1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[OLD] Bypass del controllo della versione del firmware

Discussion in 'PS3 Networking' started by SeV3n, Feb 20, 2007.

1. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cè qualcosa che si puo fare x modificare il nat 3
    io ho un modem/router us robotics 9105
  2. ghemon74

ghemon74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ciao raga,a me fatto strano mi e gia scaduto il prog dns.
    ho messo la versione 3.50 un po vekkiotta ma funzionante al 100%
    solo ke dove bisogna mettere day 999 io ho solo la possibilita di mettere 9,cosa cambia???
    grazie saluti
  3. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nessuno sa nulla per modificare il NAT3 ?
  4. smartec

smartec Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Un aggiornamento alla mia situazione: ho inserito l' ip del dns come suggerito da budino, nel MODO2, sembra ci sia un progresso, visto che "avanzo" con gli OK, e ora mi da fallito sull' UPnP. Mi si sono presentati dopo i miei vari smanettamenti questi 2 errori: 80130208 80131307.
    Qualche animabuona risponda, non voglio creare un nuovo topic, anche perchè credo sia contro il regolamento;)
  5. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Usa il metodo con PS3Proxy.
  6. p4m

p4m Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Il modo più rapido per risolvere questo problema è abilitare UPnP sul router (se questo lo supporta).
    Un altro metodo per passare da un NAT di tipo 3 a un NAT di tipo 2 è forwardare la porta UDP 3658 dal router verso la ps3
  7. pupaxo

pupaxo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    per chiunque abbia una 1.5 e sia riuscito a entrare nello store.....potrebbe postare il proprio file host ....dato che io ho alice e mi funziona tutto ma solo alla fine dopo aver bypassato l'update dopo 20 secondi mi dice "impossibile stabilire una connessione con il server" e quindi e molto probabile che sbaglio il nome del server.....grazie mille!!
  8. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao, ho letto ke hai problemi, quindi per tutti quelli che ne avranno bisogno posto il file Host

****EDIT****
    Mi raccomando di scompattare il file
  9. smartec

smartec Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Nuovo aggiornamento, ci sono riuscito!: allora, come detto nelle varie prove a me dava i seguenti errori 80130208 80131307 8001023D.
    E questo anche con il metodo PS3Proxy.
    La soluzione potrà sembrare banale ( e soprattutto non so perchè abbia funzionato) ma è stata efficace. Ho resettato il Router, e ora funziona tutto, utilizzando ps3proxy.

Ora provo a usare l' altro software DNS Plus, visto che col proxy la velocità è calata di brutto...

UPDATE:
    Provato con DNS plus. Mi dava lo stesso fallito in UpnP ed errore 8001023D. Ho provato comunque a connettermi al ps store. Tentativo1: fallito. Tentativo2 ok. E scarico con una velocità molto simile al wifi "normale".

°un consiglio: non vi fermate al primo "fallito" quando tentate di entrare nello store.

Se da questo mio messaggio credete di ricavare info utili anche ad altri, mettete qualcosa in prima pagina. Magari bisognerebbe capire perchè ad un determinato errore ha avuto effetto una mia determinata azione, il mio successo nel bypassare è dovuto solo a numerose prove, non ho seguito un metodo.Ciao ;-)
  10. WolfAlex

WolfAlex Tribe Member

Trophy Points:
    16

Sono nella tua stessa situazione. Se uso dns plus mi dice "impossibile stabilire connessione". se uso ps3proxy mi da errore 800equalcosa e se uso ettercap ng questo dopo 2 secondi crasha. :inkazzato:
  11. Elblasco

Elblasco Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao raga sono nuovo di questo forum quindi un saluto a tutti voi,sono un appassionato come voi di pc e ps in genere oltre che di hack.ho letto seven e vedo che sei molto preparato quindi cosa ne dici se ti faccio qualche domanda :confused: ho preso la famosa ps3 appena uscita sul mercato anzi prima visto che anno anticipato la vendita,e volevo chiederti io ho aggiornato la consol alla vers.1.60 in precedenza era installata la 1.50 ora non è piu' possibile resettarla vero??poi mi spieghi per favore cosa,gli AKA E HOMERBREW cosa sono e una volta che ci si riesce a farli girare su ps3 a cosa servono,inoltre e scusami se approfitto del tuo sapere hai provato ad installare linux su ps3??nel caso la risposta sia positiva mi dai qualche dritta su dove trovare info per fare questa installazione dell os,ciao spero di non romperti le ball.. con tutte queste info,ciao ti ringrazio anticipatamente.
  12. pupaxo

pupaxo Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok grazie ma mi dà sempre lo stesso errore cmq sto provando e appena ci riesco vi faccio sapere.....cmq se saresti così gentile da inserire ,con il ps3proxy aperto, in una qualsiasi pagina web l'indirizzo che ti dà nel log e mi dici che ti scrive....grazie ancora
  13. WolfAlex

WolfAlex Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Come non detto, ci sono riuscito :clap-clap:

Avevo dimenticato di impostare il dns sul mio router :D
  14. lordsnk

lordsnk Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Perchè non provi PS3 ServerProxy.
    Questo è il link della guida che ho postato qualche pagina fà
    http://forum.console-tribe.com/110023-post179.html
  15. WolfAlex

WolfAlex Tribe Member

Trophy Points:
    16

Ciao, ho risolto. Il problema era che non avevo impostato il dns sul router. Ascolta, ma la connesione è più veloce con serverproxy o con dns plus?
  16. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    l' UPnP è gia abilitato sul mio router
    l'altro metodo "forwardare " non so come si fa
    anzi non ho capito cosa significa mi puoi spiegare meglio ?
    grazie
  17. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Con dns plus, perchè il flusso dati è indipendente dal PC, mentre con il proxy passa tutto prima dal pc e poi arriva alla PS3.
  18. SeV3n

SeV3n Administrator

Trophy Points:
    419
    Significa aprire una porta sul router verso un indirizzo interno alla LAN.
    Vai qui-> http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
    cerca il tuo router e segui la guida relativa al tuo modello per aprire la porta che ti ha indicato p4m.
  19. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    devo aprire la porta Udp 3658 sul mio router?
    quale indirizzo devo mettere quello della ps3
    o quello che mi da col comando ipconfig lanciato dal prompt dos del pc?
    Automerged Message for DoublePosting
    so come aprire una porta udp sul mio router volevo sapere
    nell indirizzo ip devo mettere quello dell aps3 o quello del pc
    dove lancio il proxy?

e poi devo rifare la conf. o verifica della rete ps3?
  20. p4m

p4m Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ogni router c'ha il suo sistema per configurare queste cose.
    Potresti cercare per configurazione PAT (Port Address Traslation) o qualcosa di simile.
    Poi devi impostare il protocollo e il numero di porta per l'indirizzo IP della ps3, qualcosa del genere: UDP 3658 10.10.10.33
    Automerged Message for DoublePosting
    Se passi da un proxy la porta va aperta verso il pc, ma il proxy deve poter fare lo stessa cosa verso la ps3: le cose si complicano e non conoscendo per niente il ps3proxy non saprei aiutarti...
    Credo che configurando la ps3 per il proxy tutte le richieste vengono inoltrate su quest'ultimo, così come tutte le risposte da internet arrivano al proxy e vengono reindirizzate verso la ps3.
    Ma il tentativo di aprire la porta UDP 3658 verso l'indirizzo IP della ps3 cmq lo farei.