1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Red Kawa File Server

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da PyЯamid Head, 23 Marzo 2007.

  1. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Sto provando mentre vi scrivo, riesco a vedere un file mp3 (sharato via PC) ma non va in play. Se accedo al media center tramite PC il file va anche in play.
    Non so che problema può essere, ho abilitato java anche da browser della PS3 ma niente. Voi riuscite?

    Ciau.

    Edit: non è un problema solo mio (http://www.redkawa.com/forums/showthread.php?t=688) qui consigliano di scaricare un altro media center ora lo provo.
    Automerged Message for DoublePosting
    A questo indirizzo: http://www.vilvic.com/ trovate un altro media center. Il funzionamento è molto simile a quello di questo topic (qui trovate le spiegazioni su come farlo funzionare: http://www.vilvic.com/manual.html).

    Con questo sono riuscito a scaricare un file mp3 (sharato da PC) e sentirlo sulla PS3 (accessibile tramite la sezione specifica della dashboard). Non ci dovrebbero essere problemi anche per lanciare un file video .mp4.
  2. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok ho scaricato Red Kawa e lo lanciato tramite il comando da PC "launch file server" , dopo mi sono collegato con la PS3 e dal browser ho impostato l'ip del PC insieme alla porta (Esempio 5.138.74.85:8192) e mi vede perfettamente tutte le periferiche (C: D: E: F:) del mio PC, e sopratutto tutti i file all'interno .

    Però non capisco come fare per aprirli o copiarli nella PS3 , cè un menù nel browser della PS3 che permetta di fare un copia incolla ?

    P.S. Ho provato ad aprire una foto in jpg che ho messo su C:\ del PC, e quando clicco con la manina sul file nel browser della PS3 mi dà errore il browser ...

    Help .
  3. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Usa l'altro media center che ti ho linkato sopra, quel media center sembra avere dei problemi con il browser della PS3.
  4. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scaricato da qui http://www.vilvic.com/index.html un file ZIP da 500k circa una volta scompattato ho cliccato 2 volte su vmc.jar poi ho fatto start server .

    La PS3 mi entra dentro al PC, però non riesco a vedere C: e non so come fare per copiare da PC a PS3...

    (vedo solo i file di sistema Autoexec.bat , boot.ini ect. li poi mi scrive accanto delete)

    P.S. Ho risolto mettendo un file jpg dentro C: e un mp3 sempre dentro a C: e con vilvic premendo il tasto X me li fà vedere o ascoltare e dopo sempre premendo il tasto X me li salva dentro a foto o a musica nella PS3 .

    Quello che ancora non capisco è come faccio a vedere il contenuto dell'HardDisk della PS3 dal mio PC (oppure dalla PS3 stessa) ?

    Hoprovato anche a mettere un file .iso dentro C: del PC questo viene visto correttamente dalla PS3 con vilvic però quando vado a premere il tasto X questo non me lo salva sulla PS3 ma me lo apre dandomi tutto linguaggio macchina!

    Come faccio a salvare i file (.iso - .pdf - .img) sulla PS3 ?
  5. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Infatti il Media Center della Red Kawa non funziona bene, solo il file server merita. Adesso provo questo che avete linkato, basta che non ha la solita minchiata che legge solo files messi in determinate cartelle del programma.

    EDIT: Niente è scomodo. Ancora non sono riuscito a capire bene come funziona.
  6. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Prima devi editare il file server.xml che trovi dentro la cartella config dello zip.
    Da qui puoi configurare il media center editando porta, e cartelle che vuoi sharare con la PS3, ti posto il mio esempio:

    All'interno del file (da aprire per es. con Notepad) trovi una sezione come questa (preso dal mio file):

    Codice:
    <folders>
        <folder name="My Music" path="C:\Music" allowdelete="no" textfilter="" regexfilter="" />
    </folders>
    Ecco in questo caso sto sharando con la PS3 la cartella Music tramite percorso specificato. Salvi il file. rilanci il server. :)

    Per le altre info sopra c'è il link del manuale ma già così potete scambiare file.

    Ciauz.
  7. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Ah ok se la riga la configuro così mi resta più comodo perchè non si lascia influenzare dai parametri di formato e mi vedo tutta la lista dei files ;)
  8. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e ok ho creato una cartella video sharata co la ps3 e dentro mi vede prova.iso che nel PC sta dentro C:\video\prova.iso e fino a qui OK .

    Però vorrei sapere come devo fare per copiare prova.iso dentro l' Hard Disk della PS3 :confused: ...

    E poi esiste un modo per vedere tutto quello che cè dentro la PS3 tipo un esplora risorse?

    Grazie ancora .
  9. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Il vilvic lo stò provando adesso ma considerando la scomodità, a meno che non presenti il bug del File Server Red Kawa, che consiste nel fatto di non poter passare file piuttosto grandi, non penso convenga usarlo, penso sia più semplice quello rilasciato da Red Kawa di cui parlavo dal lontano inizio di questo thread =)
  10. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Magari stasera provo a passare un file in formato mp4 almeno vedo se ha particolari problemi di dimensione del file. Comunque come media center non è difficile da usare basta farci la mano con il file di configurazione.
  11. jonnymarlene

    jonnymarlene Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Dalla provincia di BR
    Ho trasferito un video mpeg e andato tutto ok.
    Hola
  12. murdorr

    murdorr Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma perchè non me rispondete a me? :( ...

    1) Con VilVic come faccio a copiare un file diverso dalle estensioni conosciute alla ps3 come è appunto un .iso ?

    2) Io vorrei creare una cartella Prova dentro la PS3 e copiarci dentro un .iso è possibile con i file sopra citati?

    3) Esiste niente che possa essere utilizzato come esplora risorsa per guardare e prendere i file .mp4 che ho scaricato dai PS STORE dalla PS3 sul PC ?
  13. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Senza Linux i files che non sono supportati nativamente da PS3 non possono essere trasferiti dentro di essa in alcun modo.
    L'unico modo per spostare files dalla PS3 al PC è copiandoli dentro un supporto portatile come una delle schede di memoria supportate dalle slot dentro lo spertellino o una periferica di archiviazione USB come una chiavetta o un HD portatile.
  14. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Ma con questo programma sei riuscito a copiare sulla PS3 musica o foto? io non riesco è dovuto al fatto che non funziona bene oppure sbaglio io?
  15. Carfa

    Carfa Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    UD
    ma con cosa aprite vmc.jar ? a me si apre con il programmino della nokia e disinstallandolo "non si apre" ^_^
  16. albystar

    albystar Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me succede quello che dice carfa. sono entrambi programmi terribili e impossibili
  17. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Se non si apre con il doppio click, trascina il file dentro una finestra del tuo browser.
  18. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Altrimenti se proprio non và scaricate l'ultima versione del client Java Runtime Environment da quà: http://www.java.com/it/download/index.jsp

    Comunque continuo a consigliarvi il Red Kawa, ha un interfaccia più bella e semplice, per scaricare appena aprite la sua pagina dal Browser della PS3 basta che scendete fino a Settings in fondo alla pagina e gli date i parametri sugli Hard Disk ai quali date il permesso di accedere.
  19. lwrand

    lwrand Tribe Member

    Registrato:
    4 Agosto 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Valhalla
    Ecco perchè non funzionava, c'era ancora qualcosa da sistemare, stasera lo provo, ciauz.
  20. secret105

    secret105 Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    //localhost