1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tre console next-gen a confronto: 360 Ps3 Wii parliamone

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da scottish0, 25 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. scottish0

    scottish0 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    sono nuovo e saluto tutti. Apro questa discussione per confrontarmi e confrontarsi insieme su questo nuovo mondo che si apre davanti a noi. Posseggo tutte e tre le consolle, tutte hanno una fetta di mercato a mio parere alla quale hanno puntato. Wii a casa con gli amici; Ps3 la regina per antonomasia; 360 recuperare e carpire il successo di play station per eguagliarla e superarla. Che ne pensate?
    Saluti
  2. gabri85ct

    gabri85ct Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    666
    "Mi Piace" ricevuti:
    57
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Ciao, io penso che come è normale che sia, si sfocierà anche qui in CW... Per favore smentitemi, anche xke leggere sempre le stesse cose è stressante...

    Secondo me sono discussioni superflue ed affrontate da un punto di vista sbagliato: l'obiettività è una dote che hanno in pochi, è nella stragrande maggioranza dei casi ognuno mira a valorizzare ciò che possiede/ciò che preferisce, ma difficilmente ciò che davvero merita. Questo non per cattiva volontà, ma perchè è davvero difficile farlo per vari motivi (tra i quali le vere conoscenze tecniche). Le consolle sono e sono sempre state tutte diverse , tutte hanno pro e contro, ognuna compensa l'altra e, fino a quando sony, microsoft e nintendo (le BIG) non si uniranno per creare la "consolle definitiva" che comprenderà tutte ma proprio tutte le qualità che si potranno pretendere da una consolle, sarà sempre così.

    Dunque io una discussione del genere la creerei, ma partendo dal presupposto di non dire "questa è meglio di quella perchè..." ma di dire "io preferisco questa perchè a mio parere/perchè mi viene più congeniale che..., etc... (magari avendole per lo meno provate tutte...)

    Essere "Fanboy" è una lama a doppio tagio... non bisogna vendersi l'anima pur di difendere un oggetto che non abbiamo creato noi...perchè si sa che tutto ruota intorno ai soldi e tutto sale e scende... e di fronte alle salite/discese bisogna davvero essere obiettivi... Senno tutto diventa CW...:( :(

    Concludendo l'OT, do il mio parere: non ho ancora giocato abbastanza con PS3 perchè ne io ne amici ancora l'abbiamo; parlando di wii e 360 che possiedo, vorrei dire che secondo me sono due belle consolle che sicuramente sono amate dagli appassionati di videogame come me... spero che la ps3 raggiunga dei buoni livelli sotto tutti gli aspetti e che vada li li con le altre quanto a vendite; spero inoltre che i multi piattaforma aumentino per non obbligare tutti gli amanti dei videogame a comprare 3 consolle ogni generazione perchè non tutti possono farso anche se appassionati...

    Grazie per avermi fatto esprimere liberamente, auguro a tutti

    Buon Videogame!!

    Gabriel:cool:
  3. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti. In questi 2 giorni ho avuto modo di mettere sotto torchio la PS3 essendo anche un rivenditore. Da appassionato ho anche WII e XBOX360 e posso fare confronti obbiettivi anche sul mercato potenziale.

    La WII secondo me dovrebbe essere esclusa da un giudizio a 3 perche' semplicemente e' indirizzata ad un target diverso e sarebbe ingiusto paragonarla alle altre due: e' una bellissima macchina con la novita' di una intereattivita' senza precedenti io l'ho presa per Zelda (favoloso) e aspetto con inpazienza Metroid e Super Mario Galaxy. Il nemico della WII semmai e' il mercato e la stessa Nintendo: da rivenditore ho provato in prima persona le antrate in pompa magna di N64 e Gamecube per poi scemare rapidamente a un anno dal lancio per mancanza di titolo appetibili e di scelta dopo l'esaurimento delle Killer application (vedi Super mario e Zelda in primis). L'unico vantaggio e che in poco tempo le console Nintendo (escluse GB e DS) perdono valore e il consumatore ne è avvantaggiato. Prevedo che per l'uscita di Super Mario il WII costera' non piu' di 199 euro.

