1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Togliere i 10 gb messi per linux...

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Sonny, 30 Marzo 2007.

  1. Sonny

    Sonny Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Visto che non ho trovato soluzioni provo a fare tutto da capo però quando ho diviso i 10 gb che ho messo per linux ora non so come rimetterli tutti solo sul sistema della Ps3 qualcuno puo darmi una mano??? Non ho installato linux e vorrei rimettere tutti i gb al suo posto come si fa????

    Preferibilmente entro stasera se ne avete tempo di rispondermi:D


    grazie!
  2. Webman

    Webman Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bari
    Vai in impostazioni->impostazioni di sistema->utilità di formattazione

    e poi scegli "Associa tutto a PS3" o un nome simile: non ho la play qui davanti a me quindi non ricordo con esattezza le voci del menu :D
  3. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ad occhio devi riformattare il disco scegliendo la prima opzione dopo il menù personalizza.
    Se hai dei salvataggi ricordati di salvarli usando l'apposità utilità di backup (io ho messo tutto sulla memory stick che uso per la PSP).
  4. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1

    Quoto e concordo. Devi riformattare.
  5. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Ciao ragazzi, devo disinstallare linux, ho fatto il mio bel backup dati ed ho formattato l'hd diverse volte, sia con la formattazzione semplice che con quella accurata, scegliendo l'opzione per dare tutto lo spazio a PS3.
    Nonostante tutto se vado a controllare sulle info di sistema mi da 47gb/55gb
    (ma non dovrebbe essere 60/60?) e se faccio avvia altro sistema operativo linux mi riparte. Ho visto che altri utenti hanno lo stesso problema. Mi sapreste indicare il motivo ed eventualmente una soluzione.
  6. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    cavolo strano 47/55 mi sembra corretto, in realtà 60GB vengono visualizzati come circa 55

    edit:

    penso che quando guardi la dimensione da XMB ti dica la dimensione totale, del disco indipendentemente dal partizionamento Linux
  7. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    OK se mi dite che è corretto mi fido, quel che non mi spiego è xchè linux mi parte lo stesso nonostante le molteplici formattazioni.

    Mi viene il dubbio, ok che i 60gb vengono visti come 55gb, ma xchè dopo la formattazione a console presumibilmente pulita, mi ritrovo 8gb utilizzati? Cosa c'è in quello spazio?
  8. albystar

    albystar Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto la domanda
  9. crfb77

    crfb77 Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    74
    Da quanto ho capito in giro per la rete, una parte dei 55gb dell'hd sono sequestrati da PS3 come swap x il caricamento dei giochi ecco la ragione dei 47gb a console appena formattata.
  10. salvo

    salvo Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e quindi non si possono recuperare +?
    ma all'inizio non è così
    fatto sta che linux rimane