1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tristezza e amarezza da Media World & Euronics!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Revenge, 23 Marzo 2007.

  1. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Allora ragazzi, qui dobbiamo metterci d'accordo su una cosa. Ognuno puo' avere le proprie preferenze, le proprie simpatie per una piuttosto che per un'altra, l'importante è mettersi d'accordo sui FATTI che sono incontrovertibili.
    I FATTI sono:

    1) L'esordio della PS3 è stato un flop in tutto il mondo e chi sperava che l'uscita in europa potesse cambiare le cose per miracolo, penso che vivesse in un modo di fantasie. Personalmente ho capito che la ps3 stava nei guai dopo l'esordio freddo in giappone.

    2) La Sony sta perdendo la maggior parte delle sue esclusive che stanno diventando multipiattaforma. Addirittura Ace combat 6 dovrebbe essere esclusiva Xbox360 :eek:

    3) Il 90% dei giochi multipiattaforma che sono usciti fino ad ora hanno una resa grafica migliore su xbox360.

    4) La ps3 non è e non sarà mai una console superpotente in grado di stracciare la 360 ad occhi chiusi. E' uscita un anno dopo ma il suo progetto hardware è 'vecchio' quanto quello della 360.



    P.s se ve ne vengono in mente altri, suggerite pure ;)

    P.s2 detto questo possiamo discutere su tutto il resto, confrontare i nostri pareri ecc. ma non dimentichiamo queste Verità!
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ricontrolla i prezzi,Wii 249, 399 la pro e 299 la core all'uscita.
    Adesso la pro si trova a 350 nuova, la core poco sopra i 200.
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola

    Ciao Nilkhor! :D
    io sono tra quelli (già possessore di 360) che ha intenzione di prendere una Ps3! (non prima che il costo si sia avvicinato alle 200 euro e che sia anche giustificato dalle esclusive :D però!)
    Cmq sia, dici bene, la ps3 è cmq una console validissima, ma per alcune scelte Hardware e di immagine viene criticata (per lo più da persone rimaste deluse), alcune prese per i fondelli (cosa non certo da poco) e alcune scelte di marketing per nulla azzeccate ci fanno così riflettere sul possibile flop di vendite.
    Se su un forum di Ps3, oggi come oggi si vuole parlare appunto di Ps3, non si può non considerare un gruppo di appassionati (io ho amato e amo ancora la mia cara simpatica un po' rumorosa con l'andare degli anni (poretta!) Ps2) che rimanendo delusi dalle scelte aziendali critichi la Ps3, magari confrontandola con la concorrenza senza alzare inutili e infantili paraocchi. Credo faccia parte del "momento storico" che attraversa il brand PlayStation.

    Cmq io credo che la Ps1 e la Ps2 siano console ben distinte dalla Ps3. Bisognerebbe "innamorarsi" delle console e non del marchio che le fabbrica o del loro nome. Altrimenti oggi ci sarebbero solo console Sega e Nintendo :D
  4. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    e la ps3 599....mamma mia ...sono in perdita...
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Magari!
  6. Revenge

    Revenge Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
  7. Unknow_Self

    Unknow_Self Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    407
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Torino
    Se Permetti Io Scrivo Un Po Come Voglio Sta A Te Decidere Se Capire O Meno! Non Credo Sia Illeggibile Cio' Che Ho Scritto Nessuno Si E' Lamentato A Parte Te! Chiediti Un Po Come Mai
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    No veramente.

