1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non c'è audio!!

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da cekPS3, 26 Marzo 2007.

1. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti!ho comprato da poco la play 3 e, siccome ho il televisore ke supporta il dvi e io voglio sfruttare la play con l'hd, mi sono preso un adattatore dvi-hdmi...tutto bene, la risoluzione è perfetta...ma c'è un problemino...nn c'è audio:( ...come devo fare?...vi prego datemi una mano!!
  2. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi guardare le istruzioni del tv, perché non tutte le entrate sono uguali, devi collegarli nelle prese apposite per il, sono solo due spinotti rosso e bianco isolati dal resto, nel mio tv é così e funziona!!!

Fammi sapere!!!
  3. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono sicuro di averle collegate bene:il rosso nel buco rosso e il bianco nel bianco..cmq questo è il mio modello di televisore: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssedc.asp
    penso sia abbastanza decente come televisore quindi nn credo sia dovuto alla televisione...mò dò un'altra controllatina se và te lo faccio sapere...cmq se avete altri consigli ditemi pure...:(
    Automerged Message for DoublePosting
    ah e poi un'altra cosa...io sono riuscito a impostare il video infatti si vede bene ma è possibile ke il problema sia dovuto a un'impostazione fatta all'accensione della play3?o mi conviene accenderlo ke è impostata con la presa AV e poi mettere il dvi?

grazie per qualsiasi aiuto!!
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    devi andare sulla ps3 e nelle opzioni mettere come presa video l'hdmi e poi come audio la av
  5. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ci ho provato ma cmq nn riesco a sentire l'audio...sono disperato...
  6. Elnigno

Elnigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema potrebbe essere dato dal fatto che la tua tvlcd supporta il dvi (solo video) ma non il dvi dual link, che è il sistema di trasmissione audio/video in digitale. cmq se anche impostando come uscita audio la presa A/V non funziona è molto strano, ho avuto un caso simile (PS3 colegata in A/V, il gioco partiva, l'audio pure ma a un certo punto non emetteva + il suono) è l'hanno riportata indietro...
  7. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso che sia un problema della playstation perchè cmq quando è collegata solo con la presa AV l'audio si sente...invece quando collego il cavo hdmi-dvi non si sente più nulla...non sò più a cosa pensare:confused: .vi ringrazio per la disponibilita comunque se avete altri consigli sono bene accettati:)
  8. Elnigno

Elnigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    confermo che come ti ho detto il tuo monitor non supporta il dvi dual link (quindi attraverso il cavo hdmi puoi solo trasferire le immagni), per ovviare a ciò devi collegare anche il cavo A/V e far uscire l'audio da lì (io per esempio ho il cavo hdmi collegato alla tvlcd e il cavo A/V perchè l'audio lo invio al mio amplificatore invece che alla tv). per fare ciò vai su impostazioni audio; a quel punto ti chiederà di selezionare una uscita per il segnale audio, hai a disposizione l'hdmi, l'uscita ottico digitale, e la classica stereo RCA. seleziona quest'ultima e sei a posto!
  9. Fluminense

Fluminense Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Solito problema mio.

Risolto usando il cavo rgb della ps3 incluso.

Devi mettere il due spinotti rosso e bianco dentro un riduttore che porta entrambi ad un jack tipo quelle delle cuffie.

Questo jack lo inserisci dietro il monitor nello spinotto apposito.

Poi in Impostazioni Audio della Ps3 setti l'uscita audio con cavo rgb ed il gioco è fatto.

Funziona 100%
  10. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    @elnigno: ciao,sono un amico di cekps3,ci abbiamo gia provato a fare quello che dici tu ma non ha funzionato,sigh..
  11. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me non colleghi giusto i cavi, guarda bn le istruzioni del tv!!!
  12. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho provato a mettere cavo hdmi-dvi e i due cavetti rosso e bianco e li ho anche impostati su impostazioni della play ma nn si sente l'audio. nn penso ke il problema sia dovuto alla playstation xkè quando è collegato solo il cavo AV l'audio si sente poi quando metto anche quello hdmi-dvi insieme ai cavetti rosso e bianco nn si sente nulla
  13. Elnigno

Elnigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aspetta, ma i cavi rosso e bianco dove li colleghi? perchè, di solito, le televiosioni non hanno la possibilità di connettersi su hdmi e fare uscire il suono dal'RGB, cioè i cai bianco e roso li devi attaccare ad un amplificatore esterno..
    scusate l'italiano ma ho scritto in fretta senza rileggere :)
  14. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i cavetti li collego in 3 fori ke stanno al lato del televisore e ke sono di colore rosso bianco e giallo come puoi vedere su questa immagine del mio televisore:http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls19docssedc.asp
    cmq sono collegati bene perchè come ho già detto quando è collegata solo la presa av funziona sia audio ke video!!!
  15. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non devi collegarli li devi collegarli nell'entrata apposta dell'audio per il dvi!!!
  16. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè? mi sapresti spiegare meglio?...se puoi guarda la mia tv nel sito sopra e dimmi dove di preciso xfavore!!!grazie!
  17. Elnigno

Elnigno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, prima di tutto mi sono sbagliato sul cavo, non si chiama RGB ma RCA.
    Poi, partiamo dal presupposto che il tuo dvi non è dual link (il che nn ti consente con un unico cavo di trasferire audio e video).
    Perciò hai bisogno di trasferire pure l'audio; ora molti televisori accanto alla presa DVI hanno un minijack stereo (tipo quello della apple) in modo da poter connettere pure l'audio. nel caso non ci fosse hai un problema: devi portare il segnale audio a qualsia apparecchio in grado di riprodurlo (tipo casse amplificatori etc..). ovviamente non potrà essere il televisore perchè se questo è sintonizzato sulla presa dvi non potrà mai ricevere anche il segnale audio su un'altro canale ed emettere suoni (io non ho mai visto un televisore con queste caratteristiche, magari però il tuo ha la possibilità di farlo)in poche parole: dal momento che decidi di usare la dvi su quello schermo il segnale audio va considerato a parte.
    Ho visto l'immagine del televisore, molto probabilmente l'ingresso per l'audio è quello a destra della presa VGA (colore azzurro/blu). però attenzione dovrebbe trattarsi di un minijack stereo (cioè un jack da 3,5 mm che porta sia il segnale destro che il sinistro). Quindi dovresti usare un adattatore da attaccare ai due cavi RCA (bianco e rosso ,il giallo è per il video= inutile) in modo da avere un jack da opter inserire.
    P.S. se l'ingresso non è quello di un jack diccelo.
  18. nick1989

nick1989 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il dvi non trasferisce l'audio , in qualsiasi caso servono dei cavi supplementari!!!
    credo proprio che tu debba collegare l'audio tramite un adattatore nella presa jack accanto alla presa dvi e alla vga!!!!
  19. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ho la tua stessa tv.. devi collegare l'hdmi con l'adattatore dvi-d.. (quello che hai già).. per l'audio devi collegare il cavo in dotazione e adattare il rosso ed il bianco (audio) con l'apposito rca-minijack che va "infilato" nel connettore azzurro vicino alla vga sul nostro tv.. dietro al televisore.. dai un'occhiata al file allegato.. ho fatto apposta per te le foto..
  20. cekPS3

cekPS3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ho già detto ke ho fatto come dici tu ma nn funziona ho collegato la presa A/V per l'audio e il cavo hdmi-dvi per le immagini e sono anche andato su impostazioni audio ma nn si sente nulla lo stesso.
    wow paoletto 72 ora ho capito...avevo già pensato ad una cosa del genere ma nn pensavo ke ci fosse un adattatore...cmq grazie mille...nn sò proprio come ringraziarti...GRAZIE;) !!!!!!!!!!!andrò al + presto a comprare l'adattatore...cmq ringrazio tutti coloro ke mi hanno dato una mano nessuno escluso...ragà siete fantastici!!!!!!!!
    Fantastico si sente...troppo bello in hd...stupendo...nn sò ke dire...grazie sinceramente a tutti quelli ke mi hanno dato una mano e in particolare a paoletto!!!grazie ancora:D