    E ora passiamo al confronto tra PS3 e 360.

    la PS3 è effettivamente piu' massiccia della 360 ma è silenziosissima e scalda pochissimo.
    Ho aggiornato subito la console alla versione 1.60 (tra laltro scaricabile direttamenta anche da PC sul sito Sony o altri siti come questo)
    e' ho saggiato subito la retrocompatibilita'

    La prima picevole sorpresa e' che non solo molti giochi PS2 vengono letti ma anche automaticamente upscalati a seconda di come sia settata la PS3 (es. Wipeout Fusion che ha girato senza problemi a 720P).

    PES 6 girava ma con alcuni scatti durante il gioco.
    tutta la serie Crash dalla PS1 alla 2 a girato alla perfezione. dopo faro' un sunto delle prove.

    Anche in DVD vengono Upscalati (Matrix Revolution a 720p era favoloso!) ma atrznione solo i DVD recenti di qualita' sono upscalati in maniera egregia in specialmodo quelli girati in digitale. Ad es. la prima versione di Armageddon in 720P fa letteralmente schifo nei movimenti si vedono i pixel!
    P.S. l'upscaling funge solo con HDMI e Component.

    Dopo questa sintesi tecnica passiamo ai giochi e confrontiamola con 360.
    Resistance Fall of Man me lo spettavo anch'io a 1080 ma a 720P e' comunque notevole rispetto al primo FPS che la 360 aveva al lancio e cioe' Quake 4 (che ho giocato a fondo) non c'e paragone Resistance e su un'altro livello: i dettagli sono estremi e i nemici sono dettagliatissimi e rimangono sul terreno dopo la morte. Molti hanno confrontato i primi giochi della PS3 con gli ultimi titoloni della 360 e questo secondo me non e' imparziale: è ovvio che Prey ha un gameplay piu' originale e resistance se confrontato con Gear of War ne esce distrutto anche se cmq GoW non è un FPS.

    Per altro paragonando Ridege Racer 7 con il 6 per 360 il 7 e' sicuramente piu' definito (a 1080P) e piu' fluido.

    La 360 ha un anno e mezzo di vita e ha titoli veramente splendidi
    si collega in maniera più semplice a Internet (se con la PS3 non volete problemi vi consiglio un Router! tramite PC la cosa e' macchinosa) ma come ho detto e' più "vecchia" e quindi più sfruttata.

    Il giudizio sulla PS3 è piu' che positivo ma con delle riserve date dalla sua giovinezza: è ancora acerba quindi per dare un giudizio bisognera' aspettare alcuni mesi quando usciranno i primi titoli che realmente la sfruttino e altri aggiornamenti firmware. Io personalmente aspetto Killzone 2 e Gran Turismo 5
    (GT HD e' favoloso e fotorealistico ma non va oltre un mero esperimento secondo me) per PS3 e HALO 3 per 360 :D (se non l'avete capito sono un appassionato di FPS e di platform: Sonic a parte la grafica mi ha deluso per il Gameplay).

    Per il resto della comparativa (sono stato alzato tutta la notte di venerdì per provarla prima della vendita) o se volete avere altre delucidazioni chiedete
    pure.

    ciao a tutti e scusate la lunghezza della lettera:)
  4. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Ci sono come minimo altri 20 thread che trattano di fantomatici confronti tra le 3 console... c'era proprio bisogno di aprirne un altro? Bha.
  5. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa Seven ma il mio post era dedicato a chi voleva saper qualcosa di concreto sulla console e non di "fantomatico" anche perche' in questo campo ci lavoro prima ancora che tu fossi nato. Anche io ho fatto il moderatore e l'amministratore di rete ma un moderatore non deve dare il suo parere su ogni post ma riprendere chi sfora seriamente o chi insulta ed essere comprensivo con i nuovi anche perche' se uno legge bene il regolamento può anche perdersi tra tutte le sezioni che ci sono. Un consiglio: da moderatore devi dare il buon esempio anche quando riprendi qualcuno: un tuo post dove ti "eri rotto i coglioni"
    o qualcuno era un'analfabeta oppure sparava o faceva "cazzate" era inopportuno:
    Un moderatore avrebbe dato l'ammonizione proprio a te!
    Sii obbiettivo.
    Consigli spassionati per migliorare. buon lavoro.

