1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

165.000 Ps3 vendute in UK nel primo week-end

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 26 Marzo 2007.

1. fdlxyz

fdlxyz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vedrai che all'uscita di gta, gt5 tekken 6 e mgs... sfondiamo tranquillamente i 5 milioni...:clap-clap:
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, in effetti il Wii ha beneficiato del periodo, ma solo in europa; la Ps3 è uscita cmq in periodo prenatalizio in USA e JAP, e lì mentre il Wii andava di Sold Out in Sold Out, la ps3 ha iniziato il declino dopo numeri decenti nel primo week-enT; per qsto dico aspettiamo come si evolve la cosa prima di tirare un sospiro di sollievo :)

EDIT: @fdlxyz: quindi sfonderà i 5 milioni nel 2008-2009 :D ? (GTA è multi e non fa testo)
  3. pVo

pVo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ottima notizia...165.000 pezzi in 5 giorni non sono bruscolini...

diciamo che per Natale 07 si sfonderanno tranquillamente i tetti raggiunti in MILLE anni da xbox e wii...

come volevasi dimostrare ps3 rulla come al solito fa sony :rolleyes:
  4. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ottimo lancio in UK. aspettiamo i dati del resto dell'europa. certo che ci sono ps3 disponibili infatti ne avevano portate delle tonnellate (molte di più che 360 al lancio). poi calcoliamo anche il periodo (di m....) non è mica natale.
    all'ebgames hanno consegnato le ps3 solo a quelli che l'avevano prenotata (non ne avevano altre).
    a proposito di console invendute i negozi (ho alcuni amici all'ebgames) sono pieni di 360 e wii. il wii dopo il successo iniziale non ha più venduto nulla (così mi hanno riferito i ragazzi dell'ebgames) e il 360 oggi vende poco.
    questi i fatti.
    io poi non mi faccio dei problemi ho sia ps3 che 360 e sono entrambe ottime console.
  5. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    PERSONALMENTE sono entusiasta...:D il passo tecnologico mi ha colto veramente di sorpresa:incredibbbbile:

;)
  6. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Sbaglierò, ma da quello che ho letto e visto in giro è andata bene solo in Inghilterra e comunque parliamo dei primi giorni e anche in USA e JAP all' inizio non era andata malissimo. Chi va in giro a raccontare che Wii e Xbox 360 non vendono però, probabilmente non li tiene nemmeno in negozio. Wii va fortissimo, immeritatamente aggiungerei io, però così stanno le cose, mentre il "360" continua sugli ottimi ritmi di sempre, altrimenti non si spiegherebbe come sia arrivato a circa 12 milioni di pezzi venduti, quando a Natale era sui 10 milioni.
    Parlare di balzo tecnologico infine, è assolutamente fasullo e tendenzioso, o meglio, il balzo in avanti c' è, ma solo se non si è mai vista in azione la nuova console MS, altrimenti è solo un parlare da fanboy Sony.
  7. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    beh dobbiamo aspettare i dati ufficiali degli altri paesi d'europa. poi è ovvio che adesso le vendite siano più lente dopo il lancio. i veri risultati si vedranno nel periodo natalizio.
  8. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che è piuttosto significativo.
    E aggiungerei, senza ironia nè polemica, che guardando questi dati il sorpasso ci sarà, più o meno a Natale 2008. Il vero problema per sony secondo me non è questa generazione di console, ma la prossima...
    Adesso forse il marchio li supporterà ancora una volta, ma se restano indietro rischiano molto sia sui tempi che sulla tecnica della prox console.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ci sarebbe, al massimo, se le altre non vendessero più manco mezza console...
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  11. Mafo

Mafo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sto cappero!! 600mila console sono parecchiucce nonostante la sony c'abbia preso per il culo come al solito.... si vede proprio che noi videogiocatori siamo dei rinco..
    Cmq aspettiamo il primo mese di assestamento e l'uscita di qualche killer app. se mai alla Sony ce la facessero a tenersele una :inkazzato:

Bye
  12. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    :eek: Aspettiamo con ansia conferme.. e/o modifiche...

Stavo facendo 2 conticini... 600.000 console * 600€ = 360.000.000€!!
    (pur essendo numeri provvisori, prezzo italiano, e pensando che la vendono sottocosto di 100€) ... in monete da 1 euro affiancate fanno 8370km.. la distanza praticamente esatta da Roma a Città del Capo in Sud Africa... .. .. mmmm .. queste cose fanno riflettere...:confused: :confused: :confused:
  13. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    accidenti, di certo non sono poche:D se le voci venissero confermate, sarebbe un'ottima notizia:eek:
  14. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Domanda: quale console è mai andata male al lancio, tolti i casi più eclatanti di macchine che non si è comprato nemmeno chi le faceva?
    Io c' andrei piano coi proclami...
  15. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, se le altre non vendessero più il sorpasso sarebbe a natale 2007.
    Più che altro perchè vorrebbe dire che TUTTI comprano ps3...:D
    Invece, dal trend di lancio, secondo me si evince che i sonari sono ancora molti, e che il "NOME" salverà sony anche stavolta. Realisticamente, con una progressione di questo genere al lancio, il gap potrebbe essere colmato in un paio di anni. Mettendoci in mezzo i due Natali la distanza si riduce. Quindi Natale 2008 + o -. Naturalmente secondo me...
    Ripeto, il vero problema per sony è prepararsi alla prossima battaglia...
    Automerged Message for DoublePosting
    No va bè, scusate, a me i sonari fanno incazzare non poco, ho sia il 360 che la ps3 e al momento SO che tecnicamente i giochi per 360 sono tecnicamente più validi, però siamo obiettivi... ci sono console che al lancio sono andate meno bene.... per mille motivi: disponibilità, tecnica, marketing ecc... Però è un fatto.
  16. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Non ci siamo capiti, il mio discorso era un altro: di solito tutte le console al lancio vanno bene, "360" e Wii, tanto per citare le concorrenti dirette di PS3, andarono vendute tutte al lancio, ne piazzarono meno semplicemente perchè ce n' erano meno. Sony ha portato parecchie console in più quindi, considerato anche il marchio, che per molti è sinonimo di videogames, io non sarei così esaltato dalla vendita di 600.000 pezzi su un milione, semplicemente perchè vuol dire che hanno piazzato il 60% delle macchine in vendita, quando invece gli altri ne piazzarono sostanzialmente il 100%. Insomma, solitamente le console del lancio vanno vendute tutte in tempi rapidissimi, grazie al sostanziale apporto di appassionati, tra i quali mi metto io, o di fanboy, è dopo che comincia a vedersi se la console ha futuro, oppure se è un progetto fallimentare. Non a caso, le PS3 USA e JAP vendettero bene all' inizio, ma ora, nel solo Giappone, patria di Sony, Wii vende 3 volte PS3 e calcola inoltre che là Xbox 360 praticamente non esiste.
  17. Elminster

Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto tutto il tuo ragionamento, effettivamente non avevo capito cosa intendevi, in termini percentuali hai perfettamente ragione.
    Tuttavia ritengo che proprio grazie al fattore marchio, guardando questi dati, sony sorpasserà le altre, devo dire mio malgrado. Se prendessero una legnata stavolta, forse alla prossima combinerebbero meno cazzate... con grande soddisfazione di tutti, a partire da noi appassionati.