1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dubbio su yell.d.lynux 5.0 scaricato da un mirror terrasoft

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da acromion, 23 Marzo 2007.

  1. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao gente ieri ho comincitao a procurarmi il necessario x installare lynux su ps3:

    ma ho un gran dubbio : quando clicco su uno dei mirror che ho trovato sul sito terrasoft (i vostri nella guida nn mi fungono in quanto mi fanno una schermata d'errore..) mi esce una schermata con diverse cartelle attinenti sto lynux io ho scaricato dalla cartella "iso" il file immagine del ydl 5.0 (circa 3.4 gb così tanto?) e l'ho masterizzata su dvd ....

    inserendo tale dvd su windows xp (il mio notebook) mi apsettavo che essendo linux un os il dvd si avviasse da solo invece all'interno ci sono diverse cartelle:

    etc,ppc,repodata,yellowdog, e 3 file di estensione nn nota...

    toppi dubbi qualcuno mi diece se sono sulla buona strada o ho cannato tutto?
  2. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Hai iniziato a cannare quando hai infilato il dvd con linux (si scrive cosi eh!!) nel pc con windows avviato. In parole povere il linux che hai scaricato puo' "parlare" solo con un processore della PS3, e non con uno di un pc intel o amd. Hanno proprio una lingua diversa.

    Detto questo, dovresti leggerti la guida di installazione di YDL su ps3. Soprattutto perche' sei un niubbone. Una volta che l'hai letta vedrai che avrai meno dubbi. O forse di piu' segno che stai imparando.

    Ecco il link:

    http://www.terrasoftsolutions.com/support/installation/ydl5.0_ps3_guide.pdf

    Buon divertimento
  3. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    p.s mi son dimenticato di scriverlo al post iniziale e me ne pento xchè ho visto risposte simili in altri post....

    raga siamo in ITALIA nn in uk o usa qui parliamo e comprendiamo l'italiano ...

    per carità ad oggi è richiesto a tutti un minimo di conoscenza di lingua straniera ma nn si può prendere che tutti siano al livello di altre grandi brave persone di capire una guida sull'os linux ..

    nn prendetevela ma spero questa possa essera percepita come critica costruttiva ...magari che qualcuno è così preparato in inglese potrebbe fare un piccolo sunto di sta guida ...io lo trovo poco corretto rimandare ogni volta all'originale in quanto già il linux è un os poco noto se in più ci mettiam l'ostacolo della lingua il tutto diventa incomprensibile

    grazie
  4. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Il fatto e' che hai fatto una domanda troppo generica per dare una risposta immediata.

    Quindi ecco perche' ti ho indicato dove reperire TUTTE le informazioni che ti servono.

    Come pretendi che altri facciano lo sforzo di rissumerti brevemente una guida se tu per primo non fai lo sforzo di leggerla.???

    La questione dell'inglese mi sembra una scusa. Se non capisci termini come file, copy, paste devi iniziare da una guida ancora piu' base di una su linux.

    Ora basta che senno' flammiamo di brutto