1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rumor: anche Sony prepara la versione Elite della Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 29 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Fugato ogni dubbio sull'esistenza di una nuova SKU di Xbox 360, l'attenzione del pubblico si sposta ora sul versante Sony.

Secondo quanto riportato in un documento ufficiale anche la casa giapponese si starebbe muovendo per aggiornare i modelli della propria console. L'atto sottoposto all'attenzione della FCC ( acronimo di U.S. Federal Communications Commission) vedrebbe una staffetta tra la SKU con 60GB e un nuovo modello equipaggiato con 80GB di hard-disk. Come si legge chiaramente nella documentazione sottostante,sul mercato statunitense, il modello CECHA01 dovrebbe essere rimpiazzato con il modello CECHE01, dotato di una capacità di storage leggermente superiore e di un nuovo modulo Bluetooth; nessuna menzione circa la rimozione dei chipset incaricati dell'emulazione hardware della PS2.

Di seguito il documento-testimonianza:

Sulla base di quanto è stato raccolto, si vocifera che questa mossa preluda una più importante rivoluzione: il modello da 80GB diverrebbe la soluzione lower-end (ci si aspetta quindi un taglio drastico del prezzo), mentre la fascia 'Elite' verrebbe coperta da una SKU con un disco rigido da 250GB (rumor alimentato da dichiarazioni di Ken Kutaragi).

La carne al fuoco è davvero molta, sarebbe interessante capire se eventuali cambi di rotta nella politica commerciale di Sony includeranno tutti e tre i mercati o se, come al solito, l'Europa starà a guardare.
  2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    il bluetooth è stato un gravissimo errore...
    Secondo me la nuova sku avrà sicuramente un HDD maggiorato ma sopratutto un bel pad con rumble...
  3. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Secondo me è solo un rumor e rimarrà tale. Sarebbe assurdo far uscire una ps3 con un hdd migliore (almeno deve costare qualcosa in più, altrimenti mi cambiano la mia e mi danno la nuova!).
  4. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Bhe il rumor riguarda la versione da 250gb, la news sulla versione da 80gb è validata da un atto ufficiale.
  5. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    a meno che non cambino le dimensioni fisiche del 'HD o il tipo di connettore, ad oggi non credo che esistano SATA da 2.5 pollici di capacita 250Gb (mi sembra che il massimo sia intorno ai 160Gb)... che cmq si trova in vendita intorno ai 100 euri
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Arrivano fino a 300 quelli da 2.5, http://www.fujitsu.com/global/news/pr/archives/month/2006/20061212-01.html
  7. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ho una sola cosa da dire:-_-'
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    meno male che sony criticava la scelta di una 360 elite....
  9. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma voi sì, non avete detto altro che "la ms si sta ritirando"
  11. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma cosa intendono con "nuovo modulo di bluetooth"?cioè lo miglioreranno o cosa?
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non fare di un'erba un fascio, se lo ha detto una persona non vuol dire che lo hanno detto tutti. e cmq non sfociamo in console-war. chiuso OT
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lotta Sony-Micro? No.. grazie.. Alla fine sono tutti uguali.. e vi ricordo ancora una cosa.. di ps2 ne sono usciti una miriade di modelli.. certo non avevano differenze di sorta ma solo perchè non era necessario.. se lo fosse stato avreste visto..
  14. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    A me già piace poco la mossa fatta da MS, ma se Sony se ne uscisse con una console migliorata dopo nemmeno un anno sarebbe proprio una gran presa i fondelli. Prima il controller, ora la console, ma come sono bravi, hanno proprio un occhio di riguardo per i clienti!!!
  15. Floyd

Floyd Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un altra ps3? Ma se l'altra è appena uscita anche da loro!! Poi, concordo nella domanda, cosa significano quelle "migliorie" sul bluetooth? L'incrementarsi dell'hard disk non è un problema. Quello si può sostituire no? Cmq credo anch'io che sia una mezza bufalata...:inkazzato:
  16. WolfAlex

WolfAlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo!

Che si possa migliorare la console è più che lecito ma che abbiano almeno la decenza di aspettare un pò di tempo dopo il lancio ufficiale.

Che cavolo! Abbiamo sparato 600 caldarroste in un botto da neanche una settimana.... vorrei avere almeno un paio di mesi di tranquillità per godermi la primizia.... chiedo troppo? :rolleyes:
  17. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il bluetooth lo sostituiscono perchè lo standard attuale a problemi con le differenze e si si disconnette spesso

posso capire alcune scelte marketing della sony sbagliate, ma non capisco il perchè continui a sbagliare
  19. mandark

mandark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    beh sono solo delle migliorie tecniche, niente di particolare, come detto anche da microsoft anche l'xbox camba di continuo ma senza specificarlo, sony non ha fatto altro che dire cosa tiene intenzione di cambiare
  20. PyЯamid Head

PyЯamid Head Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E ti pareva che non aggiornavano il mondo intero dopo che è arrivata a noi in Europa -_-
    Comunque il pad col rumble esce indipendentemente da versione elite o no, non cominciamo a far circolare strane voci.