    Ciao;)
  6. solopercapire

    solopercapire Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, come tutti sanno (scherzo!!!) ho aperto un post esprimendo la mia indecisione su cosa acquistare (ps3 o x360).
    Devo dire che questo post lo condivido in pieno purché si vada davvero nel concredto.
    A tal proprosito, signori, lòa presenza di DIGIMAU, un rivenditore, non può che lusingarci ed essere molto utile a chi, come me, ancora è incerto sul da farsi.

    Senti, DIGIMAU, volevo chiederti se hai avuto modo di testare F1 per ps3 e come ti è sembrato l'aspetto simulativo, se c'è.
    Ho avuto modo di vedere resistence in dimostrazione e mi è sembrato decente e molto ma molto veloce.
    Scusa se approfitto.
  7. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ti ricordo che stai perlando con un Admin, e quindi cerca di moderare il linguaggio. Per ora ti warno.

    :clap-clap:
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Se frequentassi questo forum dagli albori, sapresti che sono già state aperte veramente molte discussioni sull'argomento confronto, che indagavano dalle specifiche hardware al parco titoli.

    In secondo luogo, liberissimo di criticare la linea che adotto nella moderazione del forum, ma non me ne pento. Se ci sono delle regole, peraltro scritte molto bene e in maniera comprensibile, non vedo perchè gli utenti (nuovi o vecchi che siano) debbano continuare ad infrangerle. Passi che ogni tanto qualcuno possa sforare, ma ogni giorno sono costretto ad intervenire almeno un centinaio di volte per correggere errori nei titoli (che vanno ad inficiare anche le occorrenze delle ricerche), titoli generici, flame, post multipli, post nelle sezioni sbagliate. Considerando che devo anche curare i contenuti della sezione news e di quella tutorials e che ho una vita sociale, o uso il pugno di ferro o questo forum diventa veramente impossibile da gestire.
  9. solopercapire

    solopercapire Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non vorrei esagerar, insomma, non vorrei essere censurato o tacciato...ma credo Seven che digimau dica del vero. Anch'io ho letto un tuo post dove delle parole non proprio consentite le hai usate.
    Certo DIGIMAU ha alzato un po' il tono ma sai questo succede quando chi subisce un richiamo ha una forte personalità sulla base di una effettiva e concreta esperienza professionale.
    Chi di voi sa chi si nasconde dietro il mio nick? così come il tuo? Poteri essere un nullafacente, un medicao, un avvocato, un magistrato...o un semplce ragazzino...
    Quindi, un richiamo a tutti per la moderazione credo ci stia tutto.
    Ora vi incavolate, lo so.
  10. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    L'intervento a cui fate riferimento è questo: http://forum.console-tribe.com/ps3-...tti-gli-utilizzatori-del-forum-ps3-19355.html
    ... mi piacerebbe sapere quali sarebbero le "parole non proprio consentite".

    ... prima che mi accusiate di editing ecco anche la versione nella cache di google risalente a 3 gg fa:
    http://209.85.129.104/search?q=cach...zatori+del+forum+PS3&hl=it&ct=clnk&cd=1&gl=it
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    E allora?
    Non si valutano le opininioni di una persona in base alla sua posizione sociale.

    Superficialità portami via.....

    Direi di chiudere.
  12. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Caro H3 il fatto che tu mi abbia richiamato è la dimostrazione lampante di quello che dicevo.
    Le parolacce usate non erano mie ma di Seven tuo collega che le ha dette in altri post!!!

    Uno poi dove dice che ha eta' 95 anni la dice lunga sulla serieta'. Io di anni ne ho 39 e porgrammavo quando seven ancore era in grembo a sua madre di te non so la tua reale eta' cmq la mia era una critica costruttiva sul vostro lavoro non una ripicca.

