1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tristezza e amarezza da Media World & Euronics!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Revenge, 23 Marzo 2007.

  1. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    già, il monopolio di per sè non è mai una buona cosa.
  2. cwexe

    cwexe Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    già, vero! lo spero anche perchè la voglio ma a quel prezzo è una cosa assurda, non vale quei soldi! potrebbero togliere il lettore blu-ray che non serve quasi a nessuno ancora, ho visto oggi un fil blu-ray su un bravi...mi lascia molto, molto a desiderare!:(
    Automerged Message for DoublePosting
    maledetta tastiera mi mangia le lettere! scusate
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    lo sai... tutto sommato non sono del tutto d'accorco. o meglio... dipende come viene sfruttato questo moopolio. Quando c'era la Ps2, e aveva il monopolio, io tutto sommato mi sono divertito (i giochi più belli, tranne le esclusive prodotte dalle case avversarie) giravano tutti sulla mia console.
    Il danno del monopolio è quando una società ti dice: "Vuoi giocare ai videogames? Allora devi anche comprare un mio processore per Server (e/o Workstation) e un lettore per film Blu-Ray."
    Pee fortuna ceh l'hanno fatto quando questo monopolio veniva attaccato! Se l'avessero fatto nei primi tempi della ps2 avrebbero imposto qualunque cosa!
  4. solopercapire

    solopercapire Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La concorrenza fa bene, sempre.
    Il fatto è che la Sony per davvero i 100 sacchi a ps3, così come la microsoft fin quando non introdurrà i 65 nanometri non guadagnerà tanto con la x360.
    Il problema è che per spararla grossa la Sony non ha curato i dettagli; per dare un prodotto tecologicamente superiore, si è persa nel risparmio sui componenti aggiuntivi, sul gamepad...
    Insomma, hanno risparmiato convinti di offrire un prodotto impareggiabile, ma hanno toppato. Per darci il blu-ray, per darci un cell potentissimo, pensavano di poter vivere sugl passato per il resto. Si sono sbagliati.
    Ed ora? Bisognerà correre ai ripari con produzioni nuove e verifiche sulle consolle, con giochi davvero next-gen.
    E' amaro, lo so, ma è così.
  5. gio23

    gio23 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    ragazzi ma come fate a parlare senza sapere i dati effettivi? aspettiamo il resoconto delle vendite e poi si vedrà. cmq oggi in motorstorm c'e'rano 4 stanze solo per inglesi composte da 256 persone l'una, fatevi un po' di conti........direi che in uk nonostante il prezzo elevato abbia venduto cmq.
  6. PlaySTATION3

    PlaySTATION3 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qui da noi non c'erano di sicuro, ma in america le hanno documentate le code!
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    però all'epoca non si sapeva ancora in pieno cosa ci si sarebbe aspettati da lei, e cmq alcuni erano lì per rivenderla
  8. PlaySTATION3

    PlaySTATION3 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    per rivenderla?........ma come fate a sapere tutto questo?
  9. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, comunque uno del tribe disse:
    al lancio del Wii in europa ne arrivarono 200.000,
    al lancio di PS3 ne arriveranno 1.000.000.
    Io non ricordo di aver mai visto Wii (che tanto vende e tanto spande) esauriti in alcun negozio! o sbaglio?
    Perchè mai PS3 col suo milione di pezzi (50.000 in italia se non erro) dovrebbe aver fatto il tutto esaurito?

    Sto solo ragionando ad alta voce, non voglio far casini neh? ;)
    Ah, e se i numeri sono errati correggetemi al volo!

    Sappiate che di 2 punti vendita GameStop che conosco mooolto bene, uno aveva 61 prenotazioni, e l'altro 45! E le hanno vendute tutte. Per sicurezza GameStop Italia ha dato ulteriori 20 console ad ogni punto vendita, per accontentare gli acquirenti senza prenotazione. Mi vien da dire che siccome GameStop ha accettato prenotazioni da agosto, mentre mediaworld da Febbraio (pur avendo gran disponibilità di pezzi in distribuzione), chi l'ha voluta subito l'ha presa dove era giusto prenderla :)
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Erano notizie dei giornali! La compravi a 600$ e la rivendevi a 2000$!!! Infatti so arrivati ache alle coltellate :inkazzato:


