1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Vs DS

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da SaintSeiya, 24 Marzo 2007.

1. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Esatto io ho un sacco di rom snes nella mia psp, e ci gioco sempre... Aspetto un emu Mame decente...:rolleyes:
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fino a 5 giorni fa ho avuto solo PSP, ora ho anche il DS. Sono sempre stato dell'opinione che a prescindere dai giochi la PSP fosse un gioiello, ci puoi vedere video, ascoltare musica e volendo anche giocare :D
    Tuttavia già da tempo mi rendo conto che l'uso che ne faccio è davvero limitato, i video bisogna convertirli e comunque sono rarissime le occasioni in cui sento il bisogno di vedere un film o un video da PSP, a dire il vero non ne ho mai visto uno perché quando mi sposto in treno preferisco ascoltare musica o al limite leggere ma queste sono scelte personali. Quando lo uso per ascoltare musica mi chiedo perché devo portarmi un mattone appresso quando sarebbe molto più comodo un lettore mp3... ah già! Lo porto perché così eventualmente ci posso anche giocare. Infatti, giocare. La console è scomodissima per giocare, pesa un accidente, a meno che non si abbiano le mani di un nano bisogna praticamente mantenerla con i polpastrelli perché tenendola nel palmo delle mani non riuscirei a usare i comandi, già i comandi... D-pad allucinante, le 4 direzioni sono scollegate per cui per andare in diagonale bisogna premere due tasti insieme, una roba impossibile per me! Allora si può ripiegare sul pad analogico che è in basso, per usare questo ci vogliono dita da 2 cm e soprattutto polpastrelli prensili, scomoderrimo! Veniamo ai giochi, la maggior parte sono titoli che poco si prestano a essere giocati su una console portatile proprio per tipologia. Tekken, PES, GTA saranno bei titoli ma a questi preferisco giocarci sulle console da tavolo, vuoi per la scomodità di cui parlavo sopra, vuoi perché con una console portatile cerco un altro tipo di esperienza e non un prolungamento di quello che faccio con le console da tavolo. Aggiungo che trovo scomoderrimo la modalità con cui bisogna caricare ogni volta i giochi, aggiungo che su una memory stick da 2 giga ci metto al max sei giochi sacrificando pure la musica (figurati i video) e capisco perchè ho passato gli ultimi 6 mesi a giocare su questa console solo a Exit, Sudoku e Lumines.

Tutto questo IMHO (secondo la mia umile opinione) e soprattutto senza fare un briciolo di confronto con il DS.

Il DS è più piccolo, più leggero, si impugna comodamente sia in orizzontale che in verticale dato che si apre lo sportellino e puoi usare la mano come appoggio, c'è un parco giochi di circa 1000, i giochi sono innovativi e divertenti, il pennino ti da' una nuova dimensione per affrontare i giochi che non hai nemmeno sulle console da tavolo, caricare le rom è semplicissimo, l'anteprima delle stesse per la selezione è molto chiara e immediata, su una memoria di un giga vanno un sacco di giochi e resta anche lo spazio per la musica, ci fai giocare anche la donna che da quel momento in poi non ti sbrindellerà più i cosiddetti per i videogiochi pena l'impossibilità di fare il test quotidiano su Brain Training o accarezzare i cuccioli su Nintendogs :D

EDIT: dimenticavo, la mia PSP se ti interessa è sul mercatino, prezzo trattabile basta che me ne libero :D
  3. roxmoz

roxmoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E pensare che quando facevo discorsi ancora piu'lunghi mesi fa'mi dicevano che ero scemo....Ti straquoto e ti dico che ho abbandonato la psp da secoli,o almeno l'ufficiale,per dedicarmi solo agli emu.Snes e GBA in testa.L'unico gioco che ho finito e'Ratchet and Clank che ho trovato davvero divertente.Poi DS a manetta.E playstation 2 ovviamente.Sapete,mi hanno spedito un certo GOD of WAR 2.....:D
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Cmq lessi qualche mese fa che da EBGames c'era una promozione sull'acquisto del Ds con una supervalutazione della psp :eek:
    Per quanto mi riguarda ero un po' indeciso sul ds visto che è in commercio da diversi anni, non è che per caso è previsto un suo successore per il prossimo anno? :confused:
  5. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    quoto alla grande, tranne che me ne sbarazzero alla prima offerta. la PSP è cmq una consolle portatile dalla grande versatilità; in fin dei conti la cosa migliore è possederle entrambe
  6. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    i miei commenti precedenti sono stati abbastanza al di sopra delle parti ma adesso non ce la faccio piu' e devo dire il mio parere: 150-200 euro per una console portatile su cui poter solamente giocare non li avrei mai spesi ed è per questo che ho preso la psp!!!
    Alla fine di giocare soltanto ad un certo punto uno si rompe pure e vuole fare altre cose.
    Le cose che servono a me il DS non le fa e on le fara' mai quindi evviva la PSP!!!!!
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Quali cose? Argomentare please.
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Io oltre gli emulatori non ci vedo null'altro di intressante.