    Se voi la prendete come un'offesa personale e vi sentite Deux en Web ripeto non e' un comportamento professional
    se fate minaccie per citiche costruttive quando voi stessi non vi moderate semplicemente cambiate ruolo.

    In piu' sappi H3 che discutevo più che altro il fatto di non trattare come dementi persone che sanno poco di hardware e le console le prendono solo per giocare e divertirsi cosa che Seven invece ricalca come: non fate domande stupide ecc....

    Anchi'io ho una vita privata ma lavoro 7 ora al giorno la mattina in negozio e poi faccio consuenze informatiche se mi dovessi arrabbiare o vandare a f...... i clienti perche' sono stressato o mi fanno dannnare a quest'ora ero licenziato dal negozio e non avevo piu' richiesta di consulenze.

    Poi fate come volete...
    Ma senza presunzione
    Automerged Message for DoublePosting
    Ciao F1 l'ho provato: e' graficamente superbo on un replay indistinguibile dalla rete RAI!! peril Gameplay la simulazione poteva essere migliorata non c'e' una rivoluzione rispetto ai titoli precedenti ma se sei un patito di F1 prendilo al volo.
    Io personalmente aspetto MoroGP he he
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusate per gli strafalcioni letterali nel post: ho la tastiera che funge a singhiozzo!!
    Automerged Message for DoublePosting
    Ciao F1 l'ho provato: e' graficamente superbo on un replay indistinguibile dalla rete RAI!! peril Gameplay la simulazione poteva essere migliorata non c'e' una rivoluzione rispetto ai titoli precedenti ma se sei un patito di F1 prendilo al volo.
    Io personalmente aspetto MoroGP he he:D
  13. solopercapire

    solopercapire Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per Zumba..
    Non hai capito il senso del mio intervento....
    Qui nessuno deve sentirsi autorizzato a trattare i frequentatori del forum come se si trattase di pivellini qualunque..questo deve essere chiaro.Lungi da me ogni tipo di classismo, figurati.

    Per DIGIMAU

    Ma lo sai che in questo forum da più parti è stato detto che F1 ha di bello solo l'effetto delle ruote che girano? dico, da più parti!!!!
    Allora? Davvero bisogna poi pensare male...insomma..un po' di coerenza e correttezza.
    Va bene le critiche alla ps3 e sono il primo a farlo ma screditare dei titoli solo per il gusto di remare contro...
  14. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Insomma il bue che dice cornuto all'asino, prima fai il moralista e poi te la tiri per quello che sei o hai fatto ... a noi francamente chi tu sia o cosa tu abbia fatto interessa poco o nulla. Ti ho semplicemente risposto che come amministratore ritengo opportuno utilizzare la linea dura visto l'aumentare di certi fenomeni.

    Noto anche che non hai afferrato il significato del mio intervento visto che lo hai completamente travisato. Per domande stupide si intende domande che trovano già risposta nel forum, ti cito quanto ho scritto nel thread di avvertimento: Sempre in tema di Posting, siete caldamente invitati a non aprire una discussione per ogni minima cazzata, assicuratevi che l'argomento non sia già stato trattato altrove, in tal senso fate ricorso alla funzione di search.

    La differenza sta nel fatto che tu lo fai per campare, è il tuo lavoro, per me è un hobby che porta via tanto tempo quanto un impiego.
  15. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    D'accordissimo con te sul fatto dell'Hobby: spero per voi che almeno lo facciate a turno;)
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    mio vicino di casa ha ps3 jap io ho preso la ps3 eur anche se ero tentatop di prendere la americana o jap per il chip retrocompatibilita

    alla fine giungo a varie conclusioni

    intanto se prendete ps3 per giocare giochi ps2 beh (la ps2 che avete nn vi si vaporizza in automatico appena montate la 3) i problemi di retrocompatibilità ci sono e vero ma alla fine sony fara come con psp sfornando miliori di upgrade (un po' di pazienza)

    ho giocato a ZOE2 su ps3 ed e una cosa assurda XD come grafica supera quasi i giopchi ps3 XD

    l'xbox e carina , nn e male, ma:

