrarre i dati del firmware (in questo caso il 3.03). Quando lanci psp brew devi caricare (carica PBP) sul programma il file "eboot" contenente l'aggiornamento ufficiale sony che puoi trovare dappertutto (su psp tribe:cool: , su yourpsp.com, su psp hack, ecc..). Nella finstra di psp brew, verso il basso, troverai la voce lista file e tra le voci del menu a tendina seleziona "data.psar" e poi clicca su estrai file che comparirà subito sotto. pui decidecidere dove metterlo (ti consiglio di metterlo direttamente nella root principale della memory stick, sarà un po' più lento ma semplifica le cose dato che alla fine il file crato, il "data.psar", dovrà trovarsi proprio li)

    Psar Dumper

    quando lanci il programma tutto dovrebbe essere apposto, il file data.psar si trova della root principale della meme stick e quando il programma te lo chiede premi i tasto X per scompattare la flash1 sulla memory stick attendi che il programma abbia finito e dopo aver riavviato la psp tramite la connessione USB sposto tutto il contenuto della cartella psar dumper (non la cartella psar dumper) nella cartella dh\303\f1. lancia il devhook, seleziona il firmware, lancia l'emulazione e quando la psp darà il messaggio di errore in tante lingue premi O e la prossima volta che lancerai il nuovo frmware dal Devhook tutto (o quasi)**** andrà a posto.


    **** ti consiglio comunque di installare il custom firmware di dark alex, secondo me va meglio, io ho deciso di passare al custom firmware perche i devhook che vanno dallo 0.50 in poi non riescono a far funzionare il wi-fi (nonostante dal forum non emerga il problema, e a diversi sul forum pare funzioni, molti miei amici possessori di psp sia europee, sia giapponesi (compresa la mia) hanno avuto lo stesso fastidio). Sono abbastanza sicuro che il problema non derivi da una procedura di intallazione errata perchè ho seguito alla lettera i tutorial, compresi quelli di questo sito.

    spero di esserti stato utile, ciao.:cool:
  3. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    ho fatto tutto alla lettera ma quando vado per far partire devhook mi da questo errore che non trova il file data psar:inkazzato: eppure c'è ho fatto tutto messo lo psardumper ho fatto tutto ma mi da sempre quell'errore
    cosa significa Copiare lo PSARDumper 3.03 del Team C&D nel percorso ms0:/PSP/GAME/ o ms0:/PSP/GAME150 su CF
    scusate per le domande e grazie per l'aiuto
    siete bravissimi:clap-clap:
  4. Corra

    Corra Guest

    ""Copiare lo PSARDumper 3.03 del Team C&D nel percorso ms0:/PSP/GAME/""

    ma hai scaricato lo psar dumper? nel caso tu non lo abbia fatto devi scaricare proprio lo "PSARDumper 3.03 del Team C&D" e copiare le cartelle sulla memory stick come indicato readme. Il programma psar dumper è un homebrew (programma eseguibile sulla psp) che va fatto girare sulla psp. Dopo di che metti il file data.psar nella root principale e poi etc etc...

    se incontri altri problemi non esitare a scrivere.

    consigli e vari:
    1) controlla la presenza del file psar.dumper della root della memory stick
    2) ms0 è la root principale della memory stick
    3) in psp/game vanno messe le cartelle dello psar dumper (quella con il simbolo "%" e quella senza)


    il devhook cerca il firmware non il file data.psar
  5. red

    red Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    wgerg
    grazie :clap-clap: dopo che ho letto i tuoi post tutto si e chiarito e cosi sono riuscito ad installarlo era un errore mio:sorry:
    grazie dei tuoi consigli mille grazie
    ciao:)


    Automerged Message for DoublePosting


    :confused:ho riscontrato un altro errore quando faccio partire il devhook dopo un po che l'ho lanciato si spegne :mad: da dove deriva il problema :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
    grazie mille:D :D :D :D


    Automerged Message for DoublePosting


    Tutto risolto anche quell'errore che si spegneva quando lo facevo partire
    grazie per l'aiuto
    e mi diresti cosa'e questo custom firmware
    grazie
  6. Corra

    Corra Guest

    Sono contento che tu (red) sia riuscito a risolvere il problema, ed ecco alcune informazioni di carattere generale sul custom firmware.

