1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Video comparativo in game: Armored Core 4

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 17 Marzo 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Altro gioco multipiattaforma, altro confronto tra le versioni Ps3 e Xbox360. In questo caso ci troviamo di fronte il nuovo Armored Core 4, titolo di grande nome da sempre sinonimo di qualità se si tratta di mettere in campo scontri tra macchine da guerra gigantesche in un futuro segnato dai combattimenti nei cieli. Confronto tra le due versioni a parte, ci pare interessante per i cultori del genere il contenuto del filmato in-game. Decidete voi se le differenze tra le due versioni sono più o meno visibili: sinceramente, non ci pare di notare sostanziali divergenze.

Per chi volesse vedere il video in HD, ecco il link
  2. flash82

flash82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    I colori della versione xbox360 si attengono piu al vero , quando x ò entrano nel tubo, la PS3 mostra un elevata grafica, mentre nel video della 360 il tubo appare nero...non saprei ma in questo gioco forse xbox360 batte per un pelo la PS3...
  3. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che si equivalgano. anche se la sulla ps3 il gioco è un pò + chiaro.
  4. iron_maiden89b

iron_maiden89b Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Filmato troppo piccolo per trovarne le differenze.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    In effetti i colori della versione 360 sono più realistici e l'effetto fumoso sembra voler coprire la lontananza nella versione Ps3, anche le texture del terreno mi sembravano più caratterizzate, ma qst potrebbe dipendere anche dalla scelta di impostare una luminosità così alta nella versione Ps3 (il che se fosse un effetto voluto per limitare i calcoli (più luce, meno dettagli) sarebbe preoccupante.
    Le differenze nella scena nel "tubo" sono eclatanti, se si impostano dei colori così differenti... nella mente del creatore quellas cena come doveva essere? E' un luogo luminoso o un luogo tetro? :confused:

Esiste una versione del video in HD (per paragonare le texture)?
  6. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    si c'è in HD, ora posto il link;)
  7. PAdRiNo

PAdRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inutile un filmato in HD.Gia in questo video si vede che la versione per 360 è molto piu dettagliata sia in vicinanza che in lontananza,con riflessi molto piu realistici e soprattutto senza tutta quella "nebbia" invece presente nella versione per ps3.
  8. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    A me 'sta storia della differente luminosità dei giochi su Xbox 360 e PS3 ricorda un po' i vecchi giochi che uscivano su SNES e MD, in cui spesso la cosa che si notava di più era la differente resa del colore. A occhio comunque, la situazione sembra di sostanziale pareggio il che, è inutile ricordarlo depone sicuramente a favore della console MS che, oltre a costare meno, è pure più vecchia di un anno. La domanda a questo punto è: uscirà mai un gioco PS3 tecnicamente così superiore da non poter girare su Xbox 360, oppure le 2 console sono proprio uguali? Per me sono uguali, comunque avendo la console Sony a casa la settimana prossima, spero che qualcosa di decente prima o poi su PS3 arrivi.
  9. PAdRiNo

PAdRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Visto anche la versione in HD.CONFERMO. 1 a 0 per xbox360.
    Dai nn è solo una questione di colore.Texture,riflessi e dettagli in lontanaza sono decisamente migliori su 360.
    Qualcuno riesce una volta tanto ad essere obbiettivo?
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A me sembra pure che la vers ps3 ha dei cali di frame.
  11. rayheart

rayheart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che sia ancora prematuro giudicare la qualita del software ps3 poichè gli sviluppatori hanno sempre lamentato una difficoltà di sviluppo sul Cell.
    Vedremo cosa riusciranno a creare con il nuovo tool Playstation Edge.
    Ritornando al video non noto alcuna differenza nelle due versioni
  12. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ho scaricato anche io il filmato HD. devo ricredermi, la versione per ps3 è leggermente migliore, particolarmente per il fatto che la versione xbox360 è troppo scura, non ci si capisce niente, specialmente quando scende in quella sorta di "tubo" enorme.
  13. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    La versione ps3 rallenta vistosamente in più di un'occasione, e poi ha la luminosità sparata al massimo.....
  14. skid

skid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque, io oggi ho fatto la stessa prova con Virtua Tennis3 360 (demo), e Power Smash3 jap per PS3...qui la differenza cè e si vede a favore di PS3! Io non so se qualqun'altro puo' confermare, ma secondo il mio modesto parere, sia come dettaglio grafico, che come colori e luminosità, la Play è avanti di un po',basti pensare che sul 360 certe scritte di vari sponsor, si facevano fatica a leggere, mentre su Ps3, sembravano tagliate con un rasoio,ho provato in Francia su un campo di terra rossa,e ilterreno aveva tutte le caratteristiche reali,cioè terra che si muove polvere che si alza,strisciate dei tennisti ecc.ecc.
    sul 360 solo qualche striatura di colore piu' scuro...mha....vedremo dato questa è una demo se il gioco completo sarà diverso,anche se ne dubito, dato che l'uscita è imminente,e si sà che le demo rilasciate poco prima dell'uscita vera e propria sono praticamente il gioco all' 80 90%....si vedrà....

Ps. io ho collegato il 360 in component con risoluzione 1080P, e la ps3 in Hdmi 1080P, ho un Pioneer pdp-5000 ex full hd, questo per farvi capire solo che li ho visti entrambe al massimo delle loro effettive capacità.
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

ma sono due giochi differenti :S Sono solo lo stesso sport :D

Cmq nel video HD si evince che le texture su 360 siano più definite, mentre su Ps3 il tutto sia "scialbo", ma qst potrebbe dipendere dalla terribile calibrazione del colore su ps3 :S Alcune scene sono troppo chiare. E' vero che il "tubo" nella 360 è nero, ma in teoria deve essere scuro perchè la luce ha difficoltà a penetrarvi; è come se dentro un pozzo riuscissimo a vedere perfettamente le mura. Spero aggiustino qst differenza :S
  16. fera17

fera17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq a me sembra strano che la sw house di questo game abbia calibrato la luminosità "sparata" per la ps3 e "annerita" per la 360...possibile che chi abbia fatto il test non li abbia regolati in egual misura dalle opzioni...cmq sono molto simili il che sta come sempre a dimostrare che la ps3 è difficile da programmare, speriamo che con la piattaforma edge ci sia il boost prestazionale di cui parlano, perchè è vero che la grafica non è tutto, ma se spendo 600 euri voglio avere una macchina che mi dia 1,5/2 volte di più in termini grafici rispetto alla 360!!
  17. PAdRiNo

PAdRiNo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembrate con le bistecche alla fiorentina davanti gli occhi...ma nn diciamo fesserie dai!che cosa significa che ora perche è piu scuro è peggio graficamente?ma hai visto i riflessi?le tescure del terreno?sul personaggio?...o forse nn sai neanche di cosa sto parlando?
  18. budino

budino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    state bboni

cmq quoto faxy e zu la luinosità su ps3 è esagerata,i dettagli sembrano migliori su xbox360, anche l'effetto di distorsione della luce del tubo di scarico del motore rende meglio su xbox.
  19. canc220686

canc220686 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ma che ti scaldi a fare? ti senti bene?:confused: cmq per me se si vede troppo scuro non è certo una cosa buona:rolleyes: . spero solo che questo thread non finisca come gli altri...:(
  20. skid

skid Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16