1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: Paradox scopre le carte sull'iso loader

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 28 Marzo 2007.

1. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Il 23 Marzo scorso era sì atteso per il lancio di Playstation 3 sul suolo europeo, ma in un certo senso avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di Day One anche per il mondo PS3 underground: secondo quanto trapelato il team di crackers Paradox avrebbe dovuto rilasciare un iso loader.

I fatti hanno invece preso una piega diversa: è passata quasi una settimana dalla release della versione PAL della console e ancora nessun tool per l'esecuzione delle iso è stato reso disponibile. Fake, burla, cambio di programma, tante sono state le congetture degli utenti sulla vicenda, ma fino ad oggi nessuna risposta era stata data a tutti coloro che si erano illusi di poter smanettare con i backup dei propri giochi PS3, nessuna risposta appunto fino a questa sera.

Pochi minuti fa il leader di Paradox, attraverso il canale di comunicazione ufficiale del gruppo (gli .nfo delle release backup), ha scoperto le carte facendo il punto della situazione che vi riassumiamo di seguito.
    L'iso loader è perfettamente funzionante su Playstation 3 NTSC dotate di firmware inferiore o uguale alle v1.50, la stessa cosa non vale per la versione PAL. Causa modifiche alla configurazione hardware, il tool homebrew non può essere eseguito correttamente sulla versione europea, sebbene il firmware 1.50 montato di fabbrica su questo modello sia identico a quello che equipaggia la versione giapponese e americana della console. Per questo motivo il rilascio del loader è stato procrastinato fino a che non sarà possibile garantirne un corretto funzionamento su tutte le versioni di PS3.

**UPDATE** Nuovo nfo rilasciato...non aggiunge nulla di nuovo ma precisa alcuni fraintendimenti...

Ecco la copia originale dell'nfo.

2. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    resta sempre un mistero sul perchè non lo abbiano rilasciato per le JAP e USA, visto che "dovrebbe" andare...
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma per caso sulle ps3 pal c'è qualche maledizione?
  4. lwrand

lwrand Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    C'è scritto nel comunicato il perchè... :) Comunque in Paradox we trust! sono sulla scena da diversi anni non sono dei bambinetti mitomani da sparlare a vanvera.
  5. solid_snake_89

solid_snake_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Spero sl ke lo rilascino prima ke i gioki cominceranno a kiedere l'aggiornamento del software x farli partire...
  6. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Sta cosa non ha assolutamente senso, verrà aggirato anche la "richiesta" di firmware aggiornato, che si pensi intanto a mostrare qualcosa di concreto per quello che c'è oggi.
  7. solid_snake_89

solid_snake_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    km nn ha senso? a me importa...
    facciamo un esempio, domani compro un gioco x ps3, vado a casa, accendo la play cn il gioco e mi appare la finestra ke mi rikiede l'aggiornamento... potrei scegliere se tenermi il gioco sullo scaffale ke ho pagato 60€ oppure aggiornare il FW a 1.60 cn il riskio di nn poter usare il loader di paradox...
    quindi in entrambi i casi lo prenderei in quel posto...
  8. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema del firmware non sussiste, il team del chip "INFECTUS" mi ha assicurato che tale chip permette il downgrade del firmware poichè permette la programmazione diretta del bios della PLAY.:D :D :D
  9. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Non è la prima volta che lo dico, la storia di PS3, sarà identica ne più e ne meno a quella già percorsa da PSP.
  10. pescasat

pescasat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspetterò ancora molto fiducioso
  11. Sumo

Sumo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io, nel mio piccolo, invece chiedo:
    Perchè non viene tradotto esattamente quello che c'è scritto nell'.nfo?
    Io credo che tutti debbano sapere esattamente quello che è stato scritto, perchè credo che il Leader vorrebbe che la gente sapesse quello che i Paradox pensano della maggior parte degli utgenti (quelli che non fanno altro che chiedere).

Considero doveroso nei confronti dei Paradox che questo nfo venga tradotto integralmente, soprattutto gli insulti nei confronti di tutti quelli che non fanno altro che chiedere in continuazione "ma quando esce?, perchè non esce? perchè non funziona?..."

Testuali parole, di chi si fa il mazzo per tutti gli "scrocconi" ... è ti smetterla di rompere i c--ni, e di starsene zitti, perchè se sono tanto brai a parlare, perchè non si mettono loro a preparare il loader? ... beh, probabilmente perchè non sanno fare altro che usare ftp e winrar..

questo è solo un piccolo stralcio, dello sfogo del leader, ed a mio parere è stato anche più che gentile. Ha letteralmente mandato a fan....lo tutti quelli che chiedono in continuazione informazioni sul loader.

Ripeto, che sarebbe il caso di tradurre il testo integralmente per tutti coloro che non sanno l'inglese e per far capire una volta per tutte che queste menti superiori (Paradox), non hanno alcun dovere nei confronti degli altri, e che tutto quello che fanno è un FAVORE a tutti, e che non possiamo pretendere nulla.

