1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 1.6 in arrivo: ecco cosa dovrebbe contenere

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 19 Marzo 2007.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Le voci riguardanti il nuovo firmware PS3 si erano fatte sempre più insistenti e le indiscrezioni supportate da fonti differenti trovano ora conferma in una nota informativa rilasciata sul sito ufficiale giapponese della Play3.

    Il rilascio del firmware 1.6 sarebbe previsto con un giorno di anticipo rispetto al lancio della console in versione europea, e quindi per il 22 Marzo prossimo. L'aggiornameto dovrebbe apportare diverse e interessanti novità, tra cui un maggior supporto per la retrocompatibilità ai giochi PS2, ma non solo. L'update includerà anche il supporto alla tastiera e aggiornamenti al browser Web, permetterà agli utenti di scaricare contenuti background, vale a dire la PS3 potrà eseguire altre funzioni mentre il download è in esecuzione.

    Dalla nuova XMB (Cross Media Bar) sarà poi accessibile il client per Folding@home™, il progetto di calcolo distribuito a fini di ricerca medica.

    [​IMG]

    Nessuna informazione circa il patching delle falle nel sistema di sicurezza che verrebbero sfruttate dal famigerato iso loader del team Parodox, su questo tema Sony rimane abbottonata.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo che questa sia la prima volta che leggo una notizia prima di seven...comunque buona notizia,ma credo saranno in pochi ad aggiornare...io dumpero da subito i giochi sull'hd,anche se avrò sicuramente bisogno di un hdd esterno
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Sono stato in università fino alle 4 e mezza :), non posso certo coprire insieme a Mohr 24 su 24 le news PS3, lo facciamo come hobby non come lavoro :D.

    Mi piacerebbe capire se il supporto alla tastiera si intende solo nella XMB e quindi per la navigazione nei menù o anche nei giochi.
  4. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo sia solo nella xmb,ma è solo una supposizione...

    ma solo io sono in crisi per questi 20gb di gioco?mi ritrovo con un pc con hdd da 60gb e ps3 uguale....maledetto blueray :D
  5. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se c'è il supporto per tastiera nella XMB (spero anche mouse/trackball o un qualsivoglia parente) automaticamente c'è il ponte per l'utilizzo nei giochi.
    Spero la Sony sia la prima furba a includere il supporto ai famigerti tastiera e mouse di serie. Poi se uno vuole usare il pad ***** suoi!
    Perchè lo sapete che quando un uomo con il pad incontra un uomo con tastiera e mouse, l'uomo con il pad è morto! RAMOOOON, MIRA AL CUORE RAMON!
  6. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    secondo mè siccome anche sulla psp c'è il problema di scrivere ne solito modo hanno inventato questa funzione in modo dà naviagare meglio e anche molto di più :D
  7. ovidiojuve

    ovidiojuve Tribe Member

    Registrato:
    22 Luglio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Ottimo questo aggiornamento! Se non tocca il buco che usa PARADOX lo farò appena avrò il 27 la PS3! Altrimenti mi tengo quello che ha di serie!
  8. skid

    skid Tribe Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aiuto Paradox...siamo tutti in attesa......:clap-clap:
  9. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    Anche tu fan di sergio leone???
    grande:D :D
  10. andrya

    andrya Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma_Motard
    scusate per l'intromissione,ma con la ps3 si possono lanciare le iso dalll' hard disc??:incredibbbbile: come se fosse una psp??ma serve un programma specifico??,non c'è il pericolo che i nuovi giochi possano esigere per partire del nuovo agggiornamento??
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Esattamente quello che farò io.
  12. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    >vale a dire la PS3 potrà eseguire altre funzioni mentre il download è in >esecuzione.

    ho letto bene :incredibbbbile: ??!?! se si mette a scaricare un gioco non si riesce a far più nulla? :eek:
  13. andrya

    andrya Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma_Motard
    ma con scaricare un gioco ,intendi quelli che si pagano su playstation store(credo si chiami così) della psone?? o intendi qualch'altra cosa......
  14. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    downlodare un gioco sulla ps3 dallo store ps3. cmq per fortuna hanno risolto col nuovo firmware :rolleyes:
  15. hbk619

    hbk619 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma l'aggiornamento si può mettere su memory stick e poi farlo partire collegandola alla ps3??fatemi sapere grazie