1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Breaking news: Devil May Cry 4 sbarca su Xbox360 e PC

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 20 Marzo 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    La notizia era nell'aria da tempo: erano mesi che si vociferava di un possibile passaggio di Devil May Cry 4 al multipiattaforma, ed ora ne abbiamo la conferma ufficiale. Facendo un deciso passo indietro rispetto a quanto dichiarato il 31 gennaio scorso, Capcom ha annunciato che la serie migrerà su Xbx360, PC. Dal comunicato ufficiale si evince che il titolo per Ps3 è a buon punto, ma ciò che sorprende maggiormente è che lo sviluppo per le altre piattaforme è già stato avviato da tempo: insomma, le dichiarazioni di facciata degli ultimi mesi non erano altro che pretattica. La decisione è figlia del successo ottenuto da Lost Planet e Dead Rising sulla console Microsoft e della ancor scarsa diffusione di Ps3 a livello mondiale. Speriamo che il passaggio al multipiattaforma giovi alla serie e dia a Capcom le risorse finanziarie per ripagare investimenti sempre maggiori sui propri titoli.
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    e che cavolo,un altra esclusiva persa
  3. AlexDeejay

    AlexDeejay Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    era quasi scontato che al quarto capitolo della serie decidano di farlo per 360 e pc. Raccoglieranno molti più $. Per carità,il gioco sarà bello...ma perdere un'esclusiva al quarto capitolo non mi pare da suicidio. Poi per ps3 esce,quindi..dovè il problema???Come per ogni nuova generazione usciranno dei nuovi "gioconi" delle nuove serie (god of war vi dice nulla?)

    - Chi non ha 360..non cambia nulla.

    - Chi ha 360 è un motivo in meno per acquistare ps3 (anche se,senza fare la lista, le sole esclusive dei giochi interni sony,non sono niente male.....)..tralasciando FF,Mgs,Gt5...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non direi, se la Capcom e la Konami inizia a fare giochi per 360, costando questa la metà della PS3, potrei farci il pensierino... desistendo dall'idea di comprare PS3.
  5. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh, questo punto può aver un senso solo prendendo esclusivamente in conto le persone senza una next-gen e totalmente disinteressate al gioco in questione.

    Per il Giuseppe Rossi di turno, appassionato della serie (e magari anche di altre come GTA e PES), cambia eccome..
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    L'aveva detto Zumba!:D
    Nulla di strano, come dice mohr era nell'aria da tempo...
  7. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Più soldi per Capcom, maggiori probabilità di goderci anche un DMC 5, un Lost Planet 2 e così via...
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    [​IMG]

    "Si sta come d'autunno
    sugli alberi le foglie"

    Cadranno una ad una

    Ah dimenticavo....ace combat ufficiale su 360.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questa notizia farà scalpore :D E' sempre un piacere (per noi poveri acquirenti) sapere che possiamo spendere le metà per giocare al nostro gioco preferito. La concorrenza è un'ottima cosa :D

    Manca solo MGS e FF13 adesso... resisteranno alla tentazione di una console che rende i giochi orientali di un certo livello Million Seller in UN SOLO GIORNO :eek: ?!
  10. pas1880

    pas1880 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il buco nell'acqua fatto dalla ps3 si allarga sempre più...a qsto punto la prenderanno solo gli irriducibili di final fantasy ammesso che non emigri anch'esso su 360...
  11. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    ...e i fanboy...
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giusto. ormai credo che anche msg4 sarà un' esclusiva persa dopo la dichiarazione di kojima.
    quando ciò avverrà (FFXIII e MSG4 multiplatform) la ps3 sarà definitivamente andata,
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ora basta aspettare un pochetto e arriveranno altri annunci del genere...
  14. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Mmh, questo era ormai un segreto per pochi, direi per nessuno. Ormai al "360" mancano solo MGS e Final Fantasy. Sul primo penso che le possibilità siano elevate, sul secondo non so, ma considerato che ci metteranno un bel po' a produrlo è probabile che esca multipiattaforma, anche perchè rumors in tal senso se n' erano sentiti già parecchi.....
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è uscito fuori che il white engine, il motore grafico di final fantasy 13, è multipiattaforma......

    Chissà che arrivi anche sul boxo.
  16. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto fortemente...anche se non sono molto sicuro che DMC4 su XBOX venda bene quanto altri titoli Capcom (con brand nuovi) sul botolo.
    Molto spesso queste notizie abbattono i fanboy di una console, esaltano i fanboy dell'altra, ma tutto ciò non sfonda in un vero e proprio boom di vendite..

    A questo aggiungiamoci due cose:1) le vendite di DMC mi pare siano andate calando col susseguirsi dei capitoli. 2) Contrariamente a ciò che pare debba accadere per PS3, su X360 avrà una concorrenza spietata, vista la line-up del 2007.

    Vedremo..tanto dipenderà dalla bontà delle anticipazioni che vedremo nei prossimi mesi.

    Più che altro qll che mi chiedo è: ma perchè dovrebbero resistere a questa tentazione?
  17. the game lento

    the game lento Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2007
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Piacenza
    nooooooooo ancora un altra esclusiva persa....sono depresso
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, la tua analisi è giusta. Ci sono moltissimi titoli di alto spessore in uscita nel 2007 su 360, ma credo che se il titolo sarà di alta qualità alla lunga (magari non per forza un milione di copie in un giorno :D) riuscirà a vendere cmq bene
  19. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una notizia che mi ha fatto piacere :D

    finalmente il monopolio sulle consolle di sony stà per finire ? spero di si :p basta che non passa nelle mani di qualcunaltro.
  20. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ..e non dimenticare quelli a cui piace giocare con la dashboard causa scarsità di giochi o perchè li hanno già tutti sulla 360! :D Scherzi a parte se cade anche FF è la fine. Non ci sarebbe più motivo di scegliere PS3 dal mio punto di vista.