Oltretutto trovo un pò triste ripiegare sugli emulatori per rimediare alla carenza cronica di giochi.
  9. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Aggiungo pero' dicendo che Monster Hunter Portable 2nd sta vendendo benissimo in giappone (è già il gioco piu' venduto per psp) chissà che non servi per risollevare la situazione della console sony :rolleyes:

Ho un amico giapponese fissato con i videogame (probabilmente è una cosa comune in jap...:D ), al quale faccio sempre un sacco di domande perché mi serve da campione dei gusti e dei pareri del sol levante. Ha sempre preferito il ds (possiede anche la psp), e mario kart è giocatissimo visto soprattutto la possibilità del wireless. Pero' ultimamente sta perdendo il sonno proprio con il gioco dei cacciatori di mostri, ovviamente giocato rigorosamente con Kai.
  10. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ad esempio io sopra ci ho montato degli homebrew che uso per l'università come la alcolatrice scientifica lettore di file pdf (per le varie slides) e poi col browser della psp mi connetto tramite la wifi dell'uni per navigare o semplicemente controllare l'email.
    Poi ad esempio io i film sulla psp li guardo. Non credo proprio che sul DS potreste vederli con la stessa dimensione e qualità.
    Stessa cosa per le immagini che a me piace mostrare ai miei amici scattate con la fotocamera digitale. Sembrano delle cartoline sullo schermo della psp!
    Se esce anche l'antenna gps per il navigatore satellitare alla psp manca solo che faccia pure il caffè!

E poi ci sta un programma per sfruttare addirittura la porta irda della psp come telecomando universale. La trovo una cosa utile oltre che divertente (divertente quando la usi per cambiare i canali dei tv lcd che stanno sotto la stazione:D)
  11. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    comunque penso che non ci sia molto da dire che non è gia stato detto; i giochi che ci sono su DS non sono paragonabili a quelli per la psp; con quest'ultima puoi pero fare cose che sul ds sogneresti
    cmq il 90% dell'utilizzo della mia psp è per l'emulazione guarda caso proprio del GBA e del SNES
  12. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Anhe io non nego di aver utilizzato l'emulatore dello SNES ma piu' che altro per ricordarmi di quando giocavo a street fighter, super mario etc etc.....ma ad un certo punto mi so rotto.
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ecco così è perfetto. ;)
    Dalla discussione emergono pregi e difetti delle due console e soprattutto che molto dipende da quello che si cerca in una console portatile.
    Io quello che fa governator non ho mai avuto il bisogno di farlo con la PSP, molte cose mi riservavo di farle ma poi non ne avevo bisogno per cui, di fatto non mi interessano. Tuttavia è bene sapere che ci sono queste possibilità, il difficile è prevedere prima dell'acquisto se se ne farà uso. Molte volte solo dopo l'esperienza diretta di qualche mese si riesce a tirare le somme.

PS: ma solo io trovo la PSP pesante e scomoda?
  14. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quoto tutto tranne il fatto che è pesante e scomoda. Forse un po pesante si ma per nulla scomoda, anzi.
    Come gia detto dal punto di vista funzionale è pure troppo comoda.
  15. roxmoz

roxmoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No,anche la sorellina piccola di un mio amico.L'ha presa in testa da una scrivania a gennaio!!!:D :D :D
  16. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    devo dirti che per alcuni titoli anche io la trovo scomodissima, pensa che io la acquistai per giocare a PRO evolution 5...una cosa orribile
    pero poi ho inparato ad apprezzarla e a sfruttare tutte le sue potenzialita (a pro evolution non ci ho mai piu giocato)
  17. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Infatti il DS Lite costa meno. Io l'ho preso nuovo a febbraio a 130€.

Sinceramente non venderei nè l'una nè l'altra, sono due esperienze di gioco diverse e con aspetti positivi e negativi entrambe.

La PSP sarà scomoda, ma anche il DS Lite non lo trovo comodissimo da impugnare sinceramente, troppo piccolo per le mie mani.

Sono comunque daccordo sul fatto che una console portatile non può diventare una console da tavolo che uno si porta in giro, bens' i giochi devono essere diversi anche per la difficoltà del controllo (a meno di non trovare una soluzione ottimale)
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Dipende dai giochi,in quelli che usano analogico e dorsali è scomodissima, negli altri tutto sommato è a posto.
  19. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Esatto le difficoltà maggiori si riscontrano con l'analogico.
    Come esempio invece di gioco riuscito mi viene da pensare a ridge racer, certo ad alcuni non piacerà per lo stile di guida molto arcade e semplicistico, pero' è un gioco che coniuga una grande grafica da console casalinga ad un gameplay e dei controlli perfettamente sposati con la filosofia di console portatile.
  20. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Quoto ed aggiungo anche Locoroco:D :D :D