1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tristezza e amarezza da Media World & Euronics!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Revenge, 23 Marzo 2007.

  1. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Per ritornare al discorso iniziale quoto una notizia presa su Console Network (l'ho un pò tagliuzzata):


    E io che credevo che la Sony si fosse accordata con le varie catene per il pre-lancio, a questo punto mi chiedo che conseguenze possa avere la rottura dei periodi stabiliti (nella notizia si parla anche di azioni legali...fate voi!), ma soprattutto cosa speravano di ottenere alla MW.
    Cmq che le feste organizzate un pò in tutta Europa siano state "disertate" è un dato di fatto. Nell'articolo si menziona anche la frase di Sony: "I consumatori sono stati traditi"......:confused:.....ora non posso fare a meno di domandarmi: "Da chi, sono stati traditi?", ma soprattutto:"Quando il tradimento è stato perpetrato?"



    P.S.: Io e altri amici 6-7 mesi fa avevamo detto "Al day one della ps3 ci saremo sicuramente!" non vedevamo l'ora di vederla.
    Provate a immaginare, invece, dove eravamo il day one?
    Aiutino.......ha a che fare con cuscini e materassi.
    E indoviante di chi è la colpa:
    - Di MediaWorld
    - Di Sony
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti è stato un peccato. Le feste sembravano ben organizzate. Qui a Napoli, sembrava ben preparato (a parte che avevano organizzato il tutto vicino alla statua gigante di Master Chief di Halo 3 :clap-clap: :D:D :clap-clap:
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=33571
    http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=33579
    anche qui non se la viaggia bene...po ho letto oggi che phil harrison dopo che ci ha snobbati per anni e che ha beccato mazzate in america e jappo dice che l'europa è per sony il mercato più importante...io non so più che dire...stanno facendo figure di cacca planetarie...ma che cosa si aspettavano?che tutta europa si fermava x spendere 600 eurozzi?ma se non la vendono in jappone secondo voi perchè dovrebbero venderla qua ora?poi furbi come i cammelli che la vanno a lanciare in un periodo morto e non di acquisti(tipo Natale,se vi ricordate la play2 era uscita in europa a novembre,quindi in periodo di spese)...poi tra qualche mese magari venderà di più ma secondo me sono rimbambiti in sony...:confused: :confused:
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Cioè, adesso siamo il mercato più importante?

    Ma che fanno, sfottono?
  5. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Un vero peccato... Del resto PS3, per ora costa troppo per l'utente medio... Io come tanti altri aspetterò a prenderla almeno un annetto (anche se poi assieme a ps3 mi prendo 360 ndr), così si abbassa di prezzo e arriva qualche gioco degno di nota...:D ^^ Sono IL genio...
  6. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  7. Master Paggher

    Master Paggher Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2006
    Messaggi:
    779
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In un paradiso di paglia e ciambelle glassate
    Tentano il tutto x tutto.


    E lo fanno male!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    A dirla tutta anche il prezzo natalizio di x360 pro non era un prezzo adatto al consumatore medio (399), figuriamoci quello della ps3 di oggi!
    NOn dimentichiamo che fra i milioni e milioni di acquirenti Ps2, una grandissima fetta non l'avrebbe mai comprata se fosse costata più di 199 euro (è questo il problema quando si introducono Casual gamer nel mercato :) che poi però potrebbero divertare potenziali Hardcore :D )

    In definitiva: per i casula il prezzo del Wii e della 360 Core è abbordabile
    quello della 360 PRO è da sostenere con qlche sacrificio
    quello della ps3 è insostenibile

    IMHO
  9. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' vero....pensa al bambino di 10 anni che chiede al padre di comprargli la nuova console da 700 euro :incredibbbbile:
    Penso che almeno che non sia anche lui un appasionato di videogiochi non la comprerebbe mai.
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Impressione mia, ma sony non è riuscita a costruirsi un'utenza "hardcore" in tutto questo tempo.

    Non c'è una vera filosofia, qualcosa che accomuna i giocatori, un qualcosa di particolare per motivare la scelta.

    Nintendo - gameplay
    Microsoft - online gaming
    Sega - arcade
    Sony - ?

    Siccome gli "hardcore" sono gli unici disposti a fare follie al lancio di una console si spiegano le vendite deludenti.