Nell' nfo, ci sono solo 2-3 righe riguardo al loader, e tutto il resto è uno sfogo irritato contro tutti quelli che non sanno aspettare ed apprezzare i loro sforzi.
  12. murdorr

murdorr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono fiducioso e Ok

Io ammiro i Paradox e OK

Però perchè far soffrire anche chi possiede una PS3 JAP o USA con 1.50 ? almeno per loro potrebbero rilasciarlo ( ebadate che io ho una PAL) giusto per prova, per dare qualcosa di concreto, per leggere qualche esperienza reale sulle JAP e USA :confused: BU BU BOH .
  13. Gringo

Gringo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    A mio avviso il Leader dei Paradox fa bene ad incazzarsi, e se fossi in loro
    il loader nemmeno lo rilascerei più per le versioni PAL, visto come siamo stati
    trattati, è inutile lamentarsi, gli hanno cambiato l'Hardware sotto il naso e
    sicuramente parte dell'interfaccia grafica e del codice del loader usava
    l'Hardware di PS2 a basso livello un poco come avviene con il Wii dove
    molti tools usano la compatibilità con il cubo per Funzionare.

Sotto PC i Paradox hanno pure Adomesticato il BIOS delle piastre madri per
    far andare Wista OEM con un Emulatore, tanto per far capire chenon sono
    gli ultimi arrivati, e svelare a SONY il loro lavoro Anticipatamente sarebbe
    come aiutarla in seguito.

Meglio attendere che venga risolto il problema, visto che probabilmente
    avranno scelto di riscrivere il tutto e studiandosi meglio il FW1.60 e magari
    poter fare il Bootstrap direttamente da quello.
  14. bersek80

bersek80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io credo nei paradox e nel loro lavoro e aspettero fiducioso!!
    ps secondo me il loro sfogo è più che mai giusto
  15. sergio18

sergio18 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    87
    Oh-oh...pessima notizia...mi ha un pò destabilizzato. Cmq nn è colpa loro, assolutamente. I paradox è già tanto che fanno questo, solo che nn capisco perchè le console siano diverse tra loro...perchè!?! Ma che fastidio questa cosa...cmq forza e onore paradox! Riuscirete a farci gioire anche questa volta!
  16. Gatsu84

Gatsu84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplice, perchè presto non andrà nemmeno per quelle, il loader non è che funzioni sulle Ps3 Jappo e Americane e su quelle europee no, funziona solo sulle Ps3 con l' Emotion Engine incorporato e che non usano nessun software per emulare l' ambiente PS2 (quello che accade in TUTTE le Ps3 PAL per capirci), il problema è che la produzione di PS3 con Emotion Engine incorporato è già finita da un pezzo e presumibilmente anche in America e Giappone i nuovi stock di Ps3 saranno come quelle PAL, di conseguenza il loader non andrà neanche con quelle (nell' .nfo c'è scritto chiaramente che il problema è hardware), far uscire un homebrew così è inutile, meglio aspettare un versione finale completa e funzionante al 100% su tutte le consolle. ;)
    Per quanto riguarda i Paradox sono un gruppo storico, nel settore consolle sono i migliori in America e probabilmente tra le migliori crew del mondo, se qualcuno sa fare le cose meglio di loro invece di criticare o gridare al fake può sempre dimostrare di essere meglio di loro facendo uscire un loader decente prima, ma la vedo impossibile.
  17. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    a me del loader non importa nulla...mi interessano solo le applicazioni homebrew...tipo un bel XBMC per PS3
  18. cort3s

cort3s Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

esatto gatsu...hai proprio ragione...era quello ke dovevo scrivere anke io stamattina x qlcn ke ha fatto un intervento poco piacevole qui stamattina...non per criticare ness1...xke anzike lamentarsi...criticare...non apprezzate gli sforzi ke stanno facendo quelle persone nel team PDX?
    qst persone provino loro a fare un downgrade o meglio un ISO LOADER..e poi forse se ne puo riparlare..ma come dice Gatsu...anke a me sembra 1 cosa impossibile..dato ke molti sono solo bravi a parlare...ma a fatti...ness1 fa mai niente...ma qst è un altra storia..io nn ho la ps3..ho la psp...e non costa niente aspettare...(anke xke il masterizzatore di bluray costa piu della ps3 e i bluray vergini costano 25 euro)...detto qst..io posso anke andare..ciao
  19. Sumo

Sumo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per questi vari motivi che vorrei che venisse tradotto tutta l' nfo... (non solo una piccola parte), per far capire a tutti quelli che si lamentano sempre, che è ora di smetterla. Lo sfogo del leader è più che giustificato e va reso pubblico per tutti quelli che non sanno l'inglese.
  20. kedante

kedante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah... sul fatto che hanno ragione ad insultare chi chiede info sul loader, riservo qualche dubbio! Un gruppo come il loro, fa tutto quello che fa solo per un atto di generosità? Di aiuto al prossimo?
    Mah... io credo che lo fanno soprattutto per la gloria, e sono tutti gasati se la gente si interessa al loro lavoro, e loro diventano famosi! Se no perchè certe affermazioni trinfonfali prima del rilascio... se non per la gloria!? Voglio poi vedere come si comporterebbero se nessuno li ascoltasse e se ne fregasse del loro lavoro!
    Dopo che c'è gente che li stressa troppo, probabilmente è vero... ma se la sono cercata loro! Sapevano a cosa andavano i contro con delle dichirazioni del genere...