    1)da vedere e un obrobri di fianco al mio lcd XD
    2)il controller ps e sempre stato un paso avanti
    3)resta il fatto che cmq xbox ha un hardware + datato


    il prezzo e pero dalla sua

    wii e una consolle next generation sul punto della giocabilita ma sul comparto grafico beh nn mi pare proprio


    alla fine per me

    sony al momento nn e in testa per le troppe bastardate che ha fatto al suo pubblico

    le 3 consolle sono destinate a varie utenze

    wii a fascia di giovanissimi o di persone + datate che nn hanno mai apprezzato i videogame

    xbox si allinea a un' utenza di livello medio alto

    ma per i power player secondo me ps3 sara il top
  17. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Va per se' che un gioco è fatto per essere giocato qualsiasi sia la console in questione. Bisogna giudicare avendolo almeno provato: io ho fatto un campionato come detto graficamente e' ineccepibile la simulazione poteva essere migliorata. io sono un fan della Formula uno ma F1 come gioco non mi ha mai intrigato ma se sei uno sfegatato allora come ho detto prendilo al volo. I migliori cmq in questo campo sono i simulatori per PC.

    Una dimostrazione e mi ci metto di mezzo io: Quando e' uscito War of Good non l'ho molto considerato si per mancanza di tempo che per prime impressioni.

    Una sera da un mio amico l'ho finalmente provato a fondo:... non mi sono più schiodato!!! Ecco cosa volevo dire.
    Automerged Message for DoublePosting
    Scusa: Good of War!! non so perchè ma ho sempre invertito il titolo:D
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Wii è anche per gli hardcore (vedi Metroid Prime, mario, Zelda,ecc... hanno una schiera di appassionati incredibile (e con merito!))
    Xbox 360 è sia per Hardcore che per casual (a differenza della prima xbox).
    Ps3 solo per hardcore e gli appassionati del brand (un casual non spenderebbe MAI 600 euro per i videogiochi, nè ci installerebbe un SO (non a caso la prima xbox l'avevano solo quelli che piu se ne intendevano di ste cose superflue :D )), al massimo può essere innteressato anche al lettore per i film i HD

    Good of War? ma mica per caso dici god of War?! e dove avresti letto che era brutto?!?! :eek:
  19. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei darvi la mia opinione su wii e ps3, che posseggo.

    l'xbox360 l'ho da sempre ignorata, non so nemmeno io perchè.

    Partiamo dal Wii: zelda è un gioco fantastico, meraviglioso, ma è old gen non solo dal punto di vista della grafica, ma anche da quello del gameplay. intendiamoci, usare il wiimote è veramente spassoso, ma il modo in cui è implementato nel gioco non aggiunge vero spessore, da solo ai super-appassionati una scusa per acquistare il wii. gli altri giochi del wii non li scarterei nemmeno se me li regalassero.

    allora la situazione è questa: Dobbiamo sperare che nintendo mantenga la promessa di portare una vera rivoluzione nel gameplay, e non sto parlando della possibilità di puntare i nemici con il wiimote, l'era di duck hunt è bella che finita.

    La ps3? la ps3 è una sicurezza, se i miei sogni nintendiani dovesseronaufragare.... però che pa**e, la sony non supporta mai il lancio della sua console con una killer application, mi rode di comprare una console per giocarci dopo 6 mesi-un anno e mezzo. voi mi direte, che te la sei comprato a fare! giustissimo, il problema è che io non ci dormo la notte:rolleyes:
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la sicurezza attualmente la sony non ne ha: sia economica sia sui fatti.
    dal punto di vista economico zio bill ha un'infinità di dindini e potrebbe comprare tutte le sh del mondo se ne avesse voglia
    dai fatti emerge che ms ha venduto 11 miioni di console e queto mercato nessuna sh se lo lascia perdere....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.