    Sono allo sbando, non sono riusciti a creare un'utenza definita e ora ne pagano le conseguenze.
  11. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Quello che dici è vero a mio avviso anche perché la sony in realtà non ha mai avuto una valida lineup propria.
    La nintendo basa il suo successo da un ventennio contando quasi esclusivamente sulle sue forze, ovvero su SUOI titoli.
    Allo stesso modo la microsoft, gia' con la prima xbox, sviluppava i titoli migliori (Halo, PGR3, FM, Fable ecc.) da sola.
    Quali erano invece i capisaldi della Sony?? Giochi konami, capcom ecc.
    Ora che le esclusive di terzi iniziano a mancare, si nota la pochezza come software house della sony...
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Sia il tuo ragionamento che quello di Zumbarilò sono molto interessanti.
    La Sony ad oggi aveva creato la serie Crash (amatissima da ragazze e bambini) poi tristemente abbandonata (i titoli su ps2 erano ombre tremolanti rispetto ai capolavori su ps1 (almeno a me avevano divertito molto)).
    Si è ripresa il trono come "platformista di secondo piano" (concorderete con me che in primo piano ci metteri Nintendo) con titoli eccellenti quali Jak&Daxter e soprattutto Ratchet&Clanck (ma i Platform sono un genere particolare, non apprezzato da tutti, come ad esempio il genere Action/Adventure).
    Proprio per questo in fine carriera Ps2 creano un Action Adv. velidissimo dal titolo "God of War", gioco superbo, divertente e graficamete impressionanti per il monolite.

    Su Nintendo inutile pronunciarsi, con titoli proprietari come Super Mario, Zelda, Metroid Prime, ecc... da considerarae forse come le miglior produzioni "1st e 2nd party" possibili per una console.

    La microsoft (sebbene più "giovane" nel campo console) sforna titoli come Halo, Fable, ecc... senza contare produzioni più recenti di primissimo piano come Mass Effect, i vari JRPG di Sakaguchi, ecc...

    Tutte le case hanno le loro armi, ma penso che la Sony sotto questo punto non riesca a contenere l'ingegno artistico di Nintendo e i "Finanziamenti senza Fondo" della Microsoft per creare capolavori (non che soldi=capolavoro, ma di sicuro aiuta moltissimo, soldi=miglior sviluppo delle proprie idee)
  13. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Quoto in pieno
  14. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    I principali difetti del lancio ps3 sono in sintesi

    1) Prezzo Alto
    2) Solo la 60gb disponibile
    3) Giochi pessimi o cmq mediocri
    4) Periodo sbagliato dell'anno
    5) Ritardo rispetto a 360 e wii

    se ce ne sono altri aggiungete pure :)
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    e dici poco?ti quoto ma credo che questi bastino per dire che è un fallimento come lancio..io aggiungo hype creato smodato da parte di sony non supportato dai fatti(video in cg spacciati per in game,promesse non mantenute)...anch'io ero uno dei quelli che aspettava a bocca aperta sta console pensando fosse un altro pianeta rispetto a tutto,poi l'ho visto e ho riso abbastanza(anche se ci sono rimasto male parecchio visto che sono sempre stato fedele a sony)...
  16. pVo

    pVo Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    'A Capitale
    1) Prezzo Alto
    2) Solo la 60gb disponibile
    3) Giochi pessimi o cmq mediocri
    4) Periodo sbagliato dell'anno
    5) Ritardo rispetto a 360 e wii
    6) Hype non corrisposto
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Sono d'accordo con te, ma se il periodo dell'anno puo' giustificare in parte il flop in europa, ricordiamoci le date di commercializzazione in usa e in giappone...

    La Sony ora deve fare mea culpa e pensare bene al futuro della sua console, appurato che nelle piu' rosee aspettative la ps3 non avrà mai un margine tecnico da poter surclassare la xbox360 (i piu' informati già lo sapevano ma ora è meglio che anche i fanboy sony se lo mettano in testa), bisogna solo pensare ai giochi in uscita. Se la sony sarà capace di riguadagnare terreno e mantenere alcune delle sue esclusive, allora ha ancora un ampio margine di successo, altrimenti non vedo perché si debba spendere di piu' per una console che offre di meno in tutti i sensi. A parità di giochi multipiattaforma, è proprio la Microsoft ad avere molte piu' possibili killer application.
  18. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Non andiamo OT please..
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Io aggiungerei anche la progressiva perdita delle esclusive più importanti, dovute alla maggior diffusione della concorrenza e alle spese sempre più ingenti per produrre titoli "next-gen"
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    In giappone il wii spopola, gli usa sono terra boxara, rimane solo l'europa.
    Dovevano spaccare il mondo al lancio, imho sony non si riprende più.

    Tre lanci che a livello di vendite sono stati un fallimento, è pesantissimo a livello di immagine.