1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta Consigli...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Plumk, 13 Marzo 2007.

  1. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Chiedi nel foro.
  2. giaci69

    giaci69 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Da un Privox, 127.00.001
    qui siamo tutti angeli :D se hai problemi scrivi qui
  3. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :) Ri-Ciao a tutti...Posto direttamente quì senza aprire un'altro thread tanto sempre consigli vi devo chiedere :p :

    Allora... Dopo un'acuta riflessione(perchè ci ho messo davvero tanto tempo) :) mi sono installato il Custom Firmware 3.10 OE-A'.Questo grazie ad un amico,poichè oltre al fatto che aveva già aggiornato la sua senza problemi (e mi ha convinto),temendo che la mia M.Stick fosse una fake ho installato il cf con la sua originale Sony da 2gb.Tutto xfetto.Non mi dà alcun problema.

    Ora...

    ho da porvi altre poche domande e sxo possiate rispondermi..

    1) la modalità recovery,in caso di brick,come funziona? Cioè...avviandola con il tasto R,vedo che parte da un percorso...ma come funziona in caso di brick?
    2)il fatto di far avviare l'ISO senza UMD nel Cf 3.10 mika ha il problema che come con il devhook pur facendo partire l'ISO senza UMD bruciava la lente interna allo sportellino?
    3)le "copie" dei miei giochi originali PSX dove vanno messe?

    Grazie mille ragazzi..siete fantastici... ;)
  4. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Allora

    1) la recovery a meno che smanetti sulla flash và per accederci devi tenere il tasto R premuto quando accendi la console
    2)si nn c'è più questo problema però viene ridotta la compatibilità con alcuni giochi
    3)vanno messi in game però prima vànno convertiti (c'è la guida in homepage)
  5. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo sò che si avvia con R...ma ad esempio se brikko...come dovrei agire? Scusa e Grazie Bimaki...
  6. pspgamer82

    pspgamer82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate se posso, c'è qualche guida che spiega come caricare i programmi homebrew nella psp e come avviarli??
  7. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  8. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  9. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  10. pspgamer82

    pspgamer82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un altra cosa: ho downgradato a 1.5 e installato il custom firmware, tutto ok, ma nel caso in cui cambio memory dovrei reinstallare il custom, oppure si è già scritto nella flash e quindi nn ci dovrebbero essere problemi??
  11. ikary

    ikary Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :incredibbbbile: salve sono un possessore di una psp jap withe ceramic da circa 1 anno e sono nelle peste, ne senso buono, riesco a giocarci e a fare quasi tutto, vorrei passare al firmware 1.50 per poi passare al meraviglioso 3.10oe-a' o suoi aggiornamenti ma rimango sbigottito usando almeno una 50ina di volte la procedura di doowgrade non mi fa partire nulla e mi dice che c'è un firmware più aggiornato e non serve fare l'aggiornamento.
    Mi spiego meglio io faccio tutto a parer mio in modo corretto, posseggo una memyri stick da 1gb più che sufficiente, prima cosa non mi è mai apparso nulla nel menù photo e quindi manco le famigerate scritte incomprensibili segno di dover riavviare la console, nella memori si trova il firmware 1.50 o almeno così si legge ma quando cerco di aggiornarno nulla mi dice che c'è un firmware più aggiornato che non serve avendo la psp ancora integra c'è qualche anima pia che anche via msn o similari mi spiega passo passo come passare alla versione 1.50 per poi passare alla 3.10oe-a' o suoi aggiornamenti?


    Confidando nella vostra clemenza

    Salutoni
    ikary:incredibbbbile:
  12. lorenzogitto

    lorenzogitto Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    290
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Ciao Ikari, non ho capito una cosa. innanzitutto che tipo di firmware hai ora?? Se hai uno superiore all'1.50 e provi a fare un semplice "aggiornamento" all'1.50 logicamente ti dice che hai un firmware superiore e che non c'è motivo di tornare a uno precedente. Devi spiegarci che firmware hai, che scheda madre hai installata perchè per fare il downgrade a 1.50 bisogna tenere conto di diversi fattori, altrimenti rischi il brick. facci sapere queste cose al più presto, altrimenti non possiamo aiutarti per ora.
  13. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Se dà titolo ho letto bene dovresti avere una psp 2.00 tù non devi seguire la procedura di aggiornamento normale perche sè nò ti dice che nn è necessario aggiornare cmq se hai il fw 2.00 segui questa guida QUI per il downgrade per passare a 1.50 e poi pssare al mitico cf 3.10 oe-a :D

    P.s. C'è un auto installer creato dal tribe che ti semplifica la vita :D
    P.p.s sè hai norton antivirus disattivalo perche sè no ti rilleva un virus (che non lo è) e non ti fà partre il downgrade
  14. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti...Sempre nello stesso topic creato da me c'è una terza richiesta.. :) :)

    Sapete consigliarmi un HomeBrew davvero efficiente per avviare Msn Messenger sulla mia PSP e inoltre se sapete dirmi quale sia l'emulatore(al momento) migliore x emulare il Mame... Grazie a tutti x le future risposte..

    PS: Mod,è vietato ripostare richieste nella stessa mia sezione? cioè alla fine il titolo è quello e sempre richieste sono...se non và bene faccio un altro topic...Risp Grazie :D
  15. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    1. Pro Messenger
    2. Mame su psp è una menata infernale, te lo sconsiglio altamente ;). Se vuoi comunque provare ce ne sono 2 versioni: Il MAME4ALL e una altro che non ricordo: cerca nella sez downloads.
  16. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perxhè è una menata infernale?:confused: :confused:
  17. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Eh, non sono molto performanti quelli emu...
  18. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo un altro consiglio...se volessi giocare ai giochi flash una volta abilitato dal CF..come devo fare ? dove devo metterli? grazie
  19. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    ad esempio se il file flash si chiama: "nome.swf" dovrai metterlo in PSP\COMMON, far partire il browser internet della psp, e digitare in indirizzo "file://nome.swf"... mi pare sia così...
  20. Plumk

    Plumk Tribe Member

    Registrato:
    6 Marzo 2007
    Messaggi:
    454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non funziona...:(