    Ma infatti il mercato italiano (e quello europeo tranne un poco gli UK) non fanno testo nelle diatribe riguardanti l'elettronica (di qualunque tipo si parli).
    Di solito rispecchiano con cifre ancora inferiori il mercato USA, tipo se in USA vende 10 , in EU vende 5 (anche se la popolazione è doppia).
  11. moemi77

    moemi77 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti sbagli alla grande, il wii ha avuto in grande lancio, forse per il basso costo o per il periodo prenatalizio, mica si trovava in negozio se nn avevi fatto il preordine, forse anche a causa dei pezzi limitati messi in mercato, cmq ha fatto il tutto esaurito.
    Il wii cmq è un discorso a parte, perche è un macchinina piccina ma che ha molte potenzialita, ci si vede giocare vicino, bimbi, genitori, zie, sorelline, fratellini, insomma una console da cui uno nn ci aspetta chissa che ma il divertimento è assicurato.
    spero che la sony e la MS imparino qualcosa dalla nintendo, e cioè che quello che da una console ci si deve aspettare e il divertimento soprattutto :D
  12. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Il grande lancio l'ha avuto, si sa! ma ho sempre visto pezzi disponibili in molti grossi centri, da novembre ad oggi. Era solo un paragone x i numeri comunque, non volevo assolutamente ferire quel po di grande N che c'è in tutti i nostri cuori :D
    Quoto alla grandissima senza appello!! Ma se poi ci si può anche andare in internet e avere un esperienza audio/video di nuova generazione, ancora meglio!
  13. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    E' vero che il tempo cauterizza tutti i ricordi in un pò di polvere.

    Quello che mi colpisce è che malgrado l'esperienza planetaria del comportamento dei mercati nel settore specifico delle console questa volte c'è un accanimento forsennato.

    Quando uscì la PS1 costava un botto: tuttti giù a dire che era esagerata, ma poi la compravamo.

    Quando uscì la PS2 costava un botto: tutti giù a criticare, però poi è considerata pietra miliare nella storia delle console.

    La xbox, oggettivamente più potente della PS2: è brutta non ci piace, ma un posto nell'evoluzione videoludica l'ha occupato.

    La x360 è potente ma la gente odia Bil Gates.

    Il Wii è innovativo ma è solo per bambini.

    La PS3 è strapotente ma la Sony ha sbagliato.

    Se sei brutto ti tirano le pietre.

    Se sei bello ti tirano le pietre.

    Non va mai bene.

    Questa cosa però è alienante.

    Fino a che non ci fu la presentazione a Tokyo della futura PS3 la x360 era una delusione, pochi titoli, rumorosa, brutta.....

    ABBASTA !!!

    Ogni thread si ripete....

    Aloha
    :)
  14. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    ci sono persone ke attendono tempo xkè i prezzi si abbasseranno(si spera)
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Io aspetto l'autunno o una occasione....

    Secondo me il problema è che con la PS2 la console bomba era lei, ora ha due validi concorrenti: la 360 è una vera console di razza e il Wii ha mostrato di avere gli attributi puntando molto al divertimento. Probabilmente non si aspettavano un successo così del Wii che ha rovinato la piazza a tutti.
  16. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io spero che esca la 20 giga...!!
  17. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Potrebbe essere una buona mossa da parte di Sony introdurre la versione da 20gb in EU. Così riesce a vendere qualche macchina in più, che nn farebbe male... magari è tutto previsto, stanno solo aspettando il momento migliore x lanciarla... spero x loro nn aspettino troppo..
  18. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    se esce la 20gb si potrebbe espandere l'hdd cn un hard disk esterno ke al momento costano poco
  19. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il fatto che a due settimane dal lancio fosse ancora disponibile il primo stock di console, (300.000 circa e in america non son di certo quattro gatti) mi induce a pensare che non ci sia stata molta ressa per comprarla.
  20. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Io rimango sempre dell'idea che a noi europei c'hanno trattato davvero male....e di certo i miei soldi non li vedranno almeno finchè la console non arrivi al prezzo di vendita giapponese e soprattutto mostri giochi, che non siano già presenti (e migliori) sulla x360, di tutto rispetto!!

    E penso che molte persone come me la pensino allo stesso modo, ecco spiegato il perchè di tante console invendute.....

    ps. oggi all'euronics delle mie parti la gente vedendo la ps3 diceva " ammazza quant'è grossa!! E poi guarda che prezzo!! questi s'ò matti!!!"