1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CLEFIA: Sony lancia un nuovo algoritmo antipirateria

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 25 Marzo 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Sony ha annunciato l'imminente impiego di un nuovo algoritmo che promette di infliggere un duro colpo alla pirateria. Si tratta di CLEFIA (dal francese "clef", che significa "chiave"), un nuovo avanzato algoritmo cifrato che assolve a funzioni di protezione del copyright e ad operazioni di autenticazione nell'ambito di dati come musica ed immagini. Sony rivelerà altri interessanti particolari su CLEFIA in occasione della Fast Software Encryption 2007, conferenza internazionale che si terrà in Lussemburgo a partire dal prossimo 26 marzo. Ecco i dettagli emersi sinora:

- Se implementata nell'hardware raggiunge un massimo throughput di 1.42 Gbps usando una 0.09 micrometer CMOS standard cell library e con gate size di soli 6.1K;
    - E' capace di garantire elevate prestazioni, anche per usi limitati, come smart cards ed apparecchi mobili;
    - Se implementato nel software, realizza grandi velocità ed elevate prestazioni con una varietà di processori differenti;.
    - CLEFIA è più veloce e sicuro di molti altri metodi usati per garantire la sicurezza. richiede un numero minore di operazioni per condurre codifiche e decodifiche (vuol dire che le apparecchiature hardware non verranno sovraccaricate di lavoro e che CLEFIA potrà essere impiegato in molti AV devices).
    - CLEFIA ha un metodo di cifratura diffcilmente attaccabile: lunghezza dei blocchi di 128 bits, lunghezza delle chiavi a scelta di 128 bits, 192 bits, e 256 bits.

Vedremo prossimamente se e come questo nuovo algoritmo troverà terreno fertile su Ps3.
  2. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Quanto reggerà? :D
  3. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me lo rilasciano solo dopo che avranno venduto un bel po di consolle

....anche perche se ci tengono a contrastare la pirateria possono fare il controllo quando si accede al network(nn mi ricordo come si chiama)
  4. ratchet

ratchet Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me se usano questo codice e eliminano la pirateria falliscono in una settimana!

Si sa e sempre stato cosi la Sony a venduto milioni di console grazie alla pirateria...
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    IO la mia ps2 (e psp) l'ho comprata senza dover per forza "essere un pirata"...
  6. skid

skid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora siamo in due...aggiungo PS3.....
  7. the game lento

the game lento Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :D :D
    anche io uguale a woi...ABBASSO LA PIRATERIA:D :D
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Solite balle, troveranno il sistema di fregare il tutto in men che non si dica.
  9. jacksawyer

jacksawyer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ma anche no
  10. andrya

andrya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si è anche vero questo,però penso che anche se lo sanno non ti possono fare niente per via della privacy,d'altronde come succede con windows ecc....
  11. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma si tratta di un algoritmo per proteggere i contenuti audio/video non i giochi...
  12. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora lo fanno per diffondere i blueray

cmq come nn ti possono fare niente? con la vecchia xbox sapevo che ti bannavano dal live se ti beccavano

....pensandoci anche con la 360:rolleyes:
  13. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con la 360 finora non hanno bannato nessuno...
  14. TUTTIFUSI

TUTTIFUSI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Possiedo anche io una PS2 e ho nello scaffale oltre 100 giochi ORIGINALI... dai titoli piu belli e famosi.

Farei bella figura invece di nascondermi a giocare con i giochi "scaricati e masterizzati"... dovendo preoccupare chi entra in casa mia.
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cancellati i post inutili.

commentate la news, smettetela di parlare di scaricare musica o giochi.

avvertiti.