1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnessione costante

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ==> Freedragon <==, 25 Marzo 2007.

  1. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    Ciao, ho un problema...la mia play si connette regolarmente a internet..navigo senza problemi sul sito playstore ecc..ma quando è il momento di aggiornare motorstorm x poter giocare on-line ecco ke dopo poco ke comincia a scaricare si disconnette...:confused: (x non parlare della velocità ridottissima di download:inkazzato: )... nn so ke fare...i parametri li ho settati in automatico:( ..boh...se qualcuno avesse qualche ideona.... grazie...
  2. collegamentomentale

    collegamentomentale Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Castellammare di Stabia
    ke gestore hai?io cn fastweb wifi nn ho avuto prob
  3. fdlxyz

    fdlxyz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    io ho fastweb 10mb... se uso il cavo la play3 va perfettamente... con il wifi mi si scollega in continuazione... anche se con gli stessi settaggi la psp va benone... aiutatemi:( :( :(
  4. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    io ho alice 54mb wi-fi!!
    solo ke dove ho la play ho una pot del segnale ke massimo arriva a 35%:sorry: xò coi pc nn ho mai avuto problemi!!e cmq qnd ho fatto l'agg firmware è andato tutto benone!!! sigh sigh!!!
  5. fdlxyz

    fdlxyz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il segnale sempre 100%... mi si collega e poi mi si scollega... l'agg. a 1.60 l'ho fatto col cavo....


    cmq anche io il wifi c'e l'ho a 54mb... è la connessione ad internet che è a 10mb...
  6. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Molto spesso in un router (Wi-fi o meno) il traffico generato dai p2p (eMule, Torrent ecc..) intasa fisicamente tutti gli slot possibili per le richieste.
    Potrebbero "ciucciarsi" tutta le risorse del router.
    Se li avevi attivi prova a fare delle prove senza (chiudere proprio i programmi p2p dei pc, non stoppare i download e basta), poi svuota le connessioni del router (meglio direttamente staccare e riattaccare il modem adsl) e riprova.
    Per ovviare al problema basterebbe fare del buon port-forwarding o NAT, in modo da incanalare subito tutte le richieste delle porte del p2p direttamente al pc desiderato, lasciando spazio di manovra alla piccola singola connessione di PS3 verso il PSN.
    Magari non è il tuo caso, ma restano delle verità. :)
  7. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    ho già provato cn tutti i pc di casa spenti...ma nn ho mai provato a staccare il router e riattaccarl..tenterò..
    x quanto riguarda il port-forwarding o NAT nn ho idea di cosa sia.....:confused:
  8. fdlxyz

    fdlxyz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ti ringrazio per la velocità di risposta... :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :incredibbbbile:

    ci proverò... xo io non ho il router... la play3 è collegata al cp con una pennetta wifi asus.... se è come dici tu, (ed è molto probabile che lo sia) mi spiegheresti perche sia il wii che la psp invece non hanno nessun problema????:confused: :confused: :confused:
  9. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    quindi dice ke è questione del wireless?? e dovrei provare con un cavo?
  10. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Se hai i pc spenti non serve (alla prova). Se anche con la sola PS3 attaccata hai delle disconnessioni è per forza un problema di linea telefonica/ADSL/Provider. Visto che ad altre migliaia di utenti non si verificano disconnessioni come le tue.
    Automerged Message for DoublePosting
    Sicuramente dimezzi i problemi (non per colpa di PS3, ma proprio per la natura delle due diverse trasmissioni dati).
  11. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    bene..:inkazzato: :inkazzato: ma sai spiegarmi xkè allora x l'aggiornamento del firmware andava ke era una meraviglia? mah... ke devo fare??
  12. fdlxyz

    fdlxyz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    con il cavo risolvi un sacco di problemi... io nn lo posso usare xke il pc ce l'ho in un altra stanza...:sorry:
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma credo che il problema sia proprio il modo "anomalo" col quale ti connetti. La prova suprema che puoi fare è farti prestare un modem/router con porta ethernet (LAN) e attaccarci direttamente PS3 col cavo LAN in dotazione.
    O alla peggio portare la tua play a casa di un amico con questa possibilità (così però cambi le variabili del test, gestore telefonico e linea fisica)
  14. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    Sicuramente dimezzi i problemi (non per colpa di PS3, ma proprio per la natura delle due diverse trasmissioni dati).[/QUOTE]

    ok..penso ke farò proprio così allora? ti ringrazio molto,anke xkè hai risposto a una velocità paurosa!!:flash: grazie mille,spero di risolvere!!:)
  15. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Prova in un momento che abbia meno traffico (lato Server PSN) rispetto alla prima domenica post-lancio! :D Magari aiuta!
    Che so... martedì mattina alle 04:30? :p
  16. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    io la play e i pc li ho a 2 piani di distanza...........è un problema dici??:D :D
  17. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Prego ;)
    e fammi sapere se risolvi, me la sono quasi presa a cuore ormai :D ciao
  18. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    le proverò tutte...ma cmq il problema nn si risolve,xkè x giocare on-line coi miei friends mica posso organizzare una partita x le 4.30 di una domenica mattina...ehehe:)
  19. fdlxyz

    fdlxyz Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hahahahahahahahaha...:clap-clap: :clap-clap: noooooooo... xke???:D
  20. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!
    oooooooookkkkkkkkkk grazie ancora!!! cià cià!!!:)
    Automerged Message for DoublePosting
    eh...xkè il pc è in camera e la play è in sala dove ho l'hd e sono piuttosto distanti....hehe:D