    Immagino che tu sappia (naturalmente) che la versione del firmware che monta la tua psp (e cioè 1.50) permette attraverso una specie di bug (una manna per noi) di lanciare delle applicazioni chiamate anche malware dai "bacchettoni". le uniche due versioni ufficiali dei firmware sono l'1.50 e l'1.00, dalla 1.52 in poi il firmware è stato "blindato" (salvo poi riuscire a caricare i programmi lo stesso attraverso altri bug ed attraverso giri di programmi che complicavano un po' la vita) e da allora non è possibile lanciare quei programmini dalla dashboard. il custom firmware (oggi arrivato alla versione 3.03b) unisce la particolarità del'1.50 (quella di lanciare gli "homebrew") con le funzionalità degli ultimi firmware (l'emulatore psx ti dice qualcosa?), di fatto è l'ultimo aggiornamento ufficiale modificato quel tanto che ci serve a noi smanettoni (lancio diretto delle iso e cso, lancio degli homebrew per firware versione 1.50, possibilità di overclock tra 222 e 333 mhz, eliminazione della voce "dati danneggiati", possibilitè di fare partire un homebrew all'avvio del firmware, etc...). la versione 1.50 viene "fusa" con la versione più recente (non ti preoccupare c'e un programma che fa tutto per te) e, cosa non trascurabile puoi ricaricare quando vuoi la versione del firmare 1.50 originale (tieni presente che facendo queste operazioni si scrive e si modifica il contenuto delle nandflash che sono le memorie fisse che possiede la psp dove è contenuto il firmware e le sue impostazioni). se vorrai caricare il custom fimware vedrai che è in tutto e per tutto la versione ufficiale con qualche lieve modifica.


    Nel caso tu lo voglia caricare ti rimando al "read me" contenente tutte le informazioni e la procedura di intallazione che sicuramente è più dettagliata di qualunque mio tentativo di spiegartela. il readme si trova all'interno del file archivio dove è presente il programma per "fondere" i due firmware, ritoccarli e intallarne la risultante nella flash della tua PSP.

    MOLTO IMPORTANTE: DURANTE LA PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO DEL CUSTOM FIRMWARE DEVI TENERE LA TUA PSP ATTACCATA ALLA RETE ELETTRICA TRAMITE IL CARICABATTERIE PER EVITARE DI BRICCARE LA CONSOLE (CREARE DEGLI ERRORI NELLA FLASH CHE IMPEDISCONO DI FAR PARTIRE IL FIRMWARE ALL'AVVIO, IL COSIDDETTO ERRORE DI BOOT, E RENDERE COSì INUTILIZZABILE LA PSP).


    Ecco tutto, buona PSP! :cool:
  7. mitnick86

    mitnick86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Ciao ragazzi sono nuovo mi chiedevo se mi potevate aiutare io ho seguito alla lettera il tutorial per installare il devhook 0.52 ma alla fine quando avvio il devhook mi da la schermata di errore azzurra premo cerchio ma la schermata di errore mi riappare sempre anche se premo cerchio compare continuamente anche se si ri avvia riappare cosa posso fare?aiutatemi ragazzi vi pregoooo
  8. rudybu

    rudybu Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    guarda io ho installato l'ultimo 0,5201 con frmw311,ho seguito la guida di governator,molto semplice e fatta bene.cercala
  9. mitnick86

    mitnick86 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie trovata e hai ragione funziona perfettamente vi ringrazio ragazzi risolto il problema siete grandissimi.....-....
  10. pasto1992

    pasto1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho il firmware 1.50...voglio installare il devhook 0.52 per giocare ai giochi che richiedono il firmware 3.03...non ho molto capito come funziona...seguendo la guida e installandolo si passa definitivamente al firmware 3.03 o si è sempre al 1.50?? oppure quando avvio il devhook 0.52 dal firmware 1.50 la PSP si riavvia al firmware 3.03?? grazie in anticipo
  11. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    La seconda ipotesi.
  12. pasto1992

    pasto1992 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per la risposta...ho ancora due domande...

    1) il devhook 0.52 una volta installato funziona come il devhook 0.46 ??? i giochi .iso e .cso li metto nella cartella x:/ISO ???

    2) un po' di giorni fa ho provato a installare il devhook 0.52, non ci riuscivo e a meta' installazione ho rimesso il devhook 0.46...ho fatto andare un gioco e la psp si è fusa...ma il problema non è solo quello, perche l'ho gia fatta cambiare...il computer e la psp ora non leggono più la mia memory stick pro duo da 4GB...sapete mica come faccio a ripararla ?? grazie
  13. andreaSki

    andreaSki Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi date il link x scaricare Eboot firmware 3.03 x favore nn lo trovo grazie mille
  14. diavoletto92

    diavoletto92 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    molto lontano. Adelaide
    Salve a ttt,

    c'è qualcuno che mi saprebbe dire come far partire le ISO da PC utilizzando il devhook 0.46?

    Se il post è sbagliato mi potete dire dove metterlo?

    Grazie in anticipo ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    X andreaSki !!!

    L'eboot 3.03 lo trovi qui:

    http://teenlife.forumcommunity.net/?t=5367179&p=57227179

    N.B L'eboot 3.03 si scarica dove dice "-Eboot di aggiornamento firmware 3.03" sotto la scritta rossa "MATERIALE NECESSARIO"

    Ciao
  15. basilio

    basilio Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vorrei aggiornare il devhook 0.52 che ho con il 0.520100 e mettere il fw 3.11 emulato. Ho una psp con fw 1.50 liscio.Come devo fare?
    Una volta che rimpiazzo le cartelle con quele del nuovo dh poi come metto il fw 3.11? Grazie se mi potreste spiegare passo per passo visto che il readme è illegibile.