    Non si capisce una sega.
  9. Nilkhor

    Nilkhor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per il Wii si chiedo venia per l'errore, ma tra tutti x99 che ci sono, mi è sfuggito, per il 360 bhe io l'ho pagata 499 3 mesi prima che arrivasse in italia,con software in italiano, quindi ho postato quello che mi hanno detto quando l'ho presa io, al dire il vero poi nemmeno più ci ho pensato di guardare quanto venisse qui... :D

    Per il resto:

    Sony sta passando un momentaccio, non lo nega nessuno, vedisi fatti accaduti...batterie di portatili che saltano,lancio ps3 ecc..., ma come detto mamma Sony è un colosso con mani ovunque, quindi potrà certamente rifarsi..:D

    A chi ha scritto che aspetta che scenda a 200 euro, campa cavallo che l'erba cresce per aspettarla a 200 euro sara gia uscita la ps4, e chi mi scrive che ora la ps2 te la tirano dietro, bhè che novità a dire il vero è uscita un po di anni fa (sembra un millenio) quindi non mi meraviglia che il prezzo sia sceso cosi tanto, quindi non diciamo sciocchezze tanto per postare...stiamo parlando di console di nuova generazione non di quelle che l'hanno fatta in passato...

    Poi per il resto, se la 360 sfonderà il mercato costringendo la sony a finire come sega(sarita del tutto) e nintendo(cercato altro modo per far divertire), lcontento,la ho anche io, ma che dire sony non ha mai deluso e non credo che lo farà nemmeno con questa neonata!

    Dal canto mio credo quindi che sia prematuro parlare, vediamo come si sviluppa la tecnologia che Sony ha messo nella mastodontica Ps3(lo dico per la grandezza pari solo alla prima XBOX) e poi tireremo le somme, raga qui in europa è arrivata da due giorni...quattro per chi come me l'ha ritirata il 21 giocandosi 007(maledetti ) e nel resto del mondo gira da qualche mese...come mi dice sempre il mio babbo Tempo al tempo...e anche chi vivrà saprà!(mi sento molto quello del Gf, quello dei proverbi:D )

    Ciau ancora e ancora una volta buon divertimento
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sega sparita?

    è "solo" uno dei più grandi publisher del mondo e il più grande produttore di arcade per sale giochi
  11. Nilkhor

    Nilkhor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intendevo nel campo delle console!:D
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Chissà che non ritorni :D
  13. solopercapire

    solopercapire Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    "Tanto per stabilire un metro di paragone, Cell è in grado di renderizzare in tempo reale una scena composta da 3 milioni di triangoli alla risoluzione 1080p, mentre un Centrino Duo impiega più di un'ora per ogni frame".
    Cosa ne pensate?
  14. Nilkhor

    Nilkhor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bha non so quanto gli convenga sperperare finanze per una console quando può occuparsi solo della programmazione di giochi, i costi per lo sviluppo devono essere davvero enormi e farlo ora, non converrebbe nemmeno per questa generazione, magari la prossima! anche qui chi vivrà vedrà! :D

    Però se posso togliermi un sassolino, il sega saturn potevano farlo meglio:inkazzato:
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Che senza dati precisi è un paragone inutile, e poi che senso ha paragonarlo con un centrino.

    Il cell è un'architettura risc, centrino è x86, il cell è stato progettato con in mente questo tipo di applicazioni il centrino no.

    Se usano un tipo di rendering ottimizzato per architettura risc in virgola mobile su un processorino x86 (e pretendono di fare paragoni) sono dei pazzi :D
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    O dei furbastri ;)
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    I primi furbastri sono quelli della sony che ci hanno ammorbato con la storia che la ps3 era potentissima e che la xbox360 era solo una xbox 1.5, piuttosto imparate a fare i giochi senza elemosinarli dalla capcom, namco o dalla konami...
  18. Nilkhor

    Nilkhor Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Azz ora si spara sulla Sony e non più su zio Bill...bha come cambiano i venti!


    P.s: Unica cosa che vedo, che non c'è differenza tra le due, tanto il portafoglio lo alleggeriscono alla stessa maniera!:clap-clap:
  19. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Fa un po' come vuoi, intanto rileggi il regolamento, se poi hai bisogno di più tempo basta dirlo.
  20. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.762
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Ho letto quasi tutto il 3d e mi trovo d'accordo con la linea di pensiero generale.
    Questa è una delle poche discussioni civili e obiettive che sono riuscito a leggere sul lancio della PS3